Ciao a tutti !! so bene che alcune risposte saranno "ma perchè non lo compri da **** che costa solo ### " ...rispondo ora, mi interessa fare qualcosa che sia fatto totalmente o per la maggior parte possibile da me.
Il mio dilemma è questo : Quali sono i materiali lignei adatti a diventare il nostro futuro guadino ?
Le normali tavole di legno vendute ai vari brico & Co. sono tutte formate da listelli incollati fra loro,difatti nel mio tentativo vano di oggi pomeriggio l'intento è partito con un discreto ottimismo
Poi è partito il lavoro sul legno (una di quelle tavole che ho citato , altri materiali erano compensati o strati di legno&segatura alternati !!)
ed ecco che a metà strada si divide nella sezione verticale uno dei listelli (notare la punta del guadino )
Ed alla fine dell'opera mi ritrovo con un colabrodo di quello che inizialmente sembrava un buon lavoro
Chiedo quindi lumi a voi che magari avete più esperienza di me col legno (è la prima volta che lo lavoro ) se sapete consigliarmi il materiale o le dritte per ottenere un buon lavoro
P.s. di questo tentativo comunque vedrò con qualche chiodino se si riesce a farne un qualcosa di decente...