Prima di tutto, spero che questo topic sia utile a me come può essere utile a chiunque altro si sta avvicinando adesso al mondo della pesca, in generale.
Vi spiego: vi scrivo in quanto ho bisogno del vostro parere, sicuramente più sensato del mio che non può essere che istintivo.
Dopo un'accurata ricerca durata ore e ore, ho trovato molti mulinelli che potrebbero fare al caso mio ( ho scelto due tecniche, basandomi solo su quello che ho visto su youtube e che mi ha più incuriosito, ovvero: bolentino di fondo, e saltuariamente jigging senza impegno), ragionando intorno ai miei limiti di budget, ne ho esclusi una decina, e sono rimasti questi. So che molti di voi preferiscono comprare un mulinello da 200 euro che duri piuttosto che uno di 50 euro che può deludere, ma io voglio spendere poco perché quest'attrezzatura mi serve solo per esperimento, dato che non so se l'anno prossimo continuerò a pescare o lascerò stare tutto. Per cui, il budget per il mulinello si aggira intorno ai 40 euro.
Elenco qui di seguito quelli che ho scelto, con le varie caratteristiche, poi magari mi aiutate voi a scegliere.
Per comodità colorerò di rosso le caratteristiche che mi hanno portato a sceglierli:
1) Lineaeffe Deep Jig 80
Taglia 8000, capacità 335 metri di 0.40, 6 cuscinetti, rapporto 4.1:1, frizione sigillata ermeticamente, trattamento antisalsedine, pignone in acciaio inox, archetto e scorrifilo maggiorati, antiritorno infinito, rotore bilanciato, sistema antivibrazione. Bobina in alluminio e una di ricambio in grafite. € 30,00
2) Lineaeffe Aquarex 70 ideato per il SurfCasting (l'ho considerato, vista la notevole capacità della bobina)
Taglia 7000, capacità 345 metri di 0.45, rapporto 4.1:1, antiritorno infinito, sistema wormshaft, due bobine in alluminio, trattamento antisalsedine, archetto sovradimensionato, scorrifilo sovradimensionato, manovella da combattimento in metallo. € 42.50
Questo post è stato modificato da peppearpa: 18 March 2013 - 22:10 PM