Posto qui la modifica che ho fatto al mio Rapala preferito, che 2 giorni fa, dopo aver combattuto con un bel luccio si stava perdendo la paletta.
Dopo aver slamato il luccio mi sono accorto che la paletta era fuori asse, si era mossa, l'ho tirata con la mano ed è venuta via ! Per un soffio non ho perso pesce e artificiale, quindi ho deciso di fare una modifica per renderla un tutt'uno con il corpo di balsa.
Dopo aver pulito il perno di plastica della paletta che entra dentro il corpo del minnow per circa 3 cm, l'ho riempito di colla (ho usato una bicomponente tuttofare trasparente) e l'ho rinfilata per bene, a pressione, nel corpo del minnow, togliendo l'eccesso di colla che è colato fuori.
Poi con con una punta di trapano da 1,5 mm ho fatto un buco passante, in diagonale, precisamente al centro in modo da forare il centro del perno di plastica della paletta.
Poi ho tagliato e limato un chiodo dello stesso diametro della punta e ho creato un perno.
Ho cosparso di attak il perno e l'ho infilato dentro.
Poi ho messo 2 gocce di attak alle estremità del buco dove ho infilato il perno per sigillare i due buchi.
PS: chiaramente le mani nelle foto sono di mia figlia !