La domanda dice tutto...è famosissima la pesca del siluro a spinning, quindi vi porgo la domanda: è possibile insidiare anche i pesci gatto che immettono nei laghetti, con la tecnica dello spinning, essendo autentici "spazzini" o è una pesca vana perché, sebbene siano "imparentati" con i siluri, sono pesci molto più lenti e tranquilli?
Io a pescegatti ci vado sempre pescando a ledgering perchè ai miei nonni piacciono da matti. Sotto ai 400 grammi, bigattini, attorno al chilo ( occasionali) trancetti di pesce morto o calamaro, sopra il chilo , una piccola brema viva ( ma proprio piccolissima, inescata con una no-pain sennò schiatta subito). Io così li prendo, ovviamente con le pasture associate finora solo ready made. A spinning ci ho ovviamente provato, ma abboccano solo in estate ogni tanto ( nel senso quasi mai) , su minnow piccolissimi, e lo fanno solo i pescegatti più cicciosi... di certo non sono pesci che amano muoversi lol, abboccano solo se glielo tiri in testa il pesciolino finto