Lunedì sera verso le 18:30 chiudo l'ufficio col chiaro intento di sfruttare la bella giornata e il prolungarsi delle ore di luce per fare quattro lanci in una riserva vicinissima a casa.
Quest'anno ho fatto la tessera pur non essendo più amante del pesce mollato (i miei post confermano), ma il tratto come bellezza è molto vicina ai miei ruscelli, è a 20 minuti di macchina da casa e mi permette qualche fuga dal lavoro, è comoda e se mi "prende" il buio non è un problema visto il bel sentiero che l'accompagna. Infine è tenuta bene, si può fare un tesserino valido per massimo 7 uscite e pescare fino a 10 trote complessive ...
Il racconto però non vuole incentrarsi sulla pesca, che a dire il vero è andata bene, 2 le ho prese, 1 grossa si è slamata ... e ne ho punte pure 3/4 "del posto" e prontamente rilasciate.
Il vero motivo del post è l'incontro avvenuto quanto il sole era già tramontato e sul sentiero mi accingevo al ritorno, da un cespuglio è saltato fuori un cagnolino, superato il primo impatto la bestiola si è tuffata tra le mie braccia e non la smetteva di farmi le feste.
L'ultima buca che volevo "riprovare" è stata occupata da lui intendo a catturare gli insetti che pattinavano sul pelo d'acqua ... altro che pesca a mosca !!!
Senza farlo apposta ... stupenda foto cane-canna !!!
Dopo queste due foto di rito, qualche coccola e qualche gioco, ho chiamato il numero di telefono presente sulla targhetta ... il simpaticone si era allontanato da poco da casa ... il padrone ha ringraziato ed è venuto a prenderselo.
Sarò una stupidata ... ma questi 10 minuti mi hanno emozionato quasi più che le due ore di pesca !!!
Questo post è stato modificato da maggio77: 09 May 2013 - 13:22 PM