Come d'accordo (http://www.pescanetw...duno-ledgering/) io, Alessio (kingofriver), Michele (micruss), Cristian (cristian117), Simone (Geta64) e Daniele (denny76) (questi ultimi con le relative consorti), ci siamo ritrovati sulle sponde del fiume Adda in località Trezzo per una pescata a ledgering.
L'arrivo sullo spot dalle 6:00 si protrae alle 7 a causa di pescatori che si riaddormantano prima di partire (io) e navigatori satellitari impazziti.
Comunque con Alessio e Daniele siamo i primi ad arrivare sul fiume.
Le premesse non sono delle migliori. Il fiume reduce di una importante piena non è nelle condizioni ideali per lo spot data la corrente ancora molto sostenuta.
Si decide comunque di provarci e montati pasturatori da 100g alle 7 si comincia a pescare.
Sono da poco passate le 8 che ci raggiungono anche Simone, Cristian e il grande Michele micruss, che, ancora prima di aprire la canna, apre una bottiglia di vino e un salame: mitico!
Fatto il pieno di energie si comincia a pescare "seriamente".
Più che i pesci, sembrano entrati in pastura i pescatori, tutti in scia al pane e salame:
A metà mattina, con l'arrivo di Stefano (Steq) c'è un sensibile aumento di attività (avranno riconosciuto il padrone di casa?), e in sequenza un po' tutti (tranne io) cominciano a vedere mangiate e guadinare pesci.
La taglia non è notevole, ma in queste condizioni va benissimo!
Il barbo "rubato":
Appena dopo mezzodì micruss ci lascia causa ginocchio dolorante e lo svacco post-pranzo prende il sopravvento.
Simone e Cristian si perdono nello spinning (con ottimi risultati), le donne si crogiolano al sole e io mi metto a pescare con i giusti crismi, e finalmente riesco a scappottare.
Il pomeriggio trascorre nella completa apatia del pesce che sembra essere sparito tanto che Daniele in un raptus di follia si mette a lanciare pasturi da oltre 200g!
Verso le 17 si sbaracca contenti e si torna a casa.
Grazie a tutti i partecipanti per la meravigliosa giornata e un grazie particolare a quella bella e lunatica donna che è l'Adda per averci concesso persino qualche pesce.
Alla prossima!!
(scusate la pessima qualità delle foto ma con il cell è il massimo che ho potuto fare)