Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esche alternative al vivo

• Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#21 Kimmot1

Kimmot1

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 July 2013 - 13:56 PM

Recentemente ho acquistato della pastura specifica per siluri che può essere usata anche per inneschi. è a base di aringhe e vermi essicati.. Puzza da far schifo però pare renda bene (io non ci ho ancora pescato niente.. ma io non prendo mai nulla quindi non faccio testo :D )

#22 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 04 July 2013 - 16:37 PM

Recentemente ho acquistato della pastura specifica per siluri che può essere usata anche per inneschi. è a base di aringhe e vermi essicati.. Puzza da far schifo però pare renda bene (io non ci ho ancora pescato niente.. ma io non prendo mai nulla quindi non faccio testo :mrgreen: )

il siluro è un predatore...

con la pastura al massimo puoi pescarci le breme  :D

scherzi a parte, credo che siano molto rare e occasionali le catture con esche diverse dalle tradizionali...

Anche il calamaro è un ripiego... come il vivo non c'è nulla purtroppo...

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#23 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 12 July 2013 - 18:17 PM

il siluro è un predatore...

con la pastura al massimo puoi pescarci le breme  :mrgreen:

scherzi a parte, credo che siano molto rare e occasionali le catture con esche diverse dalle tradizionali...

Anche il calamaro è un ripiego... come il vivo non c'è nulla purtroppo...

Come non quotarti caro Yari certamente le catture al siluro,diventano sempre più rare con tali esche...ok: ne ho presi a spinning ma non era mirata a lui...!! se ne è parlato tanto.....:( ora rimangono solo ripieghi........

#24 pic16f877

pic16f877

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 12 July 2013 - 18:36 PM

Scusate io avrei una domanda:

ma perchè in Ebro vengono pescati praticamente solo con i pellet? Il siluro si è abituato a mangiare tali esche a causa di una massiccia presenza di carpfisher (termine inventato al momento credo)?

Se fosse cosi andando a siluri in posto molto battuto da carpfisher, sarebbe più facile catturarli con i pellet, oppure no?

#25 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27800 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 July 2013 - 11:01 AM

Scusate io avrei una domanda:

ma perchè in Ebro vengono pescati praticamente solo con i pellet? Il siluro si è abituato a mangiare tali esche a causa di una massiccia presenza di carpfisher (termine inventato al momento credo)?

Se fosse cosi andando a siluri in posto molto battuto da carpfisher, sarebbe più facile catturarli con i pellet, oppure no?

se non ricordo male, per la normativa che impediva l'uso del vivo, per paura che iniziassero a usare le carpe come esca causando quindi incidenti tra pescatori e soprattutto rischiando di deprivarsi di una categoria chiave di pesce.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#26 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 23 July 2013 - 19:51 PM

in ebro la pesca con il vivo è vietata...
lì ci sono particolari condizioni che favoriscono la pesca con il pellet...qui da noi sarebbe applicabile in pochi posti...

dopo anni di pasturazione...ormai i siluri sanno che in certi posti c'è cibo facile...
comunque...in ebro...si viaggia a 25-30 kg di pellet al giorno... una bella spesa...
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.

#27 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 31 July 2013 - 16:58 PM

Io ho pescato con il fegato ma te lo sconsiglio, su 30 pesci forse uno sarà un glano, per il resto tutti gatti.. Avendo la possibilità di usare il vivo non ho mai usato altre esche alternative, anche se una volta un mio amico ne prese uno a carpfishing con boile al pesce, ma penso sia un caso molto raro :nixweiss:

Questo post è stato modificato da Matteospinner: 31 July 2013 - 17:10 PM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#28 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27800 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 August 2013 - 15:29 PM

no, con boiles al pesce o al gambero non e' raro. e neppure con boiles allo stesso gusto delle conchigliette puzzolenti che ci sono in certi posti

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#29 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 28 August 2013 - 10:37 AM

Ho parlato con dei guardiapesca, allora..
Il fegato è vietato.
Le cozze ovviamente no ma quelle di fiume le prendi con le mani, che è vietato.
Che qualcuno provi a dirmi che i vermi sono un'esca efficace e giuro che gli sputo.
Oltretutto, usare i calamari per fare pesca sportiva quando c'è gente che muore di fame davvero, mi fa sentire in colpa..

#30 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 28 August 2013 - 11:07 AM

Ho parlato con dei guardiapesca, allora..
Il fegato è vietato.
Le cozze ovviamente no ma quelle di fiume le prendi con le mani, che è vietato.
Che qualcuno provi a dirmi che i vermi sono un'esca efficace e giuro che gli sputo.
Oltretutto, usare i calamari per fare pesca sportiva quando c'è gente che muore di fame davvero, mi fa sentire in colpa..

perchè prendere i mitili con le mani è illegale???

e comunque io mi sento più in colpa infilzando il vivo che non usando dei calamari surgelati

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#31 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 28 August 2013 - 12:09 PM

Pesca con le mani, se trovi quello che ha beccato la moglie a letto col vicino il giorno prima ed è inrazzato nero ha tutti i diritti di multarti.
Poi un carassio sei obbligato a killarlo, se lo attacco all'amo è una disgrazia? Cmq siamo ot, il nocciolo è che all'amo non ci resta che attaccare chi ha concepito il divieto della pesca col morto..

#32 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 01 September 2013 - 15:33 PM

Ah però mi dicono che un "vecio" usa con successo la cotenna di maiale..

#33 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:

Postato 02 September 2013 - 11:38 AM

Ah però mi dicono che un "vecio" usa con successo la cotenna di maiale..

Può darsi che funzioni, dato che sei in una situazione disperata, non ti resta che provare :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#34 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 02 September 2013 - 13:01 PM

non vorrei dirlo e non lo dico ma IO quando vado a spigole .......... p*sc* c*n l' *ng*Il*  v*v* fate come vi pare ma all'ignoranza si può rispondere solo con la stessa moneta

Ex moderatore molto poco moderato

#35 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:

Postato 02 September 2013 - 13:56 PM

non vorrei dirlo e non lo dico ma IO quando vado a spigole .......... p*sc* c*n l' *ng*Il*  v*v* fate come vi pare ma all'ignoranza si può rispondere solo con la stessa moneta

La uso spesso anch'io a siluri, ma il problema sta nel fatto che in Emilia-Romagna non possono :tropf:

Questo post è stato modificato da Matteospinner: 02 September 2013 - 13:56 PM

#36 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 02 September 2013 - 14:39 PM

Mi hanno parlato benissimo delle interiora di calamaro, rendono quasi come il calamaro intero ma i ristoratori te le tirano dietro!

#37 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:

Postato 02 September 2013 - 14:58 PM

Mi hanno parlato benissimo delle interiora di calamaro, rendono quasi come il calamaro intero ma i ristoratori te le tirano dietro!

Su questo non posso aiutarti...

#38 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 02 September 2013 - 20:40 PM

Si...ho sentito anche io che rendono bene...ma non le ho ancora provate...

La prox volta che vado me le procuro e sperimento...

:D

#39 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 02 September 2013 - 22:22 PM

Magari apro un thread a parte, così scrivo quel che mi hanno detto ed ognuno dice la sua!

#40 DanieleMattesini

DanieleMattesini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàArezzo
  • Tecnica: Break line

Postato 06 November 2013 - 20:31 PM

esche alternative al vivo

pesce morto xd

calamaro