ATTENZIONE Mi sono appena accorto che Zio Jack ha aperto un topic praticamente identico, ma visto che ci ho messo circa 2 ore a scrivere il mio primo post/domanda lo pubblico lo stesso :bäh:
Visto che so che admin e mod non hanno nulla di meglio da fare lascio a loro la decisione se chiuderla o accorparla!
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando una seconda canna da affiancare alla mia 2,10 cw 4-12gr e da usare soprattutto in Adda, Ticino e sui laghi lombardi (acque libere) in CERCA di marmorate e lucci con la prospettiva di farmi una combo da casting pesante per il luccio successivamente.
Ho pensato a una 2,40-2,60 con casting reale attorno ai 20-40gr, in negozio ho visto le seguenti canne:
- shimano technium 2,40 cw 14-40 gr a 65 € e 20-50 gr a 108 €
- shimano beastmaster 2,40 cw 20-50 gr a 75 €
- st. croix avid salmon e steelhead 8,6" (2,62cm) cw 1/2-2oz (14-60 gr) a 250 €
Come esche userei grossi minnow (attorno ai 20gr), rotolanti e dondolanti di peso analogo.
Tra le canne sicuramente la st croix spacca, però il mio budget si aggira attorno ai 100 (massimo massimo 150€) tra le altre tre prenderei la beastmaster.
Per questo cari amici penettiani che smanettate tutto il giorno su internet avete mica addocchiato o sapete darmi una dritta su un'alternativa valida? Su un notissimo negozio online ho visto canne che mi paiono interessanti di berkley, daiwa, fox, st croix (tipo la TRIUMPH salmon e steelhead, di cui ho letto sia bene che male) e savage gear, non le ho potute sbacchettare ma ne ho letto bene su internet.
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere
Bellalì
Dani