Buongiorno a tutti ! Ultimamente la scimmia dell'autocostruzione devo dire che mi ha preso parecchio,sempre molto in generale,dall'attrezzatura (vedasi guadino) fino alla mania attuale riguardo ai minnow...proprio qui ho aperto un vado di pandora che non potevo immaginare,la libertà di modellare un minnow riconduce a n-mila possibilità e risultati.
I primi esperimenti sono stati un'alternanza fra uno decente ed uno da rifare nonostante mi sia letto praticamente ogni tutorial o sito in cui venisse accennato il vocabolo "autocostruito" ,ora qualcosina viene bene e sto cercando di migliorare vedendo empiricamente come variano le azioni in base a come costruisco il pirillo che modello sul momento.
Proprio qualche tempo fa,dopo un temporale , stavo tornando a cà con un ombrello in mano ed avendo smesso mi son messo come mio solito a fare il caz zone tenendolo in equilibrio sulla punta del dito...lì il flash! ...notando che l'equilibrio era precario a causa del manico che alzava il baricentro e che questo punto,essendo in alto e lontano rispetto al fulcro (la punta del dito) ,si muoveva rapidamente in caso di perturbazione dell'assetto mi è venuta in mente una malsana idea per la piombatura dei minnow.
Siccome la piombatura per fare un minnow abbastanza bilanciato mi veniva spesso scombussolata dal fatto che le ancorette spostassero il baricentro da quello che mi ero prefissato e che ogni tentativo di prevedere "matematicamente" questo scompenso mi creava ulteriori difetti, ho subito accettato l'idea di questa piombatura non molto classicheggiante.
Si tratta di aprire un micro scasso sulla testa del minnow , ma non sotto,bensì sopra, all'altezza "del cervello" (per questo mi è venuto in mente un nome tipo "lead brain" cioè cervello di piombo) e di riempirlo di piombo inserendovi circa il 15% della piombatura complessiva...per come lo piombo io di solito,cioè facendo colare qualche piccola goccia di fil di piombo fuso,si riesce a sfruttare la totalità del buco creato,per poi levigare il piombo a fil di legno.
Chiedo ai più rodati dell'autocostruzione, c'è già qualche minnow commerciale o autocostruito che voi sappiate che adotta questo metodo, in modo da darmi conferma che quelli fino ad ora riusciti non sono solo botte di mulo scambiate per un'idea carina...che voi sappiate,in base alle vostre esperienze (lo so che tutti avete fatto i vostri sperimentini piombando e palettando nei modi più assurdi) , la cosa è valida e produttiva ?