Eccomi qui...un saluto agostiano a tutti! Sono qui per raccontarvi la mia esperienza/esperimento atto alla cattura dei furbi ciprinidi. L'altra sera, mi trovavo a passeggiare con la cannetta sotto braccio, lungo le rive del mio amato canale, per il consueto aperitivo spinning, ovvero: due lanci prima che faccia buio!
Per una volta, finalmente, vedo una discreta attività di cavedani a galla. Cosa più unica che rara quest'anno. Sarà la bella stagione che è tardata ad arrivare o altri ignoti motivi, tant'è che ultimamente mangiavano quasi solo con minnow galleggianti e affondanti, ma non a top water. Bene, benissimo dico tra me e me...apro la plano per scegliere l'artificiale.
Mumble mumble che cosa attacco in fondo alla lenza? L'occhio mi cade sul Simil Bent Minnow, costruito più di un anno fa, (e mai usato) seguendo le istruzioni, tanto per cambiare, di Lippus...adottando la variante Paolino: ovvero un pezzettino di termorestringente in coda, per evitare che le ancorine, mi si incasinino nel lancio.
Questo:
....e visto che la prima sera, già tutti i miei soldatini, sono caduti eroicamente sul campo, compiendo il loro dovere, in questi due giorni ho provveduto a limare, colare, dipingere e infine reintegrare la scorta nella mia plano...che non si sa mai
In definitiva scelta azzeccata! Gli attacchi sono innumerevoli. Le ferrate a vuoto anche i lisci pur Ma anche qualche bel pescetto...ecco alcune catture di questi due giorni
La taglia, in generale, è superiore alla media...non dei mostri intendiamoci, ma comunque di misura interessante rispetto al solito...
Con questa vi auguro buone vacanze!!!
Alla prossima...