Dove si trova:
Dalla Teramo-mare usciamo a Villa Vomano, dirigiamoci verso sinistra e continuiamo la strada principale per un breve tratto fino a quando, sulla sinistra, troveremo una strada asfaltata in ripida salita con un piccolo cartello azzurro che indica Scaccia. Saliamo per la strada facendo attenzione a vedere lo specchio dacqua sulla sinistra di una curva un po coperto dallalto dagli alberi.
link delle foto non più disponibili
Requisiti:
Licenza tipo B
Descrizione:
Stiamo parlando del classico stagno delle nostre parti, piccolo ma caratteristico per via del canneto e del verde circostante.
Le acque raggiungono profondità di 7-7.5 metri e sono un po torbide.
Il canneto e molto fitto e circonda tutto il lago lasciando solo 3 o 4 spazi utili per la pesca, questo può rappresentare un po un problema.
Specie ittiche:
Il laghetto ospita diverse specie che raggiungono dimensioni relativamente buone. La preda qui più ricercata e il luccio, presente in buon numero. Ci sono esemplari di taglia ma i più si aggirano sul chilo.
Le carpe sono in buon numero e raggiungono taglie molto grandi
Tra le altre specie ci sono carassi, tinche e alborelle
Tecniche:
Per il luccio e buono il vivo, da lanciare molto vicino alle sponde più protette;
buono anche lo spinning, redditizio per lo più recuperando orizzontalmente lungo le sponde.
Per le carpe il carpfishing e la tecnica migliore, ma nei mesi caldi va bene anche la pesca con galleggiante allinglese, importante la pasturazione; bene anche la pesca notturna.
Per le tinche, provare a ledgering o con galleggiante.
Mai dimenticare durante linverno che il lago si trova in una zona molto fredda e può ghiacciare.
Per lo spinning, ricordo che qui i lucci hanno labitudine di rimanere molto vicini alle sponde e spesso attaccano a 4-5 metri da riva in maniera inaspettata.
Usate esche colorate soprattutto nel primo mattino che e il miglior momento per il luccio perché lesca sia più visibile, funziona!
______
fonte: http://www.pesca.abr...ago-di-scaccia/
Questo post è stato modificato da linuz: 08 March 2018 - 09:41 AM