Ciao a tutti
Ormai sono quasi 2 anni che partecipo a gare in carpodromo, la mia postazione era sempre stata una piccola sedia da giardino, non era scomoda ma... diciamo che non era molto funzionale, specialmente quando mi trovavo su delle rive in pendenza e quando dovevo usare canne lunghe. Ho pensato molto riguardo all' acquistare un panchetto, ma dopo aver visto i prezzi ho cambiato subito idea, allora mi sono chiesto perchè non costruirne uno io stesso! Ho iniziato a girare tutti i vari siti di pesca per cercare di avere un' idea su come realizzarlo e ho deciso che doveva assomigliare a questo!
http://www.laserfish...ducts_id=400488
Così dopo aver fatto uno schizzo in autocad, ho iniziato a fare la lista dei vari materiali da comprare, non avendo la possibilità di saldare l' alluminio, ho deciso di realizzare il telaio in tubolari da 20x20mm per 2mm di spessore in ferro e le gambe in alluminio pieno da 15x15mm.
Ecco il telaio finito
Dopo una mano di antiruggine e due di colore ho messo i piani di compensato da 8mm e i pannelli laterali in plastica,ho aggiunto qualche accesorio come portacanna, l' attacco per la nasse e il poggiacanne.
Qualche tempo dopo ho aggiunto altre cose come il ripiano laterale, l' attacco per l' ombrellone e cosa più importante le ruote per il trasporto e ho anche accortciato le gambe che erano fin troppo lunghe da 60cm a 50cm.
Ora dovrei sostituire le ruote con quelle gonfiabili tipo carrelli delle bevande, fare il cuscino e l' appoggiacanna anteriore.
Ciao a tutti
Alex