Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

sceltra tra questi 2 muli da battaglia

quale?

  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 tartamania

tartamania

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese,inglese
  • Provenienza: San Salvo (CH)

Postato 30 August 2013 - 10:29 AM

Ciao,mi serve un mulo per la mia bolognese(mitchell naikai) e uno per la mia inglese (catana bx telematch) al porto o sulla scogliera...sempre in mare.

Per motivi economici non mi posso spingere oltre e sono arrivato a scegliere tra 2 muli:

1) shimano catana 2500 fb

2) trabucco legacy FA 2000 o 3000(quale tra queste 2 taglie mi consigliate?)

Il trabucco mi attira perchè avvolge a spire incrociate...il catana già ce l'ho in altra taglia (4000) e non mi dispiace .

Il mio budget è max 40 euro per mulo.

aiutatemi a scegliere anche con altri modelli,tenendo conto dei soldi che ho(cioè che NON ho :))

byez



#2 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 30 August 2013 - 10:37 AM

tenendo conto che devi pescare in mare... Un catana 3000 fb dovrebbe andare, a mio parere 2500 è troppo poco, e bilancia male... 

Scegliendo tra i due modelli, nessun paragone tra un mulino da 19 euro e il catana :D

Ciao


SW Spinning 2013
___________________________
 

#3 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 30 August 2013 - 11:01 AM

tenendo conto che devi pescare in mare... Un catana 3000 fb dovrebbe andare, a mio parere 2500 è troppo poco, e bilancia male... 

Scegliendo tra i due modelli, nessun paragone tra un mulino da 19 euro e il catana :mrgreen:

Ciao

Mah, se non sbaglio i primi shimano ad avere il trattamento anticorrosione sono gli exage, ma anche se di poco siamo fuori budget.

In ogni caso, sposto il topic in sezione marina

 

Ciao

Benny


39 40 anni

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27757 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 August 2013 - 16:22 PM

scusate l'incursione, ma i 3000 shimano non hanno lo stesso corpo dei 2500 con bobina shallow?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 30 August 2013 - 17:32 PM

scusate l'incursione, ma i 3000 shimano non hanno lo stesso corpo dei 2500 con bobina shallow?

Infatti :?:... dire catana 3000 e catana 2500, per il bilanciamento, è la stessa cosa ;-)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 tartamania

tartamania

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese,inglese
  • Provenienza: San Salvo (CH)

Postato 30 August 2013 - 23:28 PM

Infatti :?:... dire catana 3000 e catana 2500, per il bilanciamento, è la stessa cosa ;-)

...Quindi non è vero che il 2500 bilancia male...la mia canna fa meno di 200 grammi e l'inglese poco più.



#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 31 August 2013 - 07:20 AM

...Quindi non è vero che il 2500 bilancia male...la mia canna fa meno di 200 grammi e l'inglese poco più.

 

Per il bilanciamento, una buona cosa sarebbe sempre provarlo sula canna in negozio, se possibile. Poi va anche a gusti personali ;-)

 

Di certo è sbagliato dire che " il 3000 è ok, e il 2500 no" dato che il peso è lo stesso ;-)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 31 August 2013 - 07:52 AM

Catana gran mulo economico.

Dato l'uso marino lavalo bene a ogni uscita.

 

In Trabucco muli bellini ci sono a prezzi un po' più alti. Fuori budget. Poi se non usi la treccia l'avvolgimento a spire incrociate non apporta benefici sensibili.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#9 tartamania

tartamania

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese,inglese
  • Provenienza: San Salvo (CH)

Postato 31 August 2013 - 07:52 AM

ok,grassieeeeeeeeee



#10 tartamania

tartamania

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese,inglese
  • Provenienza: San Salvo (CH)

Postato 31 August 2013 - 13:48 PM

Riassumendo stavo per pigiare il tasto 'ordina' per i catana 2500fb spendendo 28 euro ciascuno ,quando su un'altro sito ho sgamato il nexave2500 fc a 38 euro.Quindi se piglio i catana spenderei 56 euro se piglio i nexave 76(spedizione compresa per entrambi).

Vale la pena avere un cuscinetto a sfera in più?..io sono tentato e tutto rientra nel mio budget.



#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27757 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2013 - 14:16 PM

IMHO per uso base non cambia molto, con le ultime serie siamo li, il salto interessante sarebbero gli a-rb dell'exage ma siamo ben sopra.

 

il tutto IMHO, mi scuso per l'ennesima incursione, prendi le mie parole con le pinze perche' non pesco in mare




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 August 2013 - 17:14 PM

quoto walter, se non è zuppa è pan bagnato uno vale l'altro e il cuscinetto in più non lo senti nemmeno, il salto lo faresti con l' exage (che però è deboluccio di archetto e alberino) ma visto che quest'ultimo costa pressappoco come un rioby applause io prenderei l' applause tutta la vita


Ex moderatore molto poco moderato

#13 tartamania

tartamania

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese,inglese
  • Provenienza: San Salvo (CH)

Postato 01 September 2013 - 14:29 PM

Alla fine mi sono fatto tentare e ho preso i nexave un po per il cuscinetto e per la bobina di ricambio in alluminio e un po perchè non mi dispiacciono come estetica.Spero che mi durino un paio di annetti...nel frattempo ne usciranno a iosa di modelli.Appena mi arrivano e ci esco a pesca farò un piccolo reportino delle mie impressioni.



#14 tartamania

tartamania

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese,inglese
  • Provenienza: San Salvo (CH)

Postato 10 September 2013 - 12:34 PM

Dopo una bruttissima esperienza con lo shop online pescaplanet(ho perso una settimana e meno male che avevo pagato con paypal,così ho potuto aprire controversia),ho dovuto fare l'ordine da nencini e ho preso..arrivato ieri..un nexave sfc3000.Si bilancia bene con la bolognese e l'inglese e rispetto ai mulinelli avuti in precedenza va  da favola.Adesso non so ser prenderne un altro oppure aspettare che si abbassi il prezzo dell'exage fc dato che l'fd comincia ad essere già in vendita.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi