per tenere dietro l Orso nel bosco ci vuole un radiocollare GPS. ....
ahahah, ultimamente son fuori forma di brutto frat, poco movimento e troppe verdone
ma credo di reggere ancora una fungata
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 14 September 2015 - 12:03 PM
ahahah, ultimamente son fuori forma di brutto frat, poco movimento e troppe verdone
ma credo di reggere ancora una fungata
Postato 27 September 2015 - 19:41 PM
Pochi giorni fa,non molto distante da Sondrio,(zona Postalesio) raccolti 35kg di porcini da alcuni della zona...
Postato 28 September 2015 - 21:49 PM
Un mio conoscente oggi...
Postato 29 September 2015 - 05:49 AM
Postato 29 September 2015 - 19:48 PM
Avrò diritto pure io a farmi il risottino...
Postato 11 October 2015 - 15:23 PM
Postato 12 October 2015 - 08:55 AM
Qua qualche chiodino, non ho foto di raccolte perché non li raccolgo, in compenso mi son dedicato alle castagne che quest'anno sono perfette e di buona pezzatura.
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 21 October 2015 - 20:00 PM
Postato 22 October 2015 - 21:46 PM
conosco bene quelle zone. ..Montese e Zocca. ..ecc ecc ma gli spot di "porcinazzi" arroganti sono altri. ..Verso montese visto che ancora non è troppo freddo si potrebbe trovare qualche boleto.
Postato 02 September 2016 - 20:52 PM
Anno strano....e non faccio testo.. ho almeno 4 uscite....e se ho fatto 4 porcini è tanta roba...... amici che sono andati in Trentino....e raccolti "vergognosi".....porca paletta.....ho un paio di spot li.....:che mai ho fatto capotto....:ma quelli me li tengo per me....Vediamo cosa accade negli appenini....il minimo sindacale,li...è sempre tanta roba....
Postato 06 September 2016 - 05:49 AM
Postato 06 September 2016 - 08:28 AM
Annata dura!!! Nella mia zona (ovvero in quella di Grande Orso ) praticamente nulla, ho fatto anche un paio di giri in svizzera a quote alte ma nulla di nulla, troppo secco anche là
E la cosa bella è che tutte le mattine ho il prato bagnatissimo, zone in ombra infestate di funghetti
Questo post è stato modificato da teokolo: 06 September 2016 - 08:29 AM
Postato 06 September 2016 - 09:15 AM
partenza di stagione a dir poco anomala!
gli anni passati, nelle mie zone, dopo ferragosto iniziavano le danze. a volte vi sono state anche buttate significative tra fine luglio e primi di agosto. Quest'anno invece -ad oggi- la stagione non è ancora partita.
I boschi -in quota- sono belli, inteso a livello di terreno (umido a volontà, enne zone ove il terreno non è per nulla secco ecc. ecc.), il risutato però è che si trovano 3 boletus sotto una pianta e poi cammini 2 ore senza trovare nulla. Morale attualmente si trova qualche boletus qua e la ogni tot.... come dico io: uno a roma ed uno a milano.
Partirà sta benedetta stagione? probabilmente si, certo è che 15 gg buoni di agosto, più sicuramente una decina di settembre ce li siamo bruciati Quindi c'è da sperare che le condizioni siano favorevoli per la seconda metà di settembre ed il mese di Ottobre diversamente, il 2016, sarà da inserire nelle annate di verda!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi