Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesce catturato già morto?

Limmagine non mi suona..

  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 27 September 2013 - 23:16 PM

Salve ragazzi,avrei bisogno del parere di un esperto in merito ad una trota fario

catturata ad agosto...Ora,per farvi vedere l'immagine,devo indirizzarvi nella pagina

delle catture sul sito dell'UPS,dove vengono postate le catture più rilevanti degli associati.

La foto in questione è la prima in alto a sx...

http://www.unionepes...category/7.html

Dall'immagine a me sembra che la suddetta trota stesse iniziando ad entrare in uno

stato di decomposizione,soprattutto osservando la parte posteriore del basso ventre...

Mi è venuto il dubbio che stesse già galleggiando praticamente morta ed il tizio la abbia

agganciata con qualcosa e accompagnata a riva..Magari mi sbaglio,ma un forte dubbio

mi resta sempre.Voi che dite?


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 27 September 2013 - 23:46 PM

vero!!!



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 September 2013 - 07:13 AM

Ho avuto lo stesso dubbio


saluti

The Legend

#4 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 September 2013 - 08:21 AM

Può essere che la trota fosse già morente per una micosi in quella zona (che gli ha rovinato molto il corpo) e che oltre a ciò sia stata anche impanata e scattata tardi la foto quindi ,sebbene si veda che la trota è bella che morta in foto, è possibile che fosse ancora viva (ma tutt'altro che difficile da portar a riva) al momento della cattura...

L'ultima affermazione si nota dalla pigmentazione della livrea, scolorita come ho visto accadere a molte trote tenute in sacchetti di nylon da morte (i pigmenti cambiano e non poco nonostante il pesce sia morto stecchito...)


Boia deh  :furz:

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10422 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 September 2013 - 08:46 AM

penso anch'io, piuttosto mi chiedo ,......che coraggio a pubblicare una foto cosi' come una cattura, non tanto i bambini che li capisco,ma l'adulto che ha scattato la foto |)



#6 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 September 2013 - 09:45 AM

ma....bisogna vedere quanto ha "girato" quel pesce tra buste di nylon ....:( per curiosità ho dato un occhiata alle varie catture....è un peccato vedere foto cosi orrende con pesci stupendi....che li trattengano non ho nulla in contrario...: ma razzo neppure il J fa delle foto del genere....!

:kotz:



#7 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 28 September 2013 - 10:18 AM

ma....bisogna vedere quanto ha "girato" quel pesce tra buste di nylon .... :cry: per curiosità ho dato un occhiata alle varie catture....è un peccato vedere foto cosi orrende con pesci stupendi....che li trattengano non ho nulla in contrario...: ma razzo neppure il J fa delle foto del genere....!

:kotz:

AZZAROLA NON C'è PIU RISPETTO


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#8 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2013 - 11:27 AM

Mi è venuta la stessa perplessita ma zoommando meglio penso anche io che è stata messa in un sacchetto perchè l occhio e le pinne pettorali son messe bene..



#9 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 28 September 2013 - 12:02 PM

ma....bisogna vedere quanto ha "girato" quel pesce tra buste di nylon .... :cry: per curiosità ho dato un occhiata alle varie catture....è un peccato vedere foto cosi orrende con pesci stupendi....che li trattengano non ho nulla in contrario...: ma razzo neppure il J fa delle foto del genere....!

:kotz:

Parole sante...soprattutto quel ciarlatano (mi dovrà scusare per il termine ma non so come classificarlo)

che ha fotografato la fario dentro al baule della macchina.. :ph34r: !Ci vuole una bella fantasia...

Sono quasi tutte orrende le foto...ne potrei salvare una o al max 2...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#10 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 28 September 2013 - 12:40 PM

ma....bisogna vedere quanto ha "girato" quel pesce tra buste di nylon .... :cry: per curiosità ho dato un occhiata alle varie catture....è un peccato vedere foto cosi orrende con pesci stupendi....che li trattengano non ho nulla in contrario...: ma razzo neppure il J fa delle foto del genere....!

:kotz:

 

 

Parole sante...soprattutto quel ciarlatano (mi dovrà scusare per il termine ma non so come classificarlo)

che ha fotografato la fario dentro al baule della macchina.. :ph34r: !Ci vuole una bella fantasia...

Sono quasi tutte orrende le foto...ne potrei salvare una o al max 2...

 

Non volevo commentare le foto perchè avevo paura di passare per il rompiboiles di turno, ma vedo che non sono l'unico (per fortuna) a pensarla così....

Tralasciando il discorso della trota in decomposizione, vedendo le foto mi sono accorto di quanto sia importante il regolamento di pnetwork (le regole per postare le foto) per l'immagine del forum stesso!

Senza quel tipo di foto sembra tutto più "pulito"! invece una pagina come quella linkata a mio modestissimo parere è qualcosa di orrendo....poco presentabile e al di fuori dei canoni di decenza nel trattamento del pesce.

Detto questo volevo precisare che non ho nulla da ridire sul portarsi a casa il pesce (ci mancherebbe!!), non ho nulla da ridire nemmeno sul mettere il pesce morto in uno scatolone dentro il baule della macchina (la macchina non è mia e non mi devo mangiare io la trota), ho invece da ridire solo sul fatto di immortalare una cattura (e che bei pezzi di catture) in una foto che sembra quella di una scena del crimine :kotz: !!

Quindi...GRAZIE per il regolamento delle foto :cooler: !!!

 

PS un po OT: ma vogliamo parlare del temolo sullo straccio o della foto con la trota già eviscerata?? :irre3:


Questo post è stato modificato da cippodelizioso: 28 September 2013 - 12:47 PM

Lo spinning fa figo!

#11 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 September 2013 - 13:29 PM

dici bene Cippo :)

 

in effetti pure io che non sono mediamente un rilasciatore e che ho fatto foto inguardabili per contenuto (si ok ok anche per tremolio :mrgreen:) mi sono reso conto quanto davvero faccia la differenza fare una bella foto al pess, non dco modello Carlo Alberto (a proposito razzo Carlo dove sei finito :?: ) ma perlomeno che valorizzi sia il pescato che il pescatore... viste così fanno proprio _agà!

 

tornando IT la trota mi sembra putrefatta più che morta, ma in effetti fosse stata parecchio in un sacchetto ed al caldo, potrebbe anche essere che il principio di decomposizione si sia partito celermente...

 

cmq per notizia, mi è capitato spesso, molto spesso, di trovare post frega trote lacustri agonizzanti ed in pessime condizioni , le quali si sarebbero potute prendere tranquillamente con un legno e trarle a riva.


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#12 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 28 September 2013 - 13:35 PM

...più che altro gli auguro di aver mangiato quella trota, almeno la prossima volta la foto la fanno quando eè ancora in acqua :lachtot:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#13 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10422 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 September 2013 - 13:46 PM

dici bene Cippo :)

 

in effetti pure io che non sono mediamente un rilasciatore e che ho fatto foto inguardabili per contenuto (si ok ok anche per trmolio :mrgreen:) mi sono reso conto quanto davvero faccia la differenza fare una bella foto al pess, non dco modello Carlo Alberto (a proposito razzo Carlo dove sei finito :?: ) ma perlomeno che valorizzi sia il pescato che il pescatore... viste così fanno proprio _agà!

 

tornando IT la trota mi sembra putrefatta più che morta, ma in effetti fosse stata parecchio in un sacchetto ed al caldo, potrebbe anche essere che il principio di decomposizione si sia partito celermente...

 

cmq per notizia, mi è capitato spesso, molto spesso, di trovare post frega trote lacustri agonizzanti ed in pessime condizioni , le quali si sarebbero potute prendere tranquillamente con un legno e trarle a riva.

si pero' in quel caso sono piene di micosi bianche e non é il caso della trota in questione..........penso



#14 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 September 2013 - 13:54 PM

ne ho viste Fabri anche con poche micosi ;-) pensa che anni fa è stata presa una Marmorata nel porto di Stresa da oltre 10 kg (mi pare 12 o 13) , la quale a parte la pancia mollaccia, non aveva un minimo di micosi o pinne segnate ecc.. insomma era quasi perfetta.
 
l'unico "neo" è che il pesce girava una spanna sott'acqua completamente rincogl10nito... hanno tentato di prenderla in ogni modo per 3,4 gg di fila, alla fine mi pare di ricordare sia stata presa direttamente con un guadino :ka:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#15 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10422 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 September 2013 - 13:59 PM

grazie per l'info, non mi é mai successo........c'é sempre da imparare ;-)



#16 liuis52

liuis52

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vertemate con Minoprio (CO)

Postato 28 September 2013 - 16:47 PM

Sarà perchè io pratico solo ed esclusivamente il C&R ma non ho parole per queste foto

 

 

liuis52



#17 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 28 September 2013 - 19:57 PM

Non volevo commentare le foto perchè avevo paura di passare per il rompiboiles di turno, ma vedo che non sono l'unico (per fortuna) a pensarla così....

Tralasciando il discorso della trota in decomposizione, vedendo le foto mi sono accorto di quanto sia importante il regolamento di pnetwork (le regole per postare le foto) per l'immagine del forum stesso!

Senza quel tipo di foto sembra tutto più "pulito"! invece una pagina come quella linkata a mio modestissimo parere è qualcosa di orrendo....poco presentabile e al di fuori dei canoni di decenza nel trattamento del pesce.

Detto questo volevo precisare che non ho nulla da ridire sul portarsi a casa il pesce (ci mancherebbe!!), non ho nulla da ridire nemmeno sul mettere il pesce morto in uno scatolone dentro il baule della macchina (la macchina non è mia e non mi devo mangiare io la trota), ho invece da ridire solo sul fatto di immortalare una cattura (e che bei pezzi di catture) in una foto che sembra quella di una scena del crimine :kotz: !!

Quindi...GRAZIE per il regolamento delle foto :cooler: !!!

 

PS un po OT: ma vogliamo parlare del temolo sullo straccio o della foto con la trota già eviscerata?? :irre3:

La fario eviscerata.. :shocked: !!!Non l'avevo notata subito...ho visto solo ora...

Oltre al temolo c'è pure una trota con lo straccio  sotto...

Più che pescatori di professione sembrano killer di professione... 

Meno male che nessuno di questi soggetti si intrufola nelle mie vallette

altrimenti povere le mie trotelle... :banned: Mi toccherebbe mettere il filo spinato.. :biggrin:

Con dentro la corrente per giunta... :badgrin:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#18 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 September 2013 - 22:03 PM

Per quanto riguarda la sagra del pesce non mi esprimo. (Acque gestite in quel modo non sono ne più ne meno di un laghetto sportivo con pesce da macello).

 

La trota in questione anche secondo me l'han raccattata già stecchita o comunque non stava tanto bene quando è stata presa.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#19 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 29 September 2013 - 00:25 AM

mi pare che il ragazzino/bambino più piccolo ha una faccia che dice"bleee che puzza,che schufo"..

han preso una carogna :mrgreen:

per le altre foto non mi esprimo....


Questo post è stato modificato da Esoxone: 29 September 2013 - 00:25 AM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#20 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 29 September 2013 - 13:00 PM

In effetti la pancia ed anche la pinna sono in evidente stato di decomposizione.

 

Mah, che mondo.

Piuttosto che far la foto ad un pesce gia' decomposto andate a prenderlo in pescheria che fate più bella figura dai; è sempre morto me più conservato.  :abschied:


3446sdd.gif



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi