Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Storioni in libera

• Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 08 October 2013 - 16:56 PM

Ciao amici, vorrei chiedervi dove si possono pescare gli storioni in libera.
Io so solo del Canada ma non penso proprio che sia l'unico posto al mondo, quindi avanti ;)
Grazie :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 October 2013 - 18:45 PM

Credo che da qualche parte in Russia ( lo so, è molto vasta) si possano ancora trovare.

39 40 anni

#3 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:

Postato 08 October 2013 - 19:15 PM

Credo che da qualche parte in Russia ( lo so, è molto vasta) si possano ancora trovare.

Vedendo la tua risposta mi ero un po' preoccupato :D
Menomale comunque, grazie :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#4 kingofriver

kingofriver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering

Postato 08 October 2013 - 19:33 PM

nel delta del danubio ne prendono di enormi nel delta di sulina

Questo post è stato modificato da kingofriver: 08 October 2013 - 19:37 PM

#5 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:

Postato 08 October 2013 - 19:42 PM

nel delta del danubio ne prendono di enormi nel delta di sulina

Con lo stesso assetto canadese?

#6 kingofriver

kingofriver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering

Postato 08 October 2013 - 19:53 PM

ma io ci sono stato per lavoro , e vedevo tante barche che uscivano ,ma non so come pescano , i locali dicevano che venivano pescati storioni da 300 kg !! e da li che nasce il caviale

#7 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:

Postato 08 October 2013 - 21:24 PM

Che spettacolo!

#8 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 09 October 2013 - 02:43 AM

ci sono anche qui a Washington State nel Columbia River, ci sono i white sturgeon che sono quelli bianchi che diventano belli grossi e i cosidetti "green sturgeon" che sono specie protetta e molto rari ma ci sono. (le info ma me raccolte le ho ricavate dal giornale con tutti i regolamenti che viene dato quando si fa la licenza).

Anche in Oregon dovrebbero esserci mi pare e anche in alcuni tratti del Mississipi.

#9 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:

Postato 10 October 2013 - 08:11 AM

ci sono anche qui a Washington State nel Columbia River, ci sono i white sturgeon che sono quelli bianchi che diventano belli grossi e i cosidetti "green sturgeon" che sono specie protetta e molto rari ma ci sono. (le info ma me raccolte le ho ricavate dal giornale con tutti i regolamenti che viene dato quando si fa la licenza).
Anche in Oregon dovrebbero esserci mi pare e anche in alcuni tratti del Mississipi.

Ci sono anche dei viaggi guidati per la pesca in America :)

#10 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 10 October 2013 - 09:46 AM

Nikolaevsk-na-Amure come ci mostra Jeremy :yes:

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#11 Ale bacchette

Ale bacchette

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: Carpa

Postato 15 October 2013 - 11:52 AM

In Canada sul freezer, oppure nel Columbia che penso sia lo stesso fiume ,ma cambia nome in base alla regione.la popolazione li è monitorata e molto abbondante.
Io mi sono informato , c'è da fare la licenza turistica

#12 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 15 October 2013 - 12:32 PM

In Italia e in particolare in Lombardia (evito di indicare lo spot) ho notizie certe di catture in libera di storioni Acipenser naccarii uno dei quali misurava 141 cm, so che c'era stato un tentativo di ripopolamento e queste catture potrebbero essere i frutti di queste immissioni

Ex moderatore molto poco moderato

#13 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie

Postato 15 October 2013 - 14:00 PM

Originario e presente lungo il Mississipi ti confermo anche la presenza del pesce spatola americano (polyodon spathula)... non facente parte della famiglia degli acipenseridi ma molto simile a questi ultimi per morfologia... posso anche dirvi che è stato immesso in un comprensorio di laghi di pesca sportiva nella provincia di novara, sia nella parte storiodromo che in altri laghi ;)

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto

#14 simo_84

simo_84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 October 2013 - 16:05 PM

Originario e presente lungo il Mississipi ti confermo anche la presenza del pesce spatola americano (polyodon spathula)... non facente parte della famiglia degli acipenseridi ma molto simile a questi ultimi per morfologia... posso anche dirvi che è stato immesso in un comprensorio di laghi di pesca sportiva nella provincia di novara, sia nella parte storiodromo che in altri laghi ;-)

Scusatemi l ot.. ma son curioso di chiederti sempre se puoi dove l hanno immesso questo pesce spatola????

#15 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:

Postato 15 October 2013 - 16:33 PM

Scusatemi l ot.. ma son curioso di chiederti sempre se puoi dove l hanno immesso questo pesce spatola????

si penso che si possa dire... ai quattro laghi di Trecate (NO)

#16 Ale bacchette

Ale bacchette

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:

Postato 15 October 2013 - 17:24 PM

Bene ..... Quindi prossimamente nei nostri fiumi

#17 Ale bacchette

Ale bacchette

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:

Postato 15 October 2013 - 17:26 PM

Bene ..... Quindi prossimamente nei nostri fiumi

Mi auto quoto scusate...
Sarebbe da vietare, farà la stessa fine del siluro, perca,e tanti altri

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing

Postato 15 October 2013 - 18:31 PM

Mi auto quoto scusate...
Sarebbe da vietare, farà la stessa fine del siluro, perca,e tanti altri

triste verita'. forse ci mettera' piu' tempo, ma conoscendo l'italiano medio... il pescatore italiano medio non ha ancora capito che se ti piace un pess vai tu da lui, e non te lo devi portare sotto casa. e se e' lontano e non hai possibilita'? amen, ti adatti (e lo dice uno che adorava pescare i persici reali, ma fino al garda in bici non ci arriva) e fine della storia.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#19 simo_84

simo_84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..

Postato 15 October 2013 - 19:00 PM

Gli ultimi pensieri sono comuni al mio ma non volevo infierire.. :stumm:

#20 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:

Postato 15 October 2013 - 19:30 PM

bhe precisiamo che è stato immesso nello storiodromo ed è vietato da portar via... secondo la vostra logica così dovremo ritrovarci nei fiumi anche storioni bianchi e beluga il che lo vedo molto improbabile... il siluro bene o male si è diffuso con il tempo attraverso le acque europee perchè di queste è originario, questo pesce invece è originario proprio del continente americano e quindi non credo che possa spostarsi fin qui a meno che non sia immesso come di te voi, si ma in che quantità? non credo nemmeno sia facilmente reperibile.... chi si prenderebbe la briga di allevare appunto questo pesce, che raggiunge tra l'altro notevoli dimensioni e viene utilizzato anche per la produzione di caviale per immetterlo nei nostri fiumi con dispendio di tempo e denaro?... il siluro si è sempre riprodotto in natura da solo e pian piano diffuso... questo bisognerebbe farlo riprodurre in vasca (visto k qui non è presente) e immettere nei fiumi.

polyodon-spathula_a.jpg
polyodon-spathula_b.jpg

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi