PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 09 February 2016 - 13:04 PM
Postato 09 February 2016 - 13:15 PM
nylonva bene, io uso quello, quest'anno proverò con treccia, chiedevo se avevi una canna fast, mi dici di si quindi ottimo, puoi andare eheh
Postato 09 February 2016 - 14:02 PM
Io per la trota in fiume e canale uso questi nella misura 4" / 5":
http://i.ebayimg.com...hWRcYO/$_57.JPG
Montati su teste piombate 4/0 - 5/0, a volte con l'aggiunta di un'ancoretta in coda.
Postato 11 March 2019 - 19:26 PM
Postato 13 March 2019 - 21:15 PM
Lascia perdere l'innesco offset per le trote non ne porti a riva una imho
I Gulp danno sicuramente il meglio di se su pesce immesso ma ho visto prendere anche marmo selvatiche, quindi usalo pure con fiducia.
Recuperate in corrente con la coda tagliata, in modo da farlo roteare, vanno soprattutto bene per pesci attivi, immessi o piccole.
Se usato intero puoi usarlo sia facendolo saltellare sia lasciandolo scendere in corrente, o comunque mosso in corrente. Il recupero controcorrente è un po più una forzatura (forse meglio usare degli sahd) ma non si sa mai cosa può spingere una trota all'attacco
Postato 13 March 2019 - 21:52 PM
Postato 14 March 2019 - 20:50 PM
Postato 19 March 2019 - 11:52 AM
l'amo con occhiello a 90 è per pescare sul verticale.. come dice federico (a proposito fede, buona pesca ) usa testine con l'occhiello in asse. puoi farteli comodamente te.
il gulp va bene sia x selvatiche che x immesse. oppure come dicevi , se cerchi solo naturali lo shad potrebbe essere più catturante. ti consiglio lo shad della berkley che fanno in varie misure colori
Postato 19 March 2019 - 12:04 PM
Postato 20 March 2019 - 19:17 PM
l'amo con occhiello a 90 è per pescare sul verticale.. come dice federico (a proposito fede, buona pesca ) usa testine con l'occhiello in asse. puoi farteli comodamente te.
il gulp va bene sia x selvatiche che x immesse. oppure come dicevi , se cerchi solo naturali lo shad potrebbe essere più catturante. ti consiglio lo shad della berkley che fanno in varie misure colori
Buona pesca pure a te Tia!! :lachtot ...guarda te se questo deve passare per farmi gli auguri...
Testine fatte da me come fai tu? Tipo piombini spaccati messi su ami lunghi?
Qui c'è un bel video fatto dal ns Matteo
io sono più grezzo, le faccio direttamente con ami aberdeen Gamakatsu e semplicemnete ci pinzo sopra i piombi teneri del Decathlon (magari mettendoci un po' di attack )
Postato 20 March 2019 - 19:25 PM
Postato 23 March 2019 - 09:14 AM
Scusa ma non si vede il video, mi esce solo uno spazio bianco nel post....
non so perché non si vede il video in effetti
Comunque cerca su youtube "autocostruzione testine" , è il primo risultato, ne trovi anche altri fatti bene
Ma allora se la gomma si usa solo su rotazione dove è la differenza rispetto ad un cucchiaino?
Vabbeh ma le esche sono totalmente diverse...
una è un'esca rigida che scappa via e che puoi usare in certi modi. Con la gomma puoi sfruttare ANCHE la rotazione ma rimangono tutti gli altri vantaggi, dal presentarla in modo più lento, dal farla appoggiare, dal farla assaggiare etc etc etc
Postato 23 March 2019 - 10:54 AM
Postato 23 March 2019 - 19:27 PM
Postato 24 March 2019 - 20:59 PM
Postato 25 March 2019 - 12:45 PM
Questo post è stato modificato da snakkuzzo: 25 March 2019 - 12:45 PM
Postato 25 March 2019 - 18:54 PM
Ok.... Dici di farle anche con ami più lunghi e testine più leggere? Parlando di fondovalle.... Poi la canna con ste gomme una 5 20 g può andare o dici che è ancora pesantina?
L'amo mi sembra ok per i gulp. Se invece cominci a usare qualche shad magari di dimensioni sempre più grandi, allora aumenterai anche la misura dell'amo.
Per il peso, l'unico che può dirlo sei tu... se vedi che sei troppo pesante, ne costruirai qualcuna più leggera, al contrario se non sei in pesca ne costruirari più pesanti. Quello dipende dai tuoi posti
Postato 25 March 2019 - 20:21 PM
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi