partendo dal presupposto che chi mi legge da un po' risponderebbe con:
hai cappottato a spinning?! beh è normale, non fai altro con gli artificiali!!!!
vorrei esporvi questa pescatina per trarne qualche insegnamento.
arrivo all'Idroscalo intarda mattinata, pescata breve dalle 11 alle 13 e mi ritrovo nel bel mezzo di una 2 giorni di carpisti accampati; poco male, mi dirigo verso i miei spot privi di tende e rod pod...
mi ritrovo davanti il lago in condizioni per me nuove: bassissimo, troppo trasparente con qualcunue pesce bellamente in caccia a vista a riva; per darvi un'idea, mentre monto la 2 pezzi un branco di 6-7 lucci (non scherzo!) non grossi mi passa a 2 metri dalla sponda a galla facendomi la pernacchia e una miriade di bass e sole spuntano da ogni ciuffo di piante acquatiche.
provo diverse esche, passano anche cavedani enormi che manco si sognano di seguire da vicino e alla fine cappotto clamorosamente nonostante si siano registrati inseguimenti di luicci e bass ( anche più d'uno alla volta ) con n paio di morsi timidi timidi mai andati a buon fine.
concludendo..sono proprio io incapace oppure l'acqua prefettamente trasparente e il pescare su sponda pulita quindi con me proiettato direttamente in mondovisione hanno impedito i morsi decisi???
ah... l'unico artifizio morso è stato il supernato, finalmente testato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!