Ho bisogno di aiuto. Non trovo "umano" spendere 8,5 euro per un Filibustiere da 5 cm, che molto probabilmente perderei nel giro di qualche settimana. Inoltre vorrei una gamma più ampia di dimensioni, colori e grado di affondabilità. Quindi ho deciso di farmeli. A casa ho fili di acciaio armonico, ancorette e split ring in tante misure e in quantità semi-industriale. Un amico falegname mi può dare qualsiasi tipo di legno mi serva, in piccoli ritagli, gratis (non del tutto, in cambio vuole prodotti derivati dalla distillazione di fermentati zuccherini a base di uva ) Ho fatto una dima in cartoncino usando una foto originale presa in rete, e adesso ho le sagome da 5 a 11 cm, con incrementi di 1 cm. Mi manca però il rapporto altezza/larghezza. Mi spiego: vorrei che qualche anima gentile che ne ha uno originale mi misurasse l'altezza massima e la larghezza massima, o che pubblicasse una foto dell'artificiale presa dall'alto, che sarebbe ancora meglio così potrei avere il rapporto in ogni punto. Mi serve per fare le dime del profilo superiore, in pratica. Poi se avessi anche una foto visto dal davanti, per calcolare la curvatura dei fianchi, sarebbe il massimo. Una volta che ho la larghezza massima questo amico, con una pialla che lavora a centesimi di millimetro, mi prepara i listelli dello spessore giusto per ogni lunghezza/altezza e larghezza, così li posso fare in quantità e in maniera molto più veloce dovendo solo arrotondare e smussare, molto più veloce che partendo da un tondino o da un listelli a sezione quadra. Spero di essermi spiegato Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!
Questo post è stato modificato da StefanoVR64: 06 November 2013 - 11:18 AM