Amanita caesarea e non dire di no dai è lei ...
Avevo detto che dicevo "fuoco fuochino acqua "domani....grrrrrrrrr grrrrrrrrrrr
Grande Kobra......diciamo che hai caldo........fuoco!!!!!!!!......................)
e non ho detto fuochino.........
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 12 November 2013 - 22:15 PM
Amanita caesarea e non dire di no dai è lei ...
Avevo detto che dicevo "fuoco fuochino acqua "domani....grrrrrrrrr grrrrrrrrrrr
Grande Kobra......diciamo che hai caldo........fuoco!!!!!!!!......................)
e non ho detto fuochino.........
Postato 12 November 2013 - 22:34 PM
Leucosporei ? Ah marrano non sarà mica anche fotoritoccato ? Mi butto non per conoscenza diretta senza pensare a stagione o bosco ma per colore (così è un gioco) tra Amanita pantherina, spissa, aspera, rubescens tutte ben lavate sopra
Postato 12 November 2013 - 22:47 PM
Maronnaaaa ma chi sono ... il porcino di legno verra posto sulla mensola in salotto con la foto di gruppo del pescapranzo di natale !!!
Se vuoi il premio.....devi pensare.....allo zoomata.....
Leucosporei ? Ah marrano non sarà mica anche fotoritoccato ? Mi butto non per conoscenza diretta senza pensare a stagione o bosco ma per colore (così è un gioco) tra Amanita pantherina, spissa, aspera, rubescens tutte ben lavate sopra
Orca paletta .........Dany......... ne hai dette tante.....no fotoritocco ma solo un nome è valido........
Io la butto lì , Amanita crocea !
anche lo zio è al caldo........
Mi quoto e mi completo.
Crocea. Variante ....boh
Dario tu sei stato il primo a bruciarti......... ma solo bruciature di primo grado.........
Postato 12 November 2013 - 22:50 PM
Ma guarda i miei AMICI......che conoscenza......Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............
forza ragazzi voglio il nome giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ot :ora vi lascio.....devo scrivere un report di pesca.......hahahahahahaha
Postato 13 November 2013 - 00:06 AM
Ragazzi......devo rinnovare i miei manuali di "micologia"........ mi state dando delle varianti...... :nixweiss:
Bene sul genere quasi ci siamo........stiamo nel "classico" e solo un nome vince!!!!!!
Brev siete troppo.........:
Postato 13 November 2013 - 00:49 AM
amanita cesarea?? Bé io ho parlato di amanite ma non me la sento di dire cesarea.. . Non mi convince il colore della cuticola . In teoria (abetaia permettendo) il colore dovrebbe essere maggiormente tendente all'arancione e poi....abetaie ? Una cesarea in una abetaia ? La cesarea predilige i boschi di quercie, però tutto é possibileAmanita caesarea e non dire di no dai è lei ...
Postato 13 November 2013 - 13:27 PM
A.ovoidea
A.caesaria...varietà.....jac.....
A.ponderosa.....
regaz mi fate "paura"..... siete micologicamente preparati.....
Ci siamo quasi.......e questo fungo è presente nelle schede redatte del buon Grande Orso..........
Dai che il "noto" scultore sta scolpendo il porcino dal faggio.........
Il premio verrà dato al pranzo di Natale.......
ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi