Tutto ha un inizio ed una fine....è forse bello per questo.... non vi è una data ben precisa....questo viene determinato prima dalla NATURA e per secondo dalla Passione.......
Ma non mi posso lamentare...i raccolti,i porcini ....(sembrerà ormai un luogo comune) ma vengono in seconda parte....ha molto più valore tutto quello che gli ruota a fianco....la montagna la natura e l'amicizia....sopratutto l'ultima ...che considero la piu IMPORTANTE....
Un autunno particolare....forse unico e che mi ricorderò per sempre......:sarà perchè il mio cuore è più felice.....
O per aver passato tante uscite con mio "genero" Franz ........ un ragazzo speciale....come lo è mia figlia Greta...... il mio compagno di "fungiatt" ha iniziato in sordina.....fino poi arrivare un vero compagno,una spalla di sicurezza come il mio grande frat Lorenz,che lui in questa stagione,causa e per "FORTUNA"tanto lavoro ci è stato vicino con il cuore,e con l'aiuto alla sera nel pulire i vari porcini.....
Ma nello stesso tempo sono stato incredibilmente felice che Lorenz abbia raccolto il KING porcino........
iIl fu 2012 è stato un anno abbondante,e i raccolti nella neve,a fine stagione sono stata TANTA ROBA..........
Ma quello che mi rimane di questa ultima uscita ha qualcosa di impagabile......un Franz "gigantesco" che difronte alla lunga salita con 25cm di neve non si arrende....mai si è scoraggiato.....e poi come me meravigliato di questa incredibile NATURA con paesaggi da cardiopalma che per un giorno ci hanno fatto credere di essere solo noi solo noi a camminare in quei boschi IMMACOLATI le uniche impronte erano quelle dei Caprioli.......
Il "mero" cestino di funghi ...non ha prezzo hai momenti ed i giorni vissuti assieme ......
Franz grazie 1000 ......