PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 25 November 2013 - 21:23 PM
Postato 25 November 2013 - 21:31 PM
Postato 25 November 2013 - 21:32 PM
Postato 25 November 2013 - 22:09 PM
per il corso di fotografo chiamate JF.......
Postato 25 November 2013 - 22:15 PM
per il corso di fotografo chiamate JF.......
Postato 25 November 2013 - 22:19 PM
Che cattivo,solo perché ha sfuocato 1/2 foto hihihihihihihihi
il "manoferma" di P.Net. aspetta le adesioni...ditegli che vi mando io così vi fa lo sconto
effetto..movimento garantito!!!!
Postato 25 November 2013 - 22:31 PM
Secondo me dipende molto da quello che poi ci vuoi fare: intendo, solo foto di pesca o anche altro?
Come compattezza (oltre ad una buona qualità video) c'è la Panasonic FT-5: mai provata solo viste foto e video.
Come qualità ottica c'è la fuji xp150: mai provata ma ho visto solo degli scatti fatti con questa e mi sembrano molto buoni.
Per i video (anche sott'acqua in stereo) invece la migliore al momento sembra essere quella che ho io (e anche altri qui sul forum) che è la Nikon AW100: adesso è uscito il modello AW110 che in più ha il wi-fi: permette anche riprese rallentate o accelerate.
Mentre la nuova pentax WG-3 uscita quest'anno è stata molto migliorata nelle caratteristiche rispetto al passato: in più questa compatta è ottima per fare delle foto ravvicinate dato che ha dei led intorno all'ottica che illuminano il soggetto durante le macro: provata ma per me è un pò scomoda.
Tecnicamente le ultime macchine nate sono tutte molto simili: profondità più di 10mt, resistenza urti in caduta da 2mt, resistenza al gelo fino a -10°; alcuni modelli hanno anche il GPS e la bussola.
Anche come prezzi si viaggia tra 250 e 300 euro.
Comunque al momento mettendo insieme tutte le caratteristiche prenderei sempre la Nikon anche perchè è molto compatta e dato che è uscito il nuovo modello (se il WI-FI non interessa) il vecchio si può trovare a meno.
Oppure se non interessa il GPS, senza rinunciare ad una buona qualità delle immagini la soluzione può essere Fuji XP-100 e anche la Pentax WG-10.
OT (ma non troppo)
Se serve principalmente per fare foto subacquee (cioè stando proprio sotto) la soluzione migliore è quella di prendere una macchina fotografica compatta con il suo scafandro (anche non della stessa marca della macchina): un pò scomoda ma qualitativamente superiore alle waterprof sopracitate: all'occorrenza, infatti, puoi toglierla dallo scafandro e usarla come una compatta normale.
EDIT:
dimenticavo.... La Panasonic (nei test fatti dalle riviste di settore) è quella che è risultata avere la batteria con la carica più lunga di tutte a parità di scatti effettuati.... traducendo (perchè le riviste a volte sono da interpretare...) è la macchina che ti lascia a piedi dopo di tutte le altre.
EDIT 2
ce ne sono anche altre e di prezzo inferiore, come la Nikon S31 ad esempio: non la conosco bene l'ho solo presa in mano ad una fiera e non mi sembrava molto sobusta rispetto alle altre e non è proprio compatta come la sorella AW100: sicuramente se si bagna non ha problemi ma se cade non so...
Postato 27 November 2013 - 12:53 PM
Postato 27 November 2013 - 14:55 PM
Non l'ho mai usata (solo presa in mano). Qui sul forum anche questa è molto presente
Sicuramente è un'ottima soluzione per i video e modificando le impostazioni di ripresa (praticamente si passa da una visione quasi ad occhio di pesce ad una visione normale) si posso effettuare degli ottimi video sportivi con un buon sonoro come la Nikon AW100 (ho visto parecchi video in giro nel web).
Per le foto mi sembra un pò limitata a parte la funzione (che non so a quanto può servire) dell'intervallometro che in automatico scatta ogni tot di secondi in base al valore inserito.
Quello che non mi piace rispetto alle altre è che in condizioni di scarsa luce non lavora bene.
Invece quello che mi piace molto della go-pro è la possibilità di portarla in fronte o tenerla al petto (tramite accessori) e filmare avendo le mani libere.
Per le altre compatte sopracitate, in giro si trova un accessorio che ti permette di montarle sul manubio della bici (e quindi sul manico della canna).
La go-pro come anche le sue imitazioni di fascia inferiore e le sorelle di fascia superiore, principalmente serve per fare video (sportivi e non) avendo le mani libere: nasce proprio per questo scopo.
Se decidi per la go-pro è proprio perchè ti piace poter pescare tenendola sulla fronte o sulla canna.
Ovviamente scrivo per la versione 3 della go-pro: e mi riferisco al modello White che secondo me per la pesca è più che valido.
Comunque, sempre meglio se puoi toccarla con mano in modo da renderti conto se il fatto di "indossarla" ti può creare problemi oppure no.
Qui ci sono dei topic nel forum:
http://www.pescanetw...759746&hl=gopro
http://www.pescanetw...756250&hl=gopro
http://www.pescanetw...754098&hl=gopro
http://www.pescanetw...ero-3/?hl=gopro
http://www.pescanetw...hetto/?hl=gopro
http://www.pescanetw...pro-3/?hl=gopro
Postato 12 December 2013 - 22:51 PM
Un mio cliente ha questa Sony
16mpx per 220 euro con custodia sub compresa.
Carina e i filmati sembrano ottimi.
Devo capire dove si può montare oltre al casco e occhiali da sci...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi