PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 20 December 2013 - 10:57 AM
Postato 20 December 2013 - 12:23 PM
Una crown hermitage da 3/8-2 oz , 3 pezzi per una lunghezza di 7'3" ...in fondo Fabri te di persona hai visto che personalmente necessitavo di un cambio canna d'urgenza ...in realtà è tutto tranne che una 2 oz , gestisce egregiamente da grammature micro (a 6 grammi senti ancora) ai 35 grammi massimo (come peso,poi su di un martin 28 piega più che con una swim da 34 grammi...) oltre ci si potrebbe anche spingere ma si sente che forza...
Poi per Teo sarebbe anche comodo averla in quanto lo spacciatore di questi gioiellini sta vicino a casa sua, visto che diversamente bisogna farsela spedire ed i rivenditori che la danno via ad un prezzo umano non son molti
Un altro piccolo particolare che mi ero dimenticato è l'anellatura particolare, quasi il top della fuji ma che può far storcere il naso ad alcuni in quanto sono davvero microguide inclinati , permettono lanci molto lunghi e uno scorrimento del filo eccezionale però di contro c'è che non ci sono quei classici anelli terminali larghi che vengono molto apprezzate su molte G-Loomis ed affini e quindi bisogna far attenzione ai nodi di congiunzione col terminale (dopo un poco ci si fa l'abitudine e d'istinto nel recupero ci si ferma all'altezza corretta)
Postato 20 December 2013 - 17:00 PM
merci the ripper
PS ehm ehm si in effetti avevo notato che la tua "2 pezzi" aveva urgenza di essere cambiata
Postato 20 December 2013 - 17:21 PM
Questo post è stato modificato da tasmania90: 20 December 2013 - 17:24 PM
Postato 21 December 2013 - 10:35 AM
" Caro BabboNatale desidero tanto una canna che mi faccia prendere tante marmorate nei fiumi Sesia ed Adige e qualche lacustre nel Toce e nei laghi. Sono sempre stato buono, ho fatto tante fotografie ai pesci degli altri anche se devo ammettere di essermi tolto anche io delle belle soddisfazioni. Solo ultimamente ho bloccato intere schiere di utenti del mio forum di pesca (scoprendo che ogniuno ha quasi una canna diversa) e chiesto a decine di negozianti pareri su quello che vendono. Lo so forse ha ragione il mio amico Fly F ma visto che ora non posso pescare mi diverto così. Infondo so che tutti prima di me l'hanno già fatto e lo faranno. Aiutami tu BB magari regalando alle acque tanti pesci con la gestione oculata, la lotta all'inquinamento....." Matteo il pescatore
Postato 21 December 2013 - 11:48 AM
Postato 21 December 2013 - 13:39 PM
Sei un genio Dani
Postato 06 February 2014 - 13:19 PM
Dani, come già ti ho detto via telefono, sei er mejo!
Comunque perdonatemi per non essere più intervenuto, ma tra una balla e quell'altra avevo un pochino accantonato il discorso.
Causa però telefonata del BigEsox che mi ha fatto riesumare tutta la faccenda: ricerca al volo su internet, sgamo l'offerta da Parini e alla fine ho preso la Special Parabolic. Adesso attendiamo l'apertura per il test sul campo. :perlweiss:
Grazie a tutti per le risposte, spero che oltre ad essere servita a me, questo topic possa servire a mooolti altri.
Postato 06 February 2014 - 13:22 PM
Teo, 240 14-40?
Postato 06 February 2014 - 13:26 PM
Si Lerio! L'avevo tastata in un negozio qui a Varese prima di Natale, ho sentito un pochino meglio il Paolo e alla fine ho deciso per lei
Postato 06 February 2014 - 13:39 PM
A me è arrivata ieri!
Quantum Hyper Cast Pro Tour Spin 270 35-70...alla fine ho speso un quinto del budget massimo che mi ero prefissato, rimandando il grosso acquisto a quando avrò più ore di pesca alle spalle e sarò sicuro di fare la scelta giusta. Comunque, dopo una prima sbacchettata e palleggio di esche, l'attrezzo pare avvicinarsi a quello che volevo, pure meno pesante di quello he mi sarei aspettato ...resta da testare in corrente!
Postato 06 February 2014 - 14:52 PM
Ottimo, tenuta in mano anch'io la parabolic di Mr.Filuz....bella scelta
Per la quantum Alex avremo modo di vederci neh
Io ho trovato quello che fa per me....ma visto i tempi d'attesa per averla (4/5 mesi) ho deciso di pescare ancora questa stagione con quel che ho, e poi quest'estate fare l'acquisto in previsione dell'anno venturo, in modo da maturare ulteriormente le mie idee
Adesso alterno la 240 14-40g Vengeance shad (per ambienti modestil) alla Beastmaster 240 60-120g....ci posso jerkare un RW 12 in corrente piena e recuperare un martin 28 controcorrente, anche se un filo pesante......goduria
Postato 06 February 2014 - 18:41 PM
Ottimo, tenuta in mano anch'io la parabolic di Mr.Filuz....bella scelta
Per la quantum Alex avremo modo di vederci neh
Io ho trovato quello che fa per me....ma visto i tempi d'attesa per averla (4/5 mesi) ho deciso di pescare ancora questa stagione con quel che ho, e poi quest'estate fare l'acquisto in previsione dell'anno venturo, in modo da maturare ulteriormente le mie idee
Adesso alterno la 240 14-40g Vengeance shad (per ambienti modestil) alla Beastmaster 240 60-120g....ci posso jerkare un RW 12 in corrente piena e recuperare un martin 28 controcorrente, anche se un filo pesante......goduria
se ti interessa l'opzione che ti avevo proposto fammelo sapere prima di sabato
Postato 10 February 2014 - 09:57 AM
Quantum provata questo weekend in corrente! (non fate i maligni, l'ho provata negli unici 200 metri di fiume in tutta la Ombardia in cui la Trota è aperta
).
Beh, è una discreta massa, vien quasi da pensare che i 70 g dichiarati sian reali... ...coi lipless rotolanti è un godimento, hai un controllo del fondo spettacolare e i 9' permettono, abbassando la canna, di tenere l'esca contro il fondo anche a fine passata, completando l'arco.
Provato anche con rotantoni pala 5 da 20-25-30 g, e beh, la pala 5 controcorrente si fa sentire sul braccio ma la canna tiene. Azione piuttosto puntosa, ma nonostante questo la curva non mi dispiace. Non è leggera neh, ma del resto stiamo parlando di una canna lunga e potente, in ogni caso, anche se non ci ho pescato al ungo, se bilanciata col mulo giusto (io ho un Penn Spinfisher 3500, che pesa sui 4 etti...), non dovrebbe stancare.
Sul lancio devo prendere bene la mano, tra la lunghezza a cui non sono abituato e il manico splittato.
Ah, ho provato anche con dei simil RW da 10 cm e non sembrano esserci problemi...ora aspettiamo il 23...
Postato 19 February 2014 - 23:07 PM
Azz mi ero perso questa interessantissima discussione...
Anch'io ero orientato sulla Special Parabolic, alla fine invece ho optato per una custom. Grezzo American Graphite 8'6'' 15-45 (sulla canna finita il costruttore ha indicato 8-34 come CW), molto rapida ma con azione progressiva. Canna ancora tutta da scoprire
Comunque Teo, se bazzichi il Sesia fai un fischio
Postato 20 February 2014 - 14:41 PM
ho letto solo la parte inziale, cioè il primo post, ma veramente si uscano canne da 2 oz per le marmorata
-RoB-
Postato 20 February 2014 - 15:26 PM
ho letto solo la parte inziale, cioè il primo post, ma veramente si uscano canne da 2 oz per le marmorata
Yessss.....
Sia per le esche che poi per tenere una big in corrente
Postato 21 February 2014 - 10:05 AM
Postato 21 February 2014 - 10:12 AM
ieri ho preso una 2.70 in offerta, daiwa crosscast 16-56, mi diceva il tipo che è per SW, ma come la vedete anche a marmo?<br />
Sè è tipo la crossfire dovrebbe andare bene sì, il casting dovrebbe essere piuttosto reale, solo un pelo pesante...di base dovrebbe essere l'attrezzo giusto comunque!
Devi metterci su un bel mulo gozzo pesante per bilanciala bene neh!
Postato 21 February 2014 - 11:29 AM
Passione per la pesca →
Andiamo a Pesca insieme, raduni →
[MI] caccia al siluro questa domenica mattinaPostato da Marcus82 , 27 Feb 2014 ![]() |
![]()
|
|||
Tecniche →
Spinning →
canna da MARMO ADDAPostato da MrFiluz , 25 Jul 2013 ![]() |
![]()
|
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi