Avevo visto in rete su un sito straniero il procedimento e dai che dai che dai perche' non averlo anche qua da noi , ecco cosa serve
Pistola ad aria calda
tubetti termo restringenti del diametro adeguato (deve staci dentro la coda doppiata e deve esserci un leggero gioco cosi la colata sara' ben distribuita) lungo cc 4 cm , trasparente
forbice
1 minuto di pazienza
Fissatte la pistola (ocio il mio e' un fissaggio molto rudimentale e veloce , fate di meglio voi)
infila la coda nel tubetto e reinseriscila creando l'asola , fai in modo che il reinserimento sia circa un cm in meno del tubetto , in questo modo la colatura risultera' ottimale
accendi la pistola alla velocita' 1 (2 e' troppo ), mi raccomando il beccuccio di uscita come il mio o simile in modo che faccia uscir l'aria incanalata in poco spazio
stando attento a non scottarti metti sottoil flusso d'aria il tubetto con la coda (tienili da entrambi le parti con le mani se no la coda con il calore prende la piega , qui dovevo cellfotografare e ho usato una mano )
e lentamente ti sposti a dx e sx in modo che il calore sia uniforme e vedrai il tubetto restringersi , occhio a non arrivare hai limiti laterali del tubetto pero' stanne indietro di circa mezzo cm , poi una volta stretto iniziera a colarsi il rivestimento della coda , questa e' la fase piu' delicata da fare con attenzione per far si che esca un buon risultato
in questa foro dopo la scaldatura si puo' notare che non ho scaldato il tubetto (come dico sopra) alle due estremita'
Una volta raffreddata con una forbice a punte finissime taglia via il tubetto
ecco il risultato finito , una perfetta integrazione della colatura , la tenuta e' perfetta