PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 27 December 2013 - 16:11 PM
Postato 27 December 2013 - 16:24 PM
Postato 27 December 2013 - 16:29 PM
fatti un giro nella sezione spinning di questo forum e trovi già tutto scritto .
li vicino ci sono diversi laghi a pago molto blasonati come il cochias a romano di lombardia o i tre laghi di oscasale .
prima fatti un giro nel forum e leggi i vari tutorial che sono molto interessanti .
ciao a presto
Postato 27 December 2013 - 16:32 PM
Postato 27 December 2013 - 18:02 PM
Postato 27 December 2013 - 18:30 PM
A pontirolo c'è l'Arcadia e lo Sgagna. Il primo è popolato di trote da gara di pochi etti e qualche trotone di qualche kg e puoi portare l'auto vicino al luogo di pesca. Il secondo è messo meglio come pezzatura di pesci.
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 27 December 2013 - 18:36 PM
Postato 27 December 2013 - 19:10 PM
in laghetto
Postato 27 December 2013 - 19:32 PM
ti riassumerò in breve i laghetti che secondo me dovresti frequentare in ordine di mia PERSONALE preferenza.
Sgagna: assolutamente il migliore sopratutto se ti stai approcciando allo spinning: tanto pesce seminato durante tutta la giornata ( sopratutto in sti giorni buttano 10 quintali ogni giorno ) e puoi sperimentare lo spinning nelle sue varie sfumature nei 4 diversi laghetti presenti.
io farei cosi : lago 2 qui ci sono troterelle di piccole e medie dimensioni abbastanza cattive (sopratutto dopo le semine) cosi che ti puoi abituare un pò a sentire il pesce in canna con rotantini e ondulanti e qualche gommina, qui ci sono inoltre vari branchetti di 20 salmerini l'uno circa.
lago 3 qui la pezzatura sale e anche le esche da usare possono essere plurime, qui infatti finder da 110/150 e minnow vari possono darti qualche bella soddisfazione.
lago 1: una volta che hai preso un pò la mano recati nel lago 1 ( vedrai da te le postazioni migliori) qui infatti ci sono pesci anche sui 4 chili ( giovedi siamo riusciti a tiararne fuori anche sui 2 e mezzo) e i salmerini sono belli attivi.
IMG_2561 di kaluga2, su Flickr
Smeraldo ( ghisalba): lago davvero ben tenuto, piccolo, e puoi capire velocemente le postazioni migliori, vai sul sito internet a vedere quando e cosa seminano e da li regolati quando andare, anche qui puoi sperimentare tutto.
cocchia: di questo ti consiglio sopratutto i panini del pub omonimo e adiacente al lago , per la pesca lascia stare o ti armi di jerkoni e roba pesante per insidiare le lacustri, o vai quando fanno la semina di iridee nel fine settimana ( ma spesso capita che il momento prolifico è solamente appena dopo l'immissione) il vantaggio del cocchia è che puoi anche pescare in nokill e ti fai la giornata e una bella mangiata spendendo poco.
Il cocchia forse può essere un bel posto per i bassetti davvero belli attivi anche in sto periodo
arcadia: qui c'è di tutto un pò, trote bass lucci persici carpe ecc ecc il fatto è che proprio le trote secondo me ne escono svantaggiate, o ti capita di fare qualcosa o sennò lasa sta. magari può essere buono per il cf.
ti ho messo anche le foto per comunque dimostrare che parlo per cognizione di causa.
Grizzly Rod Builder ecco la prima....http://www.pescanetw...zly-custom-rod/
stay tuned.....
Postato 27 December 2013 - 19:40 PM
p.s.: il laghetto è bello e ti puoi divertire tanto, ma il fiume è ben altroooooo
Questo post è stato modificato da fedegrizzly: 27 December 2013 - 19:41 PM
Grizzly Rod Builder ecco la prima....http://www.pescanetw...zly-custom-rod/
stay tuned.....
Postato 27 December 2013 - 21:13 PM
ciao e se poi sei interessato e lo spinning ti appassiona voglio farti sapere che noi ci siamo
http://www.pescanetw...ning-a-bergamo/
qualche socio bazzica i laghetti e se hai bisogno ti può aiutare
Postato 27 December 2013 - 22:07 PM
ma sono solo io che allo sgagna prende pesci con micro esche o spiombato?
Postato 09 August 2016 - 22:02 PM
Postato 10 August 2016 - 16:28 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi