potrei dilungarmi un pò quindi non mi offendo se non mi leggete... anzi vi in-mulo con la carta vetro e di grana grossa
come qualcuno sa la mia situazione lavorativa in quest'anno che finalmente sta per finire non è stata delle più rosee anzi, e quindi come ogni cristiano che si rispetti ci si da da fare con vari lavoretti... ma chiudiamo la parentesi!
bhe tra una cosa e l'altra arriva ferragosto e sono a casa da lavoro che fare mi dico, sono da solo con l'amico a quattro zampe che stenta vista l'età, non ho organizzato nulla e il 14 sera tra una birra e una pizza mi viene un ...la belva ce la può fare per un giorno "è una roccia" e comunque un carissimo amico mi può dare una mano io lo zaino per la montagna ce l'ho sempre pronto come canna e mulo non mi rimane che andare a letto presto, e così faccio!
l'alba del 15 la faccio io visto che svegliarsi presto senza nessuno in giro è una cosa fantastica, l'aria leggermente frizzante e i merli con i loro squittii ti svegliano alla grande... la meta non è un problema perchè è la solita Valleé con i suoi angoli da lasciarti ogni volta a bocca aperta (vero Indro )
quindi uno spot vale l'altro, ma oggi ho voglia di sperimentare un posto nuovo una serie di laghi e una valle di cui ho sempre sentito parlare egregiamente... l'Avic mi aspetta!
la strada vola perché non vedo l'ora di arrivare, ho voglia di stare bene senza pensieri con un sentiero che, non senza fatica mi aspetta e poi i laghi!
il permesso c'è, parcheggio e salgo, non guardo neppure i tempi della tabella di marcia non mi importa perché l'adrenalina comincia a salire... da li in poi sarà tutto molto più semplice ...e poi sento la necessità di lanciare un Pica in acqua, un pò come la necessità di guardare un Gran c.ulo con spalmato un paio leggings, ma va bhe questa è un'altra storia
Dopo non molto mi trovo al primo rifugio, carino con un pascolo a lato e il primo lago subito dietro, ma mi prendo un caffè una grappa per scaldarmi dalla giornata nebbiosa e passo oltre con la coda dell'occhio che però qualche bollati a la vede ...non resisto e un lancio lo faccio ma solo uno, promesso mi dico!
e così è passo vado oltre recupero il sentiero poco sopra e continuo...
scollino, il passo è fatto ora la discesa agevola la mia voglia di pesca, il meteo rimane stabile con qualche sprazzo di sole ogni tanto, mi dico che potrebbe essere buono cosi se la luna è rimasta nascosta tutta la notte i pess sicuro non si sono attivati chissà quanto... bhe vedrò!
altro stop al secondo rifugio con secondo caffè e grappa, vuoi mica no !
esco e vedo il secondo dei laghi splendido con la nebbia che lo accarezza salendo in fretta volendo andare chissà dove... ora mi dico si che si comincia a ragionare
una volta sceso sembro impazzito, comincio a lanciare a profusione senza senso e come ovvio non salta fuori una cippa decido quindi di fare il giro del lago con la nebbia che mi accompagna... ancora nulla ma ad un certo punto vedo l'acqua che ribolle "una cacciata a pelo" cambio Pica sono troppo distante, il 4,6 vola è nero è cattivo ma lei di più molto molto di più mi dà un gran strattone una frazione si secondo ...se ne è andata lasciandomi così come un coyote ma ci sta eccome, certo però che mi ha data una bella svegliata mi sa che ci vorrebbe un'altro caffè
bhe faccio il giro ma più nulla si degna di c@garmi, decido quindi di salire... e qui faccio l'affare, d'ora in poi sarà tutta una danza
Foto di rito, mi voglio gongolare un pò
salgo, voglio vedere gli altri laghi che sono uno attaccato all'altro praticamente
Il rigagnolo che li unisce è nasconde buchette poco profonde con acqua cristallina, poco dopo...
ecco che arrivano le prime piccine, ne vedo molte nel sotto sponda quindi opto per artificiali alleggeriti e piccoli minnow, che ve lo dico a fare piccole tante e combattive!
ma son venuto su anche per un'altro pinnuto, eh si... mai fatti cosi tanti in un solo giorno
arrivo in un angolo con una sorgiva evidentissima e splendida con un tronco di grosse dimensioni sul limitare della stessa, deciso di montare il nylon la treccia oggi non serve a molto... piccolo terminale e lancio, come il mepps tocca l'acqua sento la botta, sto giro mi è andata di mulo glielo lanciato in fronte ci metto poco lo spiaggio e torna subito in acqua, ma che colori ragazzi
Un salto e vola in acqua da solo
Poi arriva lei al lancio dopo, e ancora e ancora e ancora... ok posso impazzire
bhe dai ora basta voglio vedere di più, salgo di un 200 mt e mi trovo davanti il lago più grosso
mangio due bocconi per godermi il momento "ragazzi che giornata"
Lascio a voi le parole
si si lo so così non vale, ma quanto razzo mangiano veloce e male, le slamare si moltiplicano difficilissimi anche con i Pica, però le catture si susseguono
e comunque tutti pronti via in acqua sempre sempre C&R
anche un po di botanica, questo è un pino Cerbo di 300 anni (avete idea quanti salmerini ha visto costui!)
un onore, piacere mio
decido che ne ho basta, l'orario è ancora buono ma posso reputarmi soddisfatto!
scendo e che ti ritrovo, la sorgiva e qui mi dico "che si fa?"
bhe ci riprovo, mi riarmo prima con il nylon ho avuto paura che mi rompesse, ora ci vado di treccia ma cambio anche artificiale
lancia che ti rilancia escono due piccini nel sotto sponda, ma mi sposto faccio il giro dalla parte opposta lascio in sospensione... 2 secondi e... semplicemente C'È!
ma è notevole parte lo forzo so che posso farlo, ma sempre molto delicatamente... riparte sudo freddo e dopo posso godere come sotto le lenzuola, i puffi fanno la hola
è una femmina molto molto bella
ora direi che posso andare
...concedetemi un'ultima riga, dedico questa giornata anche se decisamente poco a un umile amico che ci ha riempito 16 anni della vita a me e ai miei genitori, ora mi sento che ci sta guardando da lassù... ciao Argo
grazie per avermi letto, spero di non avervi annoiato
Alessio
Questo post è stato modificato da ale84: 30 December 2013 - 19:41 PM