Il tanto atteso momento (20 dicembre per il Lago Maggiore) è arrivato anche quest'anno ... evvaiii
mai come in questo _erdosissimo 2013 sono arrivato cosi' tanto in ritardo con i preparativi: controllo e rifacimento lenze, settaggio barca etc, ma - fortunatamente - un amico forummistico, il buon Teo Frigo, mosso da compassione ed allo stesso tempo dalla voglia di carpire tutti i "trucchi" della traina lacustre, mi ha dato una mano raggiungendomi giovedì 19 in piena zona cesarini! Grazie Teo
il pomeriggio prima dell'aperura sotto una pioggia battente, abbiamo, nell'ordine: varato la barcheta - sostituito olio piede motore - fatto il vivo - e poi, dulcis in fundus, preparato qualche montatura.
Bene siamo al 20 mattina... l'apertura!!! razzo piove a dirotto nuovamente, ed in più, non bastasse, c'è pure un vento fotonico il buon senso - che molti collegi trainatori hanno seguito - vorrebbe che si resti a casa al calduccio... ma io non ce la faccio
così calo la barchetta e a mac3 attraverso il lago per recuperare Teo nella sponda opposta (quella frocia ), verso le 11 cominciamo a calare la trotiera e nonostante vento e pioggia che non ci consentono di calare manco il cane in acqua tanto si deve rimanere concentrati sulla navigazione, in circa solo 3 ore spacchiamo di brutto, ma di brutto brutto brutto!
chiudiamo con ben 11 lacustri portate a guadino, un paio slamate ed un paio di lenze recuperate senza esca.. insomma un vero sfracelo di pess
le avverse condizioni meteo non ci hanno consentito manco di fare qualche foto :nixweiss: solo al rientro nel porticciolo della sponda frocia, facciamo 2 scatti "giusto per":
Teo
Jf
Poi mica finita neh...
Poi il 22, giornata bellissima, esco in solitaria pensando - visto come è andata l'apertura - di fare sfraceli. calo la trotiera, il cane e tutto il necessaire, ma chiudo "mestamente" a "solo" 1 lacustre :nixweiss: ed allora - il 24/12 - grazie alla moglie presa da un colpo di compassione nel vedere la mia faccia relegata in casa alla vigilia di natale, alle 13 circa mi dice: se vuoi andare a p...... non le faccio manco finire la frase: mi alzo da tavola ed a mac 5 scappo via.. in men che non si dica alle 14 circa ho tutto già calato: barca - trotiera e cane
visto il pochissimo tempo a disposizione mi dirigo in zona Toce con l'intento di fare il colpaccio! che non farò :nixweiss: ma in ogni caso scappotto con una bella lacustre sul cane
a Santo Stefano sono sempre uscito la mattina, ma questo giro, visto le nuovamente avverse condizioni meteo, mi si accende stranamente una rotella del cervello, la quale mi impedisce di uscire :nixweiss: quindi casina.... a casina con sto pensiero che mi ronza in testa: ma come?!... 11 all'apertura e poi due uscite (di cui 1 seppur brevissima) con due soli pess
J devi inventarti qualcosa!
Ed allora me lo invento, cambio strategia e rotta! abbandono il vivo a favore degli artificiali e bazzico altre zone strategia vincente visto che chiuderò l'anno con 2 uscite, il 28/12 ed il 31/12 quest'ultima solo la mattina, rispettivamente da 6 e 7 trote lacustri portate a guadino (un bel bottino :callsign:)
ora un po di foto mix, in quanto penso di avervi stra.frantumato i maroni abbondantemente
alba lacustre:
traina lacustre:
tramonto lacustre:
queste tre bellissime foto.. come è facile immaginare - viste le mie ormai note capacità di scatto - non sono mie
misto trote lacustri:
in conclusione nonostante: il governo ladro, il lavoro di M etc.quest'anno per me penso uno dei peggiori per tutta una serie di motivi) mi abbiano levato moltissime uscite a pesca....... la traina alla Lacustre non mi è stata rubata! e con somma soddisfazione e tanto piacere, alla fine è stata un'ottima apertura al netto dei pess presi o meno, visto che anche e solo trainare in solitaria con la mia barcheta in mezzo al lago mi ha fatto scordare tanti momenti brutti di questo 2013 di verda!
alla prossima ciauz
note finalissime:
il 28 al mio rientro ho avuto una bellissima sopresa, ad attermi a riva c'erano oltre gli ottimi danobollo e cere, anche il nostro jappo amico ubi san che ho rivisto con grandissimo piacere
oggi invece sarei dovuto uscire con gli ottimi DavideX e Piscis, ma il meteo per l'ennesima volta ci rema contro :nixweiss: sarà per la prox ragazzi..... symphony sappiate che è sempre pronta
[url=http://s1362.photobucket.com/user/Fabio_De_Giovannini/media/symphony-lacu_zpse8ff862d.jpg.html][/U
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |