A rieccoci con le frecce argentate del Lago Maggiore
allora dopo un'apertura a dir poco soddisfacente sotto il profilo delle "catture" http://www.pescanetw...-lacustre-2013/ il giorno della Befana che si fa ? si va a lacustri con la befana, no? ....
in questa uscita dovevano essere presenti sulla J.boat gli ottimi DavideX e Piscis, che entrambi, purtroppo, hanno avuto dei problemi logistici e non hanno potuto presenziare ed allora ho prontamente chiamato il mio talismano dell'apertura 2013/14 (Frigo, Forno, Freezer ) ed il socio Beppe che aveva pure lui tanta voglia di assistere ad un uscita visto che nelle precedenti uscite non ha potuto partecipare :nixweiss:
La giornata parte così
Teo dai gazzo! che ti sei fatto un fiodena? ma ti pare possibile:
1. dubitare se uscirà qualcosa... la ritengo quasi un offesa
2. darmi della befana è quantomeno irrispettoso! per la befana nehh
Va bè tralasciamo .. son ragazzi...
partiamo dal solito porticciolo in cerca di vivo che non troveremo (o meglio il totale dei pesitt fatti è pari a 4 :nixweiss:) ... va be' non demordiamo visto che nelle precedenti uscite gli artificiali hanno regalato n catture
via si parte... la giornata è ottima dal punto di vista piscatorio, visto che è coperta e sul lago tira il vento giusto, tantino, ma non troppo :
caliamo tutto il necessaire e navighiamo un bel po a centro lago a dx e sx tra sponda Verbanese, Varesotta (o ina) e Novarese ... spariamo tante razzate e ci divertiamo (ogni tanto elargisco oltre le razzate anche qualche "consiglio" visto che gli ottimi Teo e Fly stanno preparandosi a diventare autonomi su questa tecnica . Ma dopo qualche ora i risultati non arrivano, ogni tanto qualche lieve tirata (un paio), ma nulla resta allamato. Anche il mio socio che girava con altra barca, uscito come noi verso le 10 circa, alle 14.00 era ancora a cappotto! Ed allora via si cambia zona e velocemente, bisogna sempre cercare di reinventarsi qualcosa... l'intuizione (si dai sono sincero volevo dire il _ulo ) mi porta nella giusta direzione ed arriva - goduta in diretta - una mangiata B.E.L.L.I.S.S.I.M.A .. visto che ha attaccato una lenza sul cane .. appena resta allamata salta fuori dall'acqua con dei guizzi da circense e tra me e me dico: custa chi l'è bela (tradotto: questa è bella)
I miei due mozzi dicono: bella .. ma pare la solita misura più o meno... io non mi sbilancio e soprattutto non voglio - anche per scaramanzia - attivare la modalità banfer
Poi, finalmente, arriva vicino alla barca ma la lenza a cui è allamata non la faccio avvicinare troppo al mio "panfilo" proprio per il predetto motivo (ho visto che è bella), quindi massima attenzione Riesco con il mio nuovo attrezzo (una scopa rotta riciclata) a tirare nelle mie mani la lenza e, pian pianino -nonostate un tentativo di fuga terrificante sotto l'elica del motore - riesco a portarla a guadino .. evvvaaiii Goduria per tutti. mia ovviamente, ma anche dei due mozzi a cui questa pesca piace davvero tanto!
57 cm, magra (tanto da battezzarla la JL: J Lacustre, grazie Lerio ) ma pinnata benissimo (la caudale senza aprirla misurava 15 cm) e credetemi, nonostante di trote lacustri ne abbia prese tante in tanti anni, di queste pezzature non ne escono moltissime perlomeno tra i pescatori dilettanti, con le reti il discorso cambia. questo è il motivo di tanta gioia/soddisfazione
va beh, anche sto giro vi ho stra frantumato i maroni, quindi spazio alle foto della signorina
Jappo style
Standard
P.S. il buon Teo ha prodotto così tanto materiale video e foto che dovremo necessariamente aprire un nuovo topic (Teo e Beppe: compito vostro regass
P.S.2 Solo "per dovere di cronaca" chiuderemo con tre pess: la signorina qui sopra, un'altra quarantella ed un persico suicida che ha attaccato un ondulantino a circa 60/70 mt di profondità