Nuova serie di mulinelli Top di casa alcedo,di misura unica ma con tre rapporti di recupero per coprire svariate esigenze per chi li utilizza. Corpo in composito e look total black lo rendono bello e funzionale.
Hokkaido match hsf/spf,praticamente identici,8cuscinetti-265gr di peso bobina match le caratteristiche per entrambi,il diverso sta nel recupero 6.1:1 il primo(105 cm) recupero 5.1:1 il secondo (88 cm) Archetto tubolare in acciaio davvero spesso per una robustezza ineguagliabile e freno del rotore in fase di lancio,provati sia per la pesca ad inglese che per lo spinning medio risultano a loro agio (non si piantano, inoltre pur non essendo nati per lo spinning si prestano benissimo per la spettacolare bilanciatura della bobina e per il recupero estremamente fluido sia lento che a ritmi sostenuti) sia in condizioni di tiro alla fune con carpe over 15 kg(filo 25 diretto) quindi fili e ami extra robusti sia con finali capillari per insidiare cavedani(0.8)o con trecciati (0.15) alla ricerca di trotoni in cava.Dato il loro peso idonei sia sulle canne da 3.90 che su quelle da 4.50 e per canne da spinning che richiedano un mulo di misura 3000.... un ottimo mulinello per tutte le tasche insomma, il prezzo di 75mi sembra tutt'altro che esoso.
Poi c'è la versione hsr,il più veloce 7.2:1(125 cm)che si differenzia dai "fratelli" per la frizione posteriore(potenza fino 8 kg) e per il peso 275 gr,direi niente male.
Pure questo provato per la pesca inglese con risultati identici ai primi,unica difficoltà se vogliamo,adattarsi alla sua velocità nel recupero del galleggiante.
L'unico neo,mio parere,la non presenza della bobina di ricambio,opzionale e non di serie.
Per concludere vorrei precisare che non essendo nato per lo spinning e non avendo avuto modo di testarlo se non su trote di 2/3kg ho ancora qualche riserva ma se i risultati a inglese son stati soddisfacenti non nutro molti dubbi nemmeno sullo spinning
Questo post è stato modificato da linuz: 18 January 2016 - 15:04 PM