Visto che ormai sono più numerose le canne che ho rispetto alle uscite che faccio in un anno, mi sembra opportuno sfoltire o quanto meno razionalizzare un po' la mia attrezzatura, ragion per cui, a malincuore, vendo/scambio le seguenti due ottime canne:
CANNA INGLESE Tubertini Blu Line MAC 1: ottima canna per pesca all'inglese su medie-lunghe distanze. Bella tosta, nervosetta e reattiva, molto precisa nei lanci. In tre pezzi, lunghezza 4,50m, lancia fino a 25gr. Completa di fodero. La cedo perchè una bella sessione di pesca all'inglese non la faccio da ormai quasi due anni, e pertanto due canne da inglese sono veramente superflue per me. Modello non più nuovissimo, per cui cedo a 40€ (poco trattabili).
CANNA SPINNING Berkley SSGS90ML Titanium: bellissima canna per spinning medio, 2,70m, casting 7-28gr (reale). Anelli in titanio indistruttibili e assolutamente inossidabili, perfetti per il mare o per l'uso di trecciati. Lunghezza e caratteristiche la rendono ottima per lo spinning leggero in mare, per lo spinning medio in laghi o medi-grandi corsi d'acqua. Perfetta e molto divertente anche in usi "atipici": io ad esempio mi ci sono letteralmente spassato con la bombardina da 15-20gr a pescare aguglie e leccie stella. Cedo solo perchè poco adatta alle piccole e piccolissime acque torrentizie che frequento ormai quasi esclusivamente. Nuova costava intorno ai 120€, la cedo per la ridicola cifra di 50€.
In alternativa, valuto scambi con la seguente attrezzatura, solo se in ottime condizioni:
- mulinello da spinning UL taglia 1000 con doppia bobina;
- mulinello taglia 4000 adatto per il mare, sempre con doppia bobina;
- canna/combo da beach-ledgering, anche livello medio-basso.
Modalità di pagamento e consegna: scambio a mano su Roma/Frosinone. Valuto spedizione solo in casi estremi, con spese postali da valutare a parte in base alla modalità di spedizione preferita dall'acquirente. In tal caso, la modalità di pagamento dovrà essere necessariamente bonifico bancario.
P.S.: essendo il mio primo messaggio nella sezione "Vendo" spero di aver rispettato tutte le regole del mercatino...