Sono nuovo del forum e di pesca non capisco nulla. Mio figlio di 5 anni si è appassionato a questo sport per colpa della nonna che ha ben pensato di regalare un canna gioccattolo l'estate scorsa, io ho acquistato poi una lenza già montata da decathlon (galleggiante, piombini e amo) e fortuna vuole primo tentativo di pesca in lago (non laghetto) subito 3 trote; 2 giorni dopo medesima cosa poi al mare un tentativo con una cattura ma il mulinello si è fortunatamente subito rotto. Adesso nuovo regalo di canna di decathlon da spinning (pesante e non appropriata) e 2 tentativi in cava con galleggiante (penna di pavone 5gr) e poi bombarda trasparente ma senza risultati, con disperazione del piccolo - ma non vuole mollare e domenica vuole tornarci. Nell'ultimo laghetto vicino a Cusago pescavano tutti con bombarda in centro lago - dicono 20 metri di profondità, nell'altro più piccolo con galleggiante da 2/3 grammi.
Cosa mi consigliate come acquisto di una canna+mulinello (ovviamente economica) adatta ad un bambino di 5 anni e che tecnica, montatura e esca per pesca in laghetto in questa stagione invernale in provincia di Milano e garantire almeno una cattura ?
Grazi mille
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |