Questo topic "importante" nasce con lo scopo di raccogliere e documentare l'inquinamento prodotto da.... noi pescatori.
Ogni giorno ci capita di vedere lungo le rive moltissimi rifiuti che sono "colpa nostra": scatole di camole, buste di ami, lenze e piombi abbandonati...
Facciamo allora qualcosa di utile:
chiunque vede sulle rive rifiuti lasciati da pescatori può postare la foto, corredata da data, ora e luogo dello scatto.
Iniziamo a denunciare, oltre all'inquinamento 'generico', quello prodotto poprio da noi pescatori.
Se volete, diteci anche (o mostrateci) cosa avete fatto della "prova": avete lasciato tutto li, avete portato via i rifiuti, li avete gettati nella differenziata, eccetera.
Non è obbligatorio (a differenza del resto della sezione) utilizzare il proprio nome e cognome reali (è comunque possibile farlo), basta il nick.Ogni post dovrà contenere almeno una foto, luogo, data e ora (indicativa) dello scatto.
in assenza di queste informazioni minime il post verrà cancellato senza preavviso.
Dato che la tematica è molto sentita e potrebbe degerare facilmente, saranno anche eliminati flame e post considerati fuori luogo (es. post razzisti o violenti)
se arriviamo a un buon numero di "prove" verrà creata una gallaeria sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/PescaNetwork e/o sul sito http://www.pescanetwork.it/
Facciamo sentire la nostra voce, e facciamo capire a tutti che noi pescatori possiamo essere una risorsa per l'ambiente, e non un danno!