Stamattina il cielo si sta aprendo e ho il sole alle spalle e la luna di fronte, lo spettacolo è suggestivo
Ma i pesci sono svogliati ; attaccano ma solo per abitudine e a fior di labbra o mancano clamorosamente il bersaglio; in ogni spot ne pungo o allamo un paio senza riuscire a portarli a riva; sono un pò deluso ; arrivo all'ultimo spot e ormai sono convinto che il cappotto è assicurato.
Quattro o cinque big gironzolano in una spanna d'acqua ; provo da lontano ma non ne vogliono sapere , dopo una decina di lanci con cambio di artificiali sono veramente scocciato ; Ma il cappotto non lo voglio; visto che non danno segno di spaventarsi tento l'assurdo : pescarci direttamente sopra .
Inizio con un filibusta grosso , vengono a vedere ed uno ci prova ma lo manca; pesco con un paio di metri di filo in più del muretto e della canna ; lancio a pendolo due metri dietro ai pesci e glielo faccio ballonzolare sul naso ; passo al filibusta piccolo e anche lì nulla , non scappano ma nemmeno si interessano ; metto "San Giorgione" piccolo e un'altro ci prova ma si slama immediatamente ; adesso sono spariti , mi accendo una sigaretta e aspetto ; rieccoli intrepidi a gozzovigliare ; stavolta metto il "Giorgione maxi" a due ancorette ; come ci passo in mezzo ecco l'attacco , vola per aria incavolatissimo e offeso; in 10 centimetri d'acqua è una soddisfazione , a poco a poco lo porto sino alla spiaggetta e come lo tolgo dall'acqua si slama ; avrà mangiato male come tutti stamattina ma questo è preso.
Sono le 9 per cui smetto soddisfatto , il cappotto non l'ho fatto !! Mentre torno alla macchina incontro altri due pescatori Forumistici , due chiacchiere , e mentre son lì faccio un paio di tiri e ne manco un altro ; adesso basta , son stufo di essere preso in giro , per cui arrivederci al mese prossimo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |