Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca al siluro in reno

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 gabri99

gabri99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo

Postato 21 March 2014 - 13:25 PM

cosa ne pensate dell'idea di pescare il siluro adesso in reno da riva a spinning? voi dove lancereste, lungo la sponda o in mezzo?
grazie mille anticipatamente

#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 21 March 2014 - 20:25 PM

Se stai a casa, i pesci di certo non li prendi :D

Sul dove lanciare, non saprei....ma di sicuro dentro l'acqua.

Non te la prendere, ma come domanda mi hai un pò spiazzato...cavoli, anche dove lanciare dobbiamo dirti? Prova, sperimenta e cerca di capire...solo così si impara...

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 viane86

viane86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 21 March 2014 - 20:59 PM

quoto yari...lo scorso venerdi notte siamo partiti io e un mio amico per andare in break line, avevamo un gommoncino e due remi...(la prima volta per tutti e due)

ad un certo punto eravamo in mezzo al fiume con unna certa corrente e per attaccare le break ci abbiamo messo un ora....

poi per tornate a riva non vi dico....

il riassunto è..che fin che non provi non sai veramente come si pesca..

ps..ne abbiamo fatti due sul metro..

(come mi avevi detto tu yari ora che  ho provato la  brek..non torno piu indietro..)

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 21 March 2014 - 21:37 PM

Io il posto lo so, come paghi? Accetto bonifici, contanti o più semplicemente in birre o vino, fai tu
Ex moderatore molto poco moderato

#5 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 21 March 2014 - 23:02 PM

quoto yari...lo scorso venerdi notte siamo partiti io e un mio amico per andare in break line, avevamo un gommoncino e due remi...(la prima volta per tutti e due)

ad un certo punto eravamo in mezzo al fiume con unna certa corrente e per attaccare le break ci abbiamo messo un ora....

poi per tornate a riva non vi dico....

il riassunto è..che fin che non provi non sai veramente come si pesca..

ps..ne abbiamo fatti due sul metro..

(come mi avevi detto tu yari ora che  ho provato la  brek..non torno piu indietro..)

Viane bravo..lo spirito è quello, ma occhio a fare numeri strani con un gommoncino da pochi soldi in mezzo ad un fiume.

Giubbotto sempre, e fate attenzione.

La break è faticosa ed impegnativa...si vedono in fretta i primi frutti, ma per i risultati veri c'è da avere o tanta esperienza, o tanto "m"ulo :mrgreen:

Gabri, io mi accontento della metà di quello che ti chiede Marco :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 21 March 2014 - 23:02 PM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.

#6 RIKY42

RIKY42

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtrecasali (PR)
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 22 March 2014 - 18:47 PM

pesca dietro alle piante cadute in acqua nel sottoriva oppure sotto a delle cascatelle che entrano nel fiume con della gomma sui 10cm.... di solito funziona,specialmente con la piena

Questo post è stato modificato da RIKY42: 22 March 2014 - 18:50 PM

Ricorda tutti i pesci possono essere pescati ,ma davanti a un siluro di 80kg ti viene qualche dubbio. SEMPRE BIG FISH

#7 viane86

viane86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 March 2014 - 21:22 PM

ovvio yari..cmq leghiamo anche una corda x tornare indietro..

#8 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 22 March 2014 - 23:12 PM

vabbè così non vale yari, mi rovini la piazza  :fies:, e allora visto che l'amico Gabri è bolognese come me ed è minorenne mi astengo dall'emettere parcella e per stavolta il consiglio glielo do aggratis sperando che abbia un amico patentato che lo possa accompagnare, lo spot sul Reno che regala glani a spinning è a Santa Maria Codifiume, sotto il ponte che porta a Molinella o a Mezzolara c'è una cascatella di circa un metro che ha scavato una discreta buca, lancia di traverso e fai passare l'esca sotto la schiuma, non sono pezzi enormi di solito vanno dal kilo ai 15 kilogrammi, mai presi di piu grossi in quello spot ma quello che lo rende interessante è la quantità, in un'ora puoi fare anche 5 o 6 strike

Ex moderatore molto poco moderato

#9 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 23 March 2014 - 08:46 AM

vabbè così non vale yari, mi rovini la piazza  :fies:, e allora visto che l'amico Gabri è bolognese come me ed è minorenne mi astengo dall'emettere parcella e per stavolta il consiglio glielo do aggratis sperando che abbia un amico patentato che lo possa accompagnare, lo spot sul Reno che regala glani a spinning è a Santa Maria Codifiume, sotto il ponte che porta a Molinella o a Mezzolara c'è una cascatella di circa un metro che ha scavato una discreta buca, lancia di traverso e fai passare l'esca sotto la schiuma, non sono pezzi enormi di solito vanno dal kilo ai 15 kilogrammi, mai presi di piu grossi in quello spot ma quello che lo rende interessante è la quantità, in un'ora puoi fare anche 5 o 6 strike

Prevedo afollamento  d'ora in poi in quello spot  :nude:  :yes:

#10 gabri99

gabri99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo

Postato 23 March 2014 - 08:54 AM

Se stai a casa, i pesci di certo non li prendi :mrgreen:

Sul dove lanciare, non saprei....ma di sicuro dentro l'acqua.

Non te la prendere, ma come domanda mi hai un pò spiazzato...cavoli, anche dove lanciare dobbiamo dirti? Prova, sperimenta e cerca di capire...solo così si impara...

hai ragione Yari, è la stessa cosa che ho pensato subito dopo che ho scritto il post, bisogna camminare tanto e percorrere tutto il fiume, tanto ormai di prendere cappotti sono abituato, anche ieri ne ho preso uno a cavedani...

pesca dietro alle piante cadute in acqua nel sottoriva oppure sotto a delle cascatelle che entrano nel fiume con della gomma sui 10cm.... di solito funziona,specialmente con la piena

grazie mille Riky, farò attenzione a questi elementi...

ahahaha grazie mille per lo spot, sicuramente ci proverò :smile:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi