Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto canna e mulinello


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 bibbino

bibbino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàAndria
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: trani

Postato 31 March 2014 - 13:37 PM

Salve ragazzi ! Sto per acquistare una canna usata shimano speedmaster azione 5 o 6 telescopica , mulinello exage 3000! Secondo voi per la pesca alla spigola con galleggiante come canna e mulinello vanno bene? Conoscete questa canna ? Chiedo info prima di acquistarla comunque la serie e' speedmaster TR 5 GT!mulinello shimano exage MRB FRIZIONE POSTERIORE!aspetto notizie ! Un abbraccio a tutti

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 March 2014 - 18:21 PM

se devo essere sincero quella canna mi fa schifo, scusa la poca diplomazia, è un bastone ignorante che può andar bene (forse) a far saraghi dalla scogliera ma a pescar la spigola di fino non va bene, se vuoi stare su shimano cerca una azione 4 è molto meglio, io per le bolognesi non mi sento di consigliare shimano, sono un po di spanne sotto daiwa colmic maver e tubertini di pari prezzo, per il mulinello un exage a bolognese va benissimo ma prendilo a frizione anteriore, quando si pesca in mare la frizione posteriore è meglio evitarla

 

Una raccomandazione non postare lo stesso topic in 2 sezioni diverse


Ex moderatore molto poco moderato

#3 bibbino

bibbino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàAndria
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: trani

Postato 31 March 2014 - 19:07 PM

Si infatti ho postato 2 volte lo stesso messaggio! Scusatemi ancora!a questo punto che canna mi consigliate?comunque grazie per il consiglio attendo altre info in merito!

#4 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 March 2014 - 19:52 PM

Il cosa è sempre stretto al quanto,quale canna=quanto posso spendere
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 March 2014 - 20:02 PM

dimmi dove sei solito pescare, conosco bene le tue zone e ho molti amici pescatori dalle tue parti, forse un consiglio mirato riesco a dartelo


Ex moderatore molto poco moderato

#6 bibbino

bibbino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàAndria
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: trani

Postato 31 March 2014 - 20:23 PM

Di solito vado sulla scogliera di Bisceglie o trani ! Fondale roccioso ! Ditemi voi insediando questi pesci ( spigole, saraghi) quale canna e mulinello devo acquistare ! Magari trovando qualcosa di usato! Come badget tra mulinello e canna voglio spendere sui 200 euro!

#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 March 2014 - 21:43 PM

i posti dove peschi tu di solito si affrontano con canne da 6 metri in qualche raro punto 7, con quella cifra, che comunque non è bassa, di daiwa di buon livello nuove si compra solo mezza canna, ma oltre all'usato, che comunque ti consiglio per avere una ottima attrezzatura a prezzi umani, si possono trovare discrete canne anche nuove, ad esempio molto adatta al mare e ai terminali sottili da spigola col bigattino c'è la Tubertini Level 5100ex che dovrebbe costare sui 110 euro oppure una colmic baviera che mi sembra di ricordare venga sui 140 euro, da provare perchè ne parlano molto bene le nuove Alcedo ma non so i prezzi che comunque dovrebbero essere allineati (qua forse gommato te ne può dire di più), ma se cerchi nei vari cataloghi di canne che non siano troppo dure se ne trovano, piuttosto mi sembra di ricordare che di spigole sotto quelle scogliere ne girano pochine, qualcuna ancora la prendono in porto (capitaneria e reti permettendo) pescando con il gamberetto vivo sia a Trani che a Molfetta


Ex moderatore molto poco moderato

#8 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 March 2014 - 23:10 PM

Delle nuove alcedo Absolute da 7metri solo una è poco sotto i 200euro,guarda anche le veret che non sono affatto male
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#9 bibbino

bibbino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàAndria
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: trani

Postato 31 March 2014 - 23:39 PM

Si infatti hai ragione, di spigole non se ne vedono molte ma comunque ci sono !premetto che io non l'ho mai beccata fino ad ora! Ho abbandonato la pesca da circa 4 anni ma ora mi è ritornata la passione cioè a dirla tutta non l'ho mai persa! Ho un carisso collega che ho conosciuto da poco e mi ha fatto ritornare la passione per la pesca! Lui di spigole ne prende! Ora mi associo a lui e vediamo di pubblicare magari qualche bella foto !

#10 bibbino

bibbino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàAndria
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: trani

Postato 03 April 2014 - 10:10 AM

Ragazzi che ne dite di questa canna? Aspire TE 4-500Gt? Con mulinello exage 2500fd? Opinioni canna?un abbracci

#11 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 03 April 2014 - 17:14 PM

L'ho avuta in mano a dicembre, canna corta e nervosa se ti bastano 5 metri e non hai troppe pretese puo andar bene
Ex moderatore molto poco moderato

#12 bibbino

bibbino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàAndria
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: trani

Postato 03 April 2014 - 22:33 PM

Marco ho trovato questa canna bolognese TUBERTINI LEVEL TEAM 5306 EX che ne pensi?

#13 pesca a bolo

pesca a bolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: roma

Postato 16 May 2014 - 21:33 PM

l azione 5 è più indicata per i saraghi ( la canna non fa schifo) è solo chenon è adatta per quella pesca.

prendi una suprema classica e vedi che non ti penti,sia come materiali che come costo. altrimenti ci sono miriadi di scelte.

se vuoi rimanere su shimano azione 4 un antares farebbe al caso tuo e la pagheresti anche bene visto che è fuori produzione.

dimenticavo per me i muli a frizione posteriore sono molto più pratici di quelli a frizione anteriore. la bolo è una pesca di fino e non di potenza.

buon aquisto.


Questo post è stato modificato da pesca a bolo: 16 May 2014 - 21:38 PM


#14 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 May 2014 - 22:15 PM

La Suprema classica è un ottimo consiglio, non è una daiwa ma ci và molto vicino, se poi si usano fili molto fini è veramente una goduria, il mio pusher ne aveva una da 6 in negozio e la vendeva scontata a 170 euro, non l'ho comprata perchè di 6 metri ne ho una fascina, un amico tempo fa vendeva una 7 metri praticamente nuova a 120 euro


Ex moderatore molto poco moderato

#15 pesca a bolo

pesca a bolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: roma

Postato 17 May 2014 - 14:30 PM

marco con 170 euro si prende una 7. le daiwa sono il top ma se si dispone di un badged limitato sono pressoché inavvicinabili.



#16 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 May 2014 - 20:04 PM

Guarda a me piace pescare con atrezzatura bella ma non mi vengono a pescare anche con canne decathlon o lineaeffe io ho iniziato a pescare con canne in bambu, 170 euro sono una bella cifra ci si trovano belle canne, se ti danno ina suprema sei a posto a vita
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi