dove??
Speta che non ricordo ... speta ne
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 15 April 2014 - 21:32 PM
dove??
Postato 15 April 2014 - 21:34 PM
Postato 05 May 2014 - 12:30 PM
Vengo dall'apertura di Terlago, in un modo o nell'altro ho trovato il modo di farci un paio di uscite, e confermo quanto consigliato : gomma spiombata sotto riva, in particolar modo negli erbai.
Zero risultati con rotanti e jig in profondità, attacchi furibondi su shad e grub su ami offset, praticamente sotto i piedi.
Vengo anche senza report, ma questa è un'altra storia e vado OT
Lorenzo
Postato 05 May 2014 - 15:35 PM
Come ha detto il buon Davide, che di lucci è uno che ne sa, nel dopo frega il "nostro" è un po' più vulnerabile, per cui poco selettivo, nel senso che essere nel posto giusto al momento giusto è più importante che l'esca in se stessa, dimensioni a parte. E non è neppure vero che con gli spinner non si buca. Anche il sottoscritto, che pur predilige in questo perido la gomma e i Jerk di buone dimensioni, ha visto un conoscente bucare a ripetizione con lo spinner, tra l'altro neppure esagerato e monopala........ :nixweiss: C'è da dire che questo è un anno particolare, con un inverno mite e acque mooolto meno fredde del solito, per cui anche i pesci si comportano diversamente. Una dritta? Nel dopo frega i lucci amano, soprattutto dove convivono, rifocillarsi con i bass, più facilmente predabili perchè in attività riproduttiva. Spesso solo a quelli mirano, naturalmente dove ce ne sono un tot. Dunque una bella swim, magari lipless, in cromatismo black bass, può fare la differenza. Comunque l'unico pesce decente preso sin qui l'ho tirato fuori con una gomma armata......
Postato 05 May 2014 - 17:18 PM
Postato 05 May 2014 - 17:28 PM
Quoto Federico
È aggiungo che fanno la posta pure ai perca sul nido. I Big quando ne prendon di mira uno. Si appostano dormono poco distanti e al primo langorino lo pappano.
O.t. mmmmm in pratica gli ho fregato il pasto ieri??
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 05 May 2014 - 17:43 PM
O.t. mmmmm in pratica gli ho fregato il pasto ieri??
Tecniche →
Spinning →
luccio insegue e poi... va viaPostato da Marcus82 , 02 Aug 2023 luccio, spinning |
|
|||
Tecniche →
Spinning →
alcune domande per spinnare dalla barcaPostato da Marcus82 , 09 May 2023 spinning, esche |
|
|||
Tecniche →
Spinning →
Consiglio attrezzatura spinning per spigolaPostato da edomug23 , 03 Aug 2020 spigola, favorite x1, spinning and 3 more... |
|
|||
Passione per la pesca →
Racconti e catture →
Il luccio inaspettatoPostato da Crash-83 , 10 Oct 2019 luccio, light, spinning, riva and 1 more... |
|
|||
Tecniche →
Spinning →
passare a pesca al mare, consigli sull'attrezzaturaPostato da Frek714 , 30 Sep 2019 spinning, mare, canna, pesca and 3 more... |
|
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi