Questa mattina sono stato con mio figlio al laghetto "al Maglio" in via maglio a San Martino Buon Albergo nei pressi di Verona.
Il laghetto apre al giovedì alle ore 9.00 (un pò tardi per come siamo abituati, ma ci si può andare senza fare levatacce....) mentre nei fine settimana apre alle 7.30.
Siamo stati i primi ad arrivare al laghetto un pò in anticipo sull'ora di apertura.
Ho preparato per prima la canna di mio figlio che pesca con il galleggiante e nei primi due lanci ha ferrato due trote, sui tre etti l'una, rimaste probabilmente dalla gara fatta la domenica precedente.
Io pescando a tremarella ne ho ferrata una al secondo lancio, di taglia discreta.
Il costo del biglietto è di 18 € a pescatore con due canne, e vengono rilasciati 3,5kg di trote a pescatore.
Nella mattinata saranno arrivati altri tre/quattro pescatori, pochi per la bellissima giornata che era, sole, neanche un soffio di vento, condizioni ideali per pescare.
Le trote durante la mattinata si sono spostate più volte a varie profondità, ma il bottino finale è stato buono, più di 20 trote portate a casa tra me e mio figlio, e almeno una decina di "tocchi" a vuoto.
Comunque un bel laghetto, non molto grande, ma che tutte le volte che ci vado da delle soddisfazioni sia a me che a mio figlio.
Ho portato altre volte degli amici con i figli di età elementare che volevano provare a pescare e anche loro hanno avuto le loro soddisfazioni prendendo la "prima trota".