Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Micruss+gommato == raduno di fine-agosto

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
295 risposte a questo topic

#101 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 12 July 2014 - 15:38 PM

sempre presente con dadi

Il boss della pesca con cicchetto

#102 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 12 July 2014 - 15:39 PM

ormai facciamo coppia fissa ai raduni

#103 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

Gold Member

• Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning

Postato 13 July 2014 - 20:45 PM

bene :)

David Di Lauro 11-7-1985

#104 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 14 July 2014 - 12:20 PM

tu lacu stai attento che quando ci vediamo ti butto in acqua con il belly haha ,  sei una cacchetta ;

nei scorsi giorni son passato dal lago per farmi una siesta ( dico cosi perché mi sono addormentato su un muretto all'ombra e ho pocciato l'artificiale 2-3 volte in 3 ore ) , mi han dato notizia di una cattura record ... super pike , ora attendo fotografia o come dice il mio amico gommato il video . Inutile dire dimensioni per passa parola , che comunque se fosse vero è una cattura da preistoria 

Penso che farai molta fatica a buttarmi in acqua "nellino" perchè verro per bere un bicchiere e mangiare una cosa......:)

Resta il fatto che "cacchetta" non me lo ha mai detto nessuno....neppure con il sorriso........OK!!!!

#105 Edoardo

Edoardo

trote e funghi..che posso volere di più??

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Anno di nascita:1974

Postato 16 July 2014 - 01:11 AM

Be visto che mi sono cambiate le situazioni forse se mi volete posso venire pure io ;)
Si può pescare a mosca ?
Poi ho comunque un debito con micruss dalla scorso autunno..devo portargli un tavernello un castellino un san crispino ed ovviamente solo per me un amarone, un barolo ed un bel sassicaia :D :D :D :D

Questo post è stato modificato da Edoardo: 16 July 2014 - 01:12 AM

Ex utente Edorica

#106 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 16 July 2014 - 01:19 AM

Penso che farai molta fatica a buttarmi in acqua "nellino" perchè verro per bere un bicchiere e mangiare una cosa......:)
Resta il fatto che "cacchetta" non me lo ha mai detto nessuno....neppure con il sorriso........OK!!!!

io a te come ti avevo promesso devo portarti le mie amanite phalloides insieme a cortinarius orellanus sott'olio :D
Una vera prelibatezza.. potresti rimaner secco dall'ottimo abbinamento e dall'indimenticabile gusto :D :D
Una sola forchettata e ti senti andare in paradiso :D :D
Ex utente Edorica

#107 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 16 July 2014 - 11:18 AM

occhio che rischi a farti vedere con il tavernello

#108 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 July 2014 - 12:25 PM

Edo rischi a sfidare michele sul vino :D
comunque va che phalloides e orellanus son molto buoni.. Ma li mangi una volta sola ;)

#109 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 16 July 2014 - 14:42 PM

comunque va che phalloides e orellanus son molto buoni.. Ma li mangi una volta sola ;)

già prelibatezze del genere si possono mangiare una sola volta nella vita :D tranquillo li offro anche a te sai io non li mamgio non mi piacciono :D
Ex utente Edorica

#110 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 16 July 2014 - 17:05 PM

Be visto che mi sono cambiate le situazioni forse se mi volete posso venire pure io ;-)
Si può pescare a mosca ?
Poi ho comunque un debito con micruss dalla scorso autunno..devo portargli un tavernello un castellino un san crispino ed ovviamente solo per me un amarone, un barolo ed un bel sassicaia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se porta anche il sassicaia fategli portare pure tutto il tavernello! Lo usiamo come pastura.

PS Causa maltempo (come credo avete visto tutto) la vendemmia slitta in avanti :( quindi sono più "in forse" di prima!

PPS Benny se leggi tranquillo che i pasturatori ho comunque qualcuno da mandare a prendere ;)

#111 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 16 July 2014 - 17:49 PM

io a te come ti avevo promesso devo portarti le mie amanite phalloides insieme a cortinarius orellanus sott'olio :mrgreen:
Una vera prelibatezza.. potresti rimaner secco dall'ottimo abbinamento e dall'indimenticabile gusto :mrgreen: :mrgreen:
Una sola forchettata e ti senti andare in paradiso :mrgreen: :mrgreen:

Entriamo in doveroso OT nel mitico raduno dei grandi Micrus e Gomma (scusatemi)

Rispondo a Edo anche se come mod di sezione funghi non dovrei farlo......:) ci vuoi far mangiare la phalloides e orellanus ........Grande Orso ha fatto una battuta e non si è "sbottonato" lui ha fatto bene....è ligio al dovere di MicoModeratore.....ma è piu forte di me....:) stiamo parlando di due funghi,Letali  E anche un po b@stardi.....perchè come sai Edo....i sintomi quando gli avverti sono troppo tardi,si parla di manifestazione di intossicamento dai 4 ha oltre 10 gg .....il buon Bresadola (1847 -1929) studiò a lungo queste due specie di carpofori ne era affascinato...all'epoca e con la poca conoscenza....non si contavano le vittime di queste due specie Killer........esegui centinaia di esperimenti,su mammiferi e volatili.....ma la svolta la ebbe conoscendo il chimico biologico Alfonso de Cacatis (1913.1970) grande apassionato di micologia...uno scienziato di quei tempi,entrambi trovarono il "bandolo" della "matassa" queste specie sono commestibili!!!!  i piu noti micologi conoscono questa scoperta....!!!! trovarono un minerale (non posso dire quale) e una graminacia....associate e cucinati con queste due specie....le rendevano totalmente innoque e commestibili.....!!!! 

Nulla viene riportato sui testi di micologia.....per il semplice motivo.....o per farti un esempio solo per esempio...: se io pesco un pesce palla....sarei un pazzo a cucinarlo.....solo sapienti mani asiatiche possono eliminare le mortali tossine.......non lo hanno divulgato,è perchè è come giocare con pistole cariche ma con la sicura...cè sempre il pirl@ che se la dimentica....e ci scappa il morto!!!!!!

Dal 1920 fino hai giorni nostri esiste una "lobbi"di micologi....che si ritrovano in autunno per degustare queste due specie A.phalloides ed il Cortinarius orellanus......................:(

:hallo:

#112 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 16 July 2014 - 17:55 PM

Rispondo a Edo anche se come mod di sezione funghi non dovrei farlo...... :) ci vuoi far mangiare la phalloides e orellanus ........Grande Orso ha fatto una battuta e non si è "sbottonato" lui ha fatto bene....è ligio al dovere di MicoModeratore.....ma è piu forte di me.... :) stiamo parlando di due funghi,Letali  E anche un po b@stardi.....perchè come sai Edo....i sintomi quando gli avverti sono troppo tardi,si parla di manifestazione di intossicamento dai 4 ha oltre 10 gg .....il buon Bresadola (1847 -1929) studiò a lungo queste due specie di carpofori ne era affascinato...all'epoca e con la poca conoscenza....non si contavano le vittime di queste due specie Killer........esegui centinaia di esperimenti,su mammiferi e volatili.....ma la svolta la ebbe conoscendo il chimico biologico Alfonso de Cacatis (1913.1970) grande apassionato di micologia...uno scienziato di quei tempi,entrambi trovarono il "bandolo" della "matassa" queste specie sono commestibili!!!!  i piu noti micologi conoscono questa scoperta....!!!! trovarono un minerale (non posso dire quale) e una graminacia....associate e cucinati con queste due specie....le rendevano totalmente innoque e commestibili.....!!!! 

Nulla viene riportato sui testi di micologia.....per il semplice motivo.....o per farti un esempio solo per esempio...: se io pesco un pesce palla....sarei un pazzo a cucinarlo.....solo sapienti mani asiatiche possono eliminare le mortali tossine.......non lo hanno divulgato,è perchè è come giocare con pistole cariche ma con la sicura...cè sempre il pirl@ che se la dimentica....e ci scappa il morto!!!!!!

Dal 1920 fino hai giorni nostri esiste una "lobbi"di micologi....che si ritrovano in autunno per degustare queste due specie A.phalloides ed il Cortinarius orellanus...................... :cry:

MA quante ne sai?:D 

#113 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 16 July 2014 - 23:01 PM

Rispondo a Edo anche se come mod di sezione funghi non dovrei farlo......:) ci vuoi far mangiare la phalloides e orellanus ........Grande Orso ha fatto una battuta e non si è "sbottonato" lui ha fatto bene....è ligio al dovere di MicoModeratore.....ma è piu forte di me....:) stiamo parlando di due funghi,Letali  E anche un po b@stardi.....perchè come sai Edo....i sintomi quando gli avverti sono troppo tardi,si parla di manifestazione di intossicamento dai 4 ha oltre 10 gg .....il buon Bresadola (1847 -1929) studiò a lungo queste due specie di carpofori ne era affascinato...all'epoca e con la poca conoscenza....non si contavano le vittime di queste due specie Killer........esegui centinaia di esperimenti,su mammiferi e volatili.....ma la svolta la ebbe conoscendo il chimico biologico Alfonso de Cacatis (1913.1970) grande apassionato di micologia...uno scienziato di quei tempi,entrambi trovarono il "bandolo" della "matassa" queste specie sono commestibili!!!!  i piu noti micologi conoscono questa scoperta....!!!! trovarono un minerale (non posso dire quale) e una graminacia....associate e cucinati con queste due specie....le rendevano totalmente innoque e commestibili.....!!!! 
Dal 1920 fino hai giorni nostri esiste una "lobbi"di micologi....che si ritrovano in autunno per degustare queste due specie A.phalloides ed il Cortinarius orellanus......................:(

ehhh tu non lo sai ma io conosco il segreto..vedrai ti piaceranno io non li mangio sai....quelle specie non le digerisco :D comunque prima di assaggiarli to faccio firmare una piccola formalità tipo assegni atto do donazioni auto o case :D ;D
Ne dai a parte gli scherzi io al limite mi limito alle lepiote procede agli hydnum repandum o a normalissimi boletus badius (che sott'olio è eccellente ;) ) anche il cortinarius praestans è ottimo sott'olio ;)
Pero sai ho sempre li sottomano qualche vasetto di phalloides dedicato a persone di mxxda a cui posso offrire per riappacificarsi :D
A voi al massimo i chiodini sott'olio (che a me non piacciono ma che a tanti piace molto)
Ex utente Edorica

#114 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 17 July 2014 - 09:19 AM

hydnum repandum boletus badius cortinarius praestans phalloides macherazzostateadì!!!

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#115 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 July 2014 - 09:40 AM

faccio una cosa che non andrebbe MAI fatta, quindi "don't do this at home", ritorno un attimo solo in topic... :lachtot:

ma alla fine si possono usare o no le ancorette disardiglionate? 

No sponsor, no lies

#116 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 17 July 2014 - 10:12 AM

azz Rudy sai che Ste cose è meglio se le teniamo tra noi micologi.. Vanno fatte bene o si fan danni.. Poi uno si mette a provare e le conseguenze sono tragiche.. C'è da dire che però.. Son davvero buoni.. :) te li farò provare edo.. ;)

#117 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 17 July 2014 - 19:14 PM

azz Rudy sai che Ste cose è meglio se le teniamo tra noi micologi.. Vanno fatte bene o si fan danni.. Poi uno si mette a provare e le conseguenze sono tragiche.. C'è da dire che però.. Son davvero buoni.. :) te li farò provare edo.. ;)

francamente preferisco evitare pahalloidine :D
Comunque, come ci hanno fatto notare, che non siamo nel luogo (topic) adatto :)
Comunque il castellino bianco e il tavernello rosso a micruss li devo portare (sempre insieme al sassicaia per me :D:D )
Ex utente Edorica

#118 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 17 July 2014 - 20:20 PM

Edo devi sapere che in questo forum molti utenti amano il phallo :D quindi se fosse non ce da vergognarsi ...siamo di mentalità aperta ... e non solo

#119 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 17 July 2014 - 21:54 PM

Edo devi sapere che in questo forum molti utenti amano il phallo :D quindi se fosse non ce da vergognarsi ...siamo di mentalità aperta ... e non solo

ne sai.. a proposito di funghi allora se piace il "pahallos" consiglio anziché la amanita phalloides un bel fungo più adatto...il phallus impudicus :D :D :D :D :D
Ex utente Edorica

#120 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 17 July 2014 - 21:58 PM

Tornando seri devo aggiornare la lista quindi muovetevi a iscrivervi

1 utenti stanno leggendo questo topic