sempre presente con dadi
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 12 July 2014 - 15:38 PM
sempre presente con dadi
Postato 12 July 2014 - 15:39 PM
ormai facciamo coppia fissa ai raduni
Postato 13 July 2014 - 20:45 PM
bene
Postato 14 July 2014 - 12:20 PM
tu lacu stai attento che quando ci vediamo ti butto in acqua con il belly haha , sei una cacchetta ;
nei scorsi giorni son passato dal lago per farmi una siesta ( dico cosi perché mi sono addormentato su un muretto all'ombra e ho pocciato l'artificiale 2-3 volte in 3 ore ) , mi han dato notizia di una cattura record ... super pike , ora attendo fotografia o come dice il mio amico gommato il video . Inutile dire dimensioni per passa parola , che comunque se fosse vero è una cattura da preistoria
Penso che farai molta fatica a buttarmi in acqua "nellino" perchè verro per bere un bicchiere e mangiare una cosa......
Resta il fatto che "cacchetta" non me lo ha mai detto nessuno....neppure con il sorriso........OK!!!!
Postato 16 July 2014 - 01:11 AM
Questo post è stato modificato da Edoardo: 16 July 2014 - 01:12 AM
Postato 16 July 2014 - 01:19 AM
io a te come ti avevo promesso devo portarti le mie amanite phalloides insieme a cortinarius orellanus sott'olioPenso che farai molta fatica a buttarmi in acqua "nellino" perchè verro per bere un bicchiere e mangiare una cosa......
Resta il fatto che "cacchetta" non me lo ha mai detto nessuno....neppure con il sorriso........OK!!!!
Postato 16 July 2014 - 11:18 AM
occhio che rischi a farti vedere con il tavernello
Postato 16 July 2014 - 12:25 PM
Postato 16 July 2014 - 14:42 PM
già prelibatezze del genere si possono mangiare una sola volta nella vita tranquillo li offro anche a te sai io non li mamgio non mi piacciono
comunque va che phalloides e orellanus son molto buoni.. Ma li mangi una volta sola
Postato 16 July 2014 - 17:05 PM
Be visto che mi sono cambiate le situazioni forse se mi volete posso venire pure io
Si può pescare a mosca ?
Poi ho comunque un debito con micruss dalla scorso autunno..devo portargli un tavernello un castellino un san crispino ed ovviamente solo per me un amarone, un barolo ed un bel sassicaia
Se porta anche il sassicaia fategli portare pure tutto il tavernello! Lo usiamo come pastura.
PS Causa maltempo (come credo avete visto tutto) la vendemmia slitta in avanti quindi sono più "in forse" di prima!
PPS Benny se leggi tranquillo che i pasturatori ho comunque qualcuno da mandare a prendere
Postato 16 July 2014 - 17:49 PM
io a te come ti avevo promesso devo portarti le mie amanite phalloides insieme a cortinarius orellanus sott'olio
Una vera prelibatezza.. potresti rimaner secco dall'ottimo abbinamento e dall'indimenticabile gusto
Una sola forchettata e ti senti andare in paradiso
Entriamo in doveroso OT nel mitico raduno dei grandi Micrus e Gomma (scusatemi)
Rispondo a Edo anche se come mod di sezione funghi non dovrei farlo...... ci vuoi far mangiare la phalloides e orellanus ........Grande Orso ha fatto una battuta e non si è "sbottonato" lui ha fatto bene....è ligio al dovere di MicoModeratore.....ma è piu forte di me.... stiamo parlando di due funghi,Letali E anche un po b@stardi.....perchè come sai Edo....i sintomi quando gli avverti sono troppo tardi,si parla di manifestazione di intossicamento dai 4 ha oltre 10 gg .....il buon Bresadola (1847 -1929) studiò a lungo queste due specie di carpofori ne era affascinato...all'epoca e con la poca conoscenza....non si contavano le vittime di queste due specie Killer........esegui centinaia di esperimenti,su mammiferi e volatili.....ma la svolta la ebbe conoscendo il chimico biologico Alfonso de Cacatis (1913.1970) grande apassionato di micologia...uno scienziato di quei tempi,entrambi trovarono il "bandolo" della "matassa" queste specie sono commestibili!!!! i piu noti micologi conoscono questa scoperta....!!!! trovarono un minerale (non posso dire quale) e una graminacia....associate e cucinati con queste due specie....le rendevano totalmente innoque e commestibili.....!!!!
Nulla viene riportato sui testi di micologia.....per il semplice motivo.....o per farti un esempio solo per esempio...: se io pesco un pesce palla....sarei un pazzo a cucinarlo.....solo sapienti mani asiatiche possono eliminare le mortali tossine.......non lo hanno divulgato,è perchè è come giocare con pistole cariche ma con la sicura...cè sempre il pirl@ che se la dimentica....e ci scappa il morto!!!!!!
Dal 1920 fino hai giorni nostri esiste una "lobbi"di micologi....che si ritrovano in autunno per degustare queste due specie A.phalloides ed il Cortinarius orellanus......................
Postato 16 July 2014 - 17:55 PM
Entriamo in doveroso OT nel mitico raduno dei grandi Micrus e Gomma (scusatemi)
Rispondo a Edo anche se come mod di sezione funghi non dovrei farlo...... ci vuoi far mangiare la phalloides e orellanus ........Grande Orso ha fatto una battuta e non si è "sbottonato" lui ha fatto bene....è ligio al dovere di MicoModeratore.....ma è piu forte di me.... stiamo parlando di due funghi,Letali E anche un po b@stardi.....perchè come sai Edo....i sintomi quando gli avverti sono troppo tardi,si parla di manifestazione di intossicamento dai 4 ha oltre 10 gg .....il buon Bresadola (1847 -1929) studiò a lungo queste due specie di carpofori ne era affascinato...all'epoca e con la poca conoscenza....non si contavano le vittime di queste due specie Killer........esegui centinaia di esperimenti,su mammiferi e volatili.....ma la svolta la ebbe conoscendo il chimico biologico Alfonso de Cacatis (1913.1970) grande apassionato di micologia...uno scienziato di quei tempi,entrambi trovarono il "bandolo" della "matassa" queste specie sono commestibili!!!! i piu noti micologi conoscono questa scoperta....!!!! trovarono un minerale (non posso dire quale) e una graminacia....associate e cucinati con queste due specie....le rendevano totalmente innoque e commestibili.....!!!!
Nulla viene riportato sui testi di micologia.....per il semplice motivo.....o per farti un esempio solo per esempio...: se io pesco un pesce palla....sarei un pazzo a cucinarlo.....solo sapienti mani asiatiche possono eliminare le mortali tossine.......non lo hanno divulgato,è perchè è come giocare con pistole cariche ma con la sicura...cè sempre il pirl@ che se la dimentica....e ci scappa il morto!!!!!!
Dal 1920 fino hai giorni nostri esiste una "lobbi"di micologi....che si ritrovano in autunno per degustare queste due specie A.phalloides ed il Cortinarius orellanus......................
MA quante ne sai?
Postato 16 July 2014 - 23:01 PM
ehhh tu non lo sai ma io conosco il segreto..vedrai ti piaceranno io non li mangio sai....quelle specie non le digerisco comunque prima di assaggiarli to faccio firmare una piccola formalità tipo assegni atto do donazioni auto o caseEntriamo in doveroso OT nel mitico raduno dei grandi Micrus e Gomma (scusatemi)
Postato 17 July 2014 - 09:19 AM
hydnum repandum boletus badius cortinarius praestans phalloides macherazzostateadì!!!
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 17 July 2014 - 09:40 AM
faccio una cosa che non andrebbe MAI fatta, quindi "don't do this at home", ritorno un attimo solo in topic...
ma alla fine si possono usare o no le ancorette disardiglionate?
Postato 17 July 2014 - 10:12 AM
azz Rudy sai che Ste cose è meglio se le teniamo tra noi micologi.. Vanno fatte bene o si fan danni.. Poi uno si mette a provare e le conseguenze sono tragiche.. C'è da dire che però.. Son davvero buoni.. te li farò provare edo..Entriamo in doveroso OT nel mitico raduno dei grandi Micrus e Gomma (scusatemi)
Postato 17 July 2014 - 19:14 PM
francamente preferisco evitare pahalloidineazz Rudy sai che Ste cose è meglio se le teniamo tra noi micologi.. Vanno fatte bene o si fan danni.. Poi uno si mette a provare e le conseguenze sono tragiche.. C'è da dire che però.. Son davvero buoni.. te li farò provare edo..
Postato 17 July 2014 - 20:20 PM
Postato 17 July 2014 - 21:54 PM
ne sai.. a proposito di funghi allora se piace il "pahallos" consiglio anziché la amanita phalloides un bel fungo più adatto...il phallus impudicus
Edo devi sapere che in questo forum molti utenti amano il phallo quindi se fosse non ce da vergognarsi ...siamo di mentalità aperta ... e non solo
Postato 17 July 2014 - 21:58 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi