PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 May 2014 - 14:48 PM
Postato 12 May 2014 - 21:08 PM
qualche mio amico ha provato con le sarde ma senza "grossi "risultati , oppure anche con le lumache rosse ma solo qulache siluretto curioso
meglio un bel ciuffo di vermoni se gli spot non sono troppo popolati da piccoli pesci , che a quel punto con una canna e qualche cagnotto si perde 1 oretta e si usano come vivo ,barbi e carassi possibilmente durano molto e si agitano tanto
ciao Davide
Postato 12 May 2014 - 22:09 PM
Salve a tutti, volevo evitare di spendere troppo comprando calamari e non ho il tempo di procurarmi esche vive quindi volevo chiedere... Usare pesce economico ci supermercato mi comprometterà la pescata?
se puzza abbastanza, no. ocio ai gamberi della louisiana se stai vicino al fondo...
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 27 May 2014 - 15:21 PM
Postato 28 May 2014 - 11:13 AM
Mi intrometto per fare un paio di domande: premesso che sicuramente cappotterò, peschero un paio di giorni in un tratto in cui siluri raggiungono circa 50kg, la maggiorparte sono più piccolini. Pensavo di usare i calamaretti interi lasciandoli come consigliato a marcire al sole, innescandoli con una montatura semplicissima a fondo, lenza madre / piombo sui 100g (bastano e avanzano per dove pesco) / terminale 0,60.
Vi chiedo, conviene mettere un amo singolo o un ancoretta? Inoltre come faccioa innescare il calamaretto per tenerlo leggermente pop-up? con il polistirolo ok ma come innesco il tutto?
grazie mille
La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!
Sempre e solo in Libera
Postato 28 May 2014 - 13:02 PM
Postato 28 May 2014 - 13:14 PM
Postato 28 May 2014 - 13:16 PM
Postato 28 May 2014 - 13:51 PM
L'unico problema del vivo è tenerlo in vita... Io ho la fortuna di pescare a catfishing in un posto pieno di carassi per cui mi faccio scorta di vermi e parto un'ora prima così le esche le pesco direttamente là
penso di aver capito dove e' il posto (due comuni piu' in la', non distante dai colli, non aggiungo altro ) confermo che l'esca del posto, se possibile, e' la migliore.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 28 May 2014 - 14:04 PM
Postato 28 May 2014 - 14:06 PM
Postato 28 May 2014 - 14:41 PM
Hahahahahah Walter ho capito che posto intendi (;... Non è là comunque, dopo l'alluvione stanno facendo lavori per evitare che il canale straripi di nuovo ed ora è praticamente asciutto (da qualche mese ormai)
intendevo pochissimo piu' a monte, comunque ok
Vado nel gorzone verso cavarzere
ahia... corrente forte...
Postato 28 May 2014 - 14:47 PM
Niente vivo, è vietato in ER
Sempre e solo in Libera
Postato 28 May 2014 - 18:17 PM
Stanno parlando di Veneto
Postato 28 May 2014 - 20:21 PM
Postato 29 May 2014 - 09:21 AM
Eh Walter lo so è una vera rottura di balle la corrente là ma non conosco altri posti veramente buoni per il catfishing
se sei di monselice, non grossi ma ne hai a pacchi anche sotto casa in che zona di monselice stai, se posso chiederti?
Postato 29 May 2014 - 09:43 AM
Postato 29 May 2014 - 11:18 AM
Stegc io a siluri vado il 2 giugno... Guarda se posso darti un consiglio evita di usare il calamaro, è un'esca troppo molle e farla stare messa bene sull'amo è un impresa... Io ti consiglio vivamente il vivo, è molto più attrattivo, crea meno problemi a stare sull'amo e non é attaccato dagli spazzini dei fondali come gamberi e altra robaccia
Stanno parlando di Veneto
Credevo fosse riferito a me e io parlo di ER
Sempre e solo in Libera
Postato 30 May 2014 - 11:22 AM
Walter i consigli sono sempre ben accetti non farti problemi a chiedere!
comunque sono zona Carmine, non so se hai presente
hai altri pess piu' piccoli ma comunque simpatici sotto casa
edit: se un bel po' di anni fa hai visto qualche volta una specie di vietcong su una bici blu, ero io
Questo post è stato modificato da walter: 30 May 2014 - 11:23 AM
Postato 30 May 2014 - 12:20 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi