Hahah normalmente io vado a carpfishing e alla grande anche, solo che è maggio e di mollare la pesca per un mese neanche se ne parla! Come ogni anno maggio è il mese dei siluri, comunque non c'é confronto tra battaglia e il gorzone! Nel primo per pescarne di grandi occorre una super pasturazione di calamari e molto spesso se non ti fermi anche la notte non basta neanche quella, nel gorzone bastano pochi lanci di pastura in punti selezionati e hai il siluro assicurato! Anche se in questi anni i guardapesca con gli elettrostorditori si son dati da fare per farmi fare dei cappotti pure là! -.-
tra i 2, personalmente sceglierei il battaglia. magari meno pescoso, ma piu' tranquillo e meno pericoloso, e si puo' stare piu' leggeri con l'attrezzatura.
non serve gran pasturazione, il problema e' puntare gli spot.
in quanto al gorzone, sperare di risolverne i problemi con l'elettrostorditore e' delirio puro. ha scarichi reflui urbani e agricoli che gravano sul suo bacino, e soprattutto i metalli pesanti derivanti dall'alto vicentino che si convogliano li e che in certi giorni lo rendono peggio del sarno. sono ben noti i danni e i tumori causati dal cromo esavalente nella zona di stanghella. ma nessuno andra' a prendersi dei bipedi con l'elettrostorditore.
un articolo di 11 anni fa, ma non e' cambiato nulla
http://www.euganeo.i...ampa/rs-744.htm
edit: dati dell'arpav di qualche anno fa. per inciso, non e' stato campionato ne' a bevilacqua sul frassine, ne' a stanghella.
http://www.arpa.vene...- Anno 2011.pdf
ri edit: intervista di qualche mese fa
http://www.rovigoogg...va-in-polesine/
Questo post è stato modificato da walter: 31 May 2014 - 00:27 AM