Pioggia, pioggia…. E ancora pioggia!! Qui in Piemonte nel torinese le condizioni dei nostri fiumi ci mettono alle strette, torrenti con livelli alti, acque grigiomarronevelata e ultimamente poche uscite dedicate alla regina.
Fattore fondamentale invece per i nostri boschi, finalmente anche io riesco a fare la mia prima uscita 2014 dedicata ai funghi.
Con l’amorosa si era programmato di fare 3 giorni in montagna, cosi domenica si arriva su intorno le ore 12 e gia fremo dalla voglia di andare, si mangia un boccone al volo, mi armo di bastone, coltello e cestino e parto in solitaria.
Vado diretto nei miei spot che mi hanno regalato parecchie raccolte nella speranza dello scappotto, ma in molti posti non si vede ancora nulla, il terreno e ben bagnato e secondo me non tarderanno ad uscire.
Ormai sono circa due ore che cerco fiducioso, sono sulla strada del ritorno, ma manca ancora uno spot dove andare a controllare, magari cambiando versante qualcosa salta fuori, ed ecco che all'arrivo proprio sulla stradina senza neanche essere sceso giù per la vallata arriva lui
A un paio di metri tra l’erba un altro
Poi mi fiondo giù, sembra che abbia trovato lo spot giusto e dopo poco sbam…
Continuo nella ricerca su e giù per altre 2 ore…,ma e tutto svanito nel nulla , ritorno sui passi vecchi per controllare meglio, ma senza ottenere risultati, sono le 17 passate ed e ora di tornare a casa la stanchezza inizia a farsi sentire….
Foto di gruppo
Lunedi altro giretto molto veloce su uno spot che non mi ha regalo molto, niente boletus a sto giro una manciata di cantharellus
Ps: Grazie Tommy per avermi chiarito alcuni dubbi
Alla prossima JUAN
Questo post è stato modificato da Juan: 25 June 2014 - 10:58 AM