Purtroppo la settimana della Skeleton è stata a dir poco nefasta, su una cinquantina di pescatori (tra mosca e spinning) è uscita solo una marmo
Ovviamente i miei artificiali non sono stati scappottati... Tre giacciono sul fondo del Sesia due sono stati regalati, all'ultimo devo per forza regalare il battesimo del fuoco
belli belli, grande Ludwig
come grammatura 45gr non sono un po' troppini per il sesia ?
Ora posso dare una risposta più precisa... Dunque, lo spessore dei miei minnow era pensato in funzione di una maggior capacità di affondamento e tenuta della corrente... Ragionamento completamente sbagliato, non è il peso da solo a far la differenza, ma il bilanciamento tra forma, spessore, peso, disposizione della piombatura e tanti altri fattori
Per fare un esempio, un socio con un minnow di appena 22 grammi (9 cm), ma molto più sottile, riusciva ad arrivare dove i miei da 40 non arrivavano Insomma, ho moltissimo da imparare :perlweiss:
Nei prossimi giorni riprenderò la produzione, anche con la balsa
"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]