Ieri mattina un mio amico, mi ha inviato alcune foto delle sue catture.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 30 June 2014 - 12:33 PM
sono pesci gatto americani, molto belli e grossi
Postato 30 June 2014 - 12:54 PM
Confermo pesce gatto americani
Postato 30 June 2014 - 12:57 PM
Postato 30 June 2014 - 13:32 PM
quoto, confermo, e aggiungo pure che sono delle ottime foto, IMHO andrebbero bene per spiegare come riconoscere un channel a prima vista
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 30 June 2014 - 22:30 PM
Arrivo sempre ultimo ... inizio a pensare che debba licenziarmi da lavoro!! :löl.:
Postato 01 July 2014 - 08:22 AM
Non c'è dubbio, Ictalurus punctatus o pesce gatto punteggiato o channel catfish. Evidentissime, in questi esemplari giovani, le classiche macchie scure da cui deriva il nome, tendenti a scomparire o a diradarsi con l'età.
Postato 01 July 2014 - 08:44 AM
Postato 01 July 2014 - 11:27 AM
Postato 01 July 2014 - 18:22 PM
Ma si sta diffondendo nel bacino idrografico del Po?
non solo li... si sta diffondendo alla grande anche in fossati infimi.
si dice (non sono sicuro e non ho prove) che siano segnalate catture in arno del blue catfish (ictalurus furcatus) e pure il white catfish (ictalurus catus). stando alla manualistica di pesca usa, i blue resistono anche ad acque fredde e poverissime di ossigeno. speriamo nessuno sia cosi' pi*la da buttare i flathead. per quanto a me piacciano esteticamente i pess con i baffi, quelli che mi interessano davvero sono i baffetti (8 e con la pancia gialla, grazie!)
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 July 2014 - 22:44 PM
Postato 01 July 2014 - 23:05 PM
I baffi che dici te hanno vita corta, sono troppo buoni fritti ed i veci lo sanno bene! Che poi è lo stesso motivo per cui il perca è invasivo ma in qualche maniera viene controllato, almeno finché era permesso il vivo..
stesso motivo per cui, 4 o 5 anni fa, i veci dalle mie parti erano contentissimi dei gamberi di fiume. li vedevi tutti in fila lungo un fossato micragnoso, e ne portavano a casa un secchio a testa... ma ce ne sono ancora un disastro lo stesso...
Postato 01 July 2014 - 23:17 PM
Questo post è stato modificato da Benna: 01 July 2014 - 23:18 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi