Il Lago è nel comune di Campi Bisenzio in Via Pantano , non lontano da Firenze, è gestito dal Gruppo Pesca Campi Bisenzio, insieme all'amministrazione comunale che si occupa della gestione del bel parco circostante.
Il parco è di 3,6 ettari, di cui 5600 metri quadri di lago.
L'ingresso alla struttura è libero per il parco, per la pesca e l'utilizzo della griglia è necessario essere soci del gruppo pesca, al costo di € 35 l'anno.
Gli orari sono
Estivo : tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00
Invernale : Martedì chiuso, dalle ore 08:00 alle 17:00
Ecco una foto fatta da me oggi.
Come si arriva
Sia dall'uscita A1 di Calenzano - Fi Nord che dalla A11 Prato Est.
Sulla Mappa è indicato il vecchio nome, Lago Pecci
Il lago è provvisto di un piccolo punto ristoro con bevande e qualche gelato. Il parco intorno al lago è comunale, molto ben curato ed ombreggiato, sono predisposte aree giochi attrezzate per bambini.
Mentre i bambini giocano, i padri pure, le mamme possono eventualmente dilapidare i risparmi ( ma risparmiare le rotture) nel vicinissimo ( 1 km ) centro commerciale "I Gigli", il più grande di Firenze.
Le specie ittiche che possiamo insediare sono : Carpe, Cavedani, Gatti e Zoccolo
Tecniche di pesca ( che ho visto e/o utilizzato fino ad ora) : Roubasienne, Canna Fissa, Bolognese, Fondo
Esche consentite : tutto tranne le pasture ( da prendere col beneficio del dubbio, non ne sono completamente sicuro), hanno un biologo che detta legge per l'alimentazione dei pesci.
Ho appena postato un resoconto con un paio di foto di catture.
Se volete avere maggiori informazioni, in attesa che i nostri cari admin mi diano il permesso di pubblicare i link della pagina del comune e del gruppo pesca, potete tranquillamente cercare su google " Lago Paradiso Campi Bisenzio " .
Se qualcuno di voi decidesse di farci un salto mi scriva, ci vado spesso e volentieri.