non avrei dubbi a prendere la mia
Tra Savage e triumph, 100 volte triumph...
Anche questo il bello della pesca
Come due persone con esperienze ed esigenze diverse, la vedano in modo opposto
le santa sono sottostimate a differenza di Savage...
Però la canna in questione non l'ho mai provata.
Qui però ti parlo di modelli specifici, non in generale
Le St Croix "Salmon" da 2oz non sono sottostimate (a differenza delle serie classiche)
La SG 20-50 non è è sovrastimata, dato che ci ho lanciato e gestito anche qualche grammo di più
Perché il consiglio certo che alla fine conta è
Prima di comprare tocca con mano...
Questo, proprio per i gusti differenti che ognuno può avere, sarebbe il top
SG o SC? Questo il dilemma, sfogliamo la margherita......Però vorrei sapere perchè, a detta di qualcuno, le SC 2 oz non lanciano il 28? Mi pare un po' utopistico no? 2 oz sono circa 56 g, allora vorrebbe dire che le SC hanno un casting esageratamente sovrastimato, cosa che non reputo veritiera. Comunque Lorenzo anche a te ripropongo ciò che ho già detto ad altri, per altri modelli: valuta bene anche alcuni oggetti specifici di Alcedo, più economica fin che si vuole, ma italiana e, a mio parere, ultimamente con in catologo canne interessanti a prezzi mooooolto interessanti.
Se fai riferimento a me, Fede, non ho scritto che non lanciano i 28 grammi. Ma che IMHO comincia a far fatica a gestire un martin 28, cosa ben differente.
Per me siamo al limite come tipologia di esca Diverso è invece ad esempio un Martin 20
Nel post iniziale si faceva riferimento ad una 2 oz "reale" . Le Salmon non sono 2oz reali
Poi che siano ottime canne, anche da luccio, non lo metto in dubbio