Ultimamente è un po dura... qualcosina il bosco lo regala...ma bisogna tener conto di camminare tanto,ed a volte cercare nei posti più estremi....quindi il minimo sindacale lo si porta a casa.... nelle mie zone si raccolgono molti C.cibarius e qualche porcino si fa vedere (poca roba) e spesso intaccati dalle larve....ma fa parte del gioco.... ma la passione di stare nei boschi non è solo quella di riempire lo zaino di soli edulis o vintage pinicola....ma passare un giorno nel silenzio...che non sia la fabbrica...o le strade invase da macchine e camion....sentire il "craK" dei rami sotto i piedi....o vederti saltare fuori un capriolo spaventato....è una medicina che non posso fare a meno...mi riempe il cuore e l'animo......
Dopo questa divagazione di "matusa di mezz età".... come al solito amo fotografare gli abitanti del bosco...e se volete partecipare vi offro due quizzini...il primo semplice il secondo...:non saprei...
Primo:che fungo è
Secondo: accanto a questa Laccaria amethystina troviamo un anfibio.....di cosa si tratta.......??....
Attendo che mi delucidate.....
Nel frattempo vi saluto con la prima e gentile "arroganza" regalatami dal mio amato bosco
Bummmm beybeeeeeeeeeee