Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - 1° pesca-funghi raduno Lago Maggiore e Val d'Ossola

• Please log in to reply
101 risposte a questo topic

#41 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10436 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 22 September 2014 - 19:04 PM

Partiamo con le fotine......che noi nn siamo cosi distanti di generazione......... :cooler:  :cooler:  :cooler:  :fies:
:hallo:

Hai ragione Rudy, ma te sei speciale, sei un brother........e ho detto tutto!!!!!!!!!!,

#42 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 22 September 2014 - 19:13 PM

Sa va proviamo a mettere due fotine e far parlare loro come è giusto che sia, ecco il benvenuto del lago il venerdì mattina, splendido assolutamente ma sopratutto tempo perfetto per due lanci :-D

imagejpg26_zpsc4716371.jpg

mentre questo è il benvenuto dei Penettiani a pranzo :lachtot: ...inconfondibile

imagejpg3_zpse04455df.jpg

imagejpg6_zpsd3ee9841.jpg

e giustamente digestivo e poi con la scusa si va a fare i permessi per il Mergozzo, e anche qui con la troup e il J vuoi mica non fare un'altro giro!

imagejpg30_zpsca339976.jpg

imagejpg31_zps9768b46e.jpg

Questo post è stato modificato da Ale84: 22 September 2014 - 19:20 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#43 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 September 2014 - 19:16 PM

Bella ragaz, raduno S.T.U.P.E.N.D.O.  :cooler:  :cooler:  Un ringraziamento al buon J e Linuz per tutta l'organizzazione in una location da brividi, grazie anche a tutti per queste fantastiche giornate passate insieme tra 2 parole e 3 bicchieri, mi ha fatto piacere conoscere persone nuove e rivedere brutte facce :mrgreen:

Un grazie anche a quei loschi individui che alle 5 del mattino ci hanno sfrattato dal letto lanciando shad puzzolenti  :winkiss:

Un grazie a i miei coinquilini, ad 84 che x fortuna non ha condiviso il matrimoniale con me  :winkiss: a  Eugi che sara  traumatizzato x un po  :lachtot: ed Alby che russa non poco  :oO: e scusate se mi puzzano i piedi  :lachtot:

Ps: grazie anche a chi mi ha inculato l'accendino :lachtot:

Ps2: un grazie a chi dei miei scarponi ne ha fatto spazzatura  :cry:

PS3: un grazie a i miei infratito senza di loro non bucherei un pesce  :wub:

Grazie a tutti raduno sicuramente da rifare  ;-)  ;-)

.

.

.

.

P4: scusate per i troppi "grazie" ma ho comprato un stock :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Juan: 22 September 2014 - 19:17 PM

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#44 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 22 September 2014 - 19:24 PM

Domenica mattina mi sveglio presto....sveglio il Taz....Micrus Grande Orso .....per ultimo vado dal J.....ci vuole un po ma ci si ritrova per la garetta mico visita.....il mitico J Vittorino non è in splendida forma....e deve desistere come nostra guida.....:( ........:( doveva venire anche Barbara.....ma sarà per il prossimo raduno......non siamo in tanti,anche perchè il sabato notte sera.....ha il suo perchè.....ma si parte in pochi,ma realmente convinti....anche Zio Jek è dei nostri.....e verso le 9:30 dopo aver percorso una strada con panorami mozza fiato ci ritroviamo nei boschi segreti del J frat........

Il J era un po sconsolato per la mancanza di porcini......ma il bosco era vivo diverse specie di carpofori e Grande Orso ci erudiva su le varie specie di funghi.......:)

Forse l esperienza riesco trovare due Porcini in brutte condizioni ed al secondo chiedo a Tommy di raccoglierlo......

Non è per fiacca.....ma è un segno di onore verso un amico.....lo faccio anche con Franz.........:)

vengono raccolte diverse specie commestibili di cui Galletti steccherini russule dei X badius e B eritophorus.....finchè  il Taz sbamma 2 porcini nel bordo del bosco,tra erba e mirtillo

Anche Zio urla "sbim" un L carpini parente del più blasonato porcino.......

ritorniamo presto nel punto di incontro con Miki e Alda ed un bel misto ci salta fuori......:)

Riesco a fare l' ultimo ritrovamento.....:un hopinel vintage

poi prima di un frizzantino la foto del gruppo fungiat........

Il premio verrà diviso.....il primo posto per il Taz.....che si aggiudica una mini guida mico e meritatissimo il coltellino da fungiat per il Zio che si è messo in gioco....grandeeeeeeeee

Andare per i boschi con Tommy Grande Orso è un grande piacere molto preparato spero presto di fare un altra uscita con il mio frat Tommy......ringrazio il J per averci portato in boschi cosi belli.......Alda fantastica.....e Micruss un mito.........vi lascio con la foto della cattura della Vita poi attendo il Tommy che implementa anche questa parte un po KdeK

#45 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 22 September 2014 - 19:53 PM

ah giusto giusto la fungata bravo Rudy che hai messo le foto ;-) bella li anche se non avete trovato molto sarà stata sicuramente una bella esperienza già solo viste le foto!

bhe ora invece mi ricollego al discorso di Gian (la prossima il matrimoniale è nostro, Eu mi sa che è rimasto un po' traumatizzato :lachtot:) difatti i ringraziamenti non sono mai abbastanza!
mi spiace per tutti coloro che non sono riusciti a partecipare a questo che a parer mio è IMHO Il Raduno DEFINITITOOOOOOOOOOOOOOO
dai che la prossima settimana siamo di nuovo li ;-)

il nostro viaggio (trittico più che D.O.C.G. Alby, Gian e io) comincia il venerdì a cui si aggiungerà anche il Biellese sciupa...pesci Eu
come già detto tutti sotto lo stesso tetto e qui apro nuovamente parentesi, si perché i complimenti van fatti anche al J che ha scelto la location e ai proprietari del del campeggio che consiglio a tutti, vista la pulizia maniacale e la tranquillità del posto, bellissimo!
il venerdì alla fine passa tra vino due gocce d'acqua e due lanci per capire come gira la situazione e più che un'inseguita di un lucciotto niente più e la sera che darà il suo meglio ma con i bicchieri pieni !

imagejpg22_zps49e26ef2.jpg

imagejpg4_zpse111376b.jpg

Questo post è stato modificato da Ale84: 22 September 2014 - 19:54 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#46 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 September 2014 - 19:57 PM

su quella veranda domenica mattina c'era il mondo intero, sembrava che dovessero aprire una fabbrica di alluminio e vetro :lachtot: :lachtot:

No sponsor, no lies

#47 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Anno di nascita:1983

Postato 22 September 2014 - 20:19 PM

Grandi.. Peccato avervi raggiunti solo domenica, dai racconti e dalle facce mi sa che sabato erano numeri :) Piacere di aver rivisto chi già conoscevo,tanto piacere di aver conosciuto nuovi pazzi.. Siete una bella ciurma, avremo altre occasioni per perdere la dignità assieme :D saluti dal VCO belve!

#48 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 22 September 2014 - 20:36 PM

su quella veranda domenica mattina c'era il mondo intero, sembrava che dovessero aprire una fabbrica di alluminio e vetro :lachtot: :lachtot:

secondo me un pò su tutte :lachtot: :lachtot: :sauf:
si passa a sabato che di mattina alla buon ora decido di farmi trovare insieme a molti altri alle 7 con Fede Linuzza (che per la cronaca non sa aprire un cancello carraio, o meglio cerca pulsanti strani che non esistono :ka: :klugscheisser: :lachtot:) per andare a pescare o meglio cercar di cavar fuori qualche trota, pronti via si va siamo in 1000 e la speranza di vedere qualche pinna si fa decisa visti gli artificiali che volano in acqua!
ma le trote per quanto mi riguarda passano in secondo piano visto lo spot dove ci ha portato Fede e qui tanto tanto ma tanto :respekt: e molto :stumm:

SPETTACOLO

imagejpg28_zps75a7e0a6.jpg

imagejpg27_zps65d65b5c.jpg

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

imagejpg29_zpsbfbf27e4.jpg

e qui invece dopo poco tempo che ho fatto la foto succede il fattaccio, Fede a qualche metro da me che lancia nel sottoriva e che purtroppo per tutti slama dopo poco un gran bel pezzo, ma sai dov'è :fies: e la si va a cavar fuori!

imagejpg24_zps7b2cb22f.jpg

imagejpg5_zps74fae83f.jpg

il sabato sera come ben si sa sarà il degenero alcolico e mangereccio come da buon tradizione Penettiana e qui non ce n'è per nessuno, cuochi e cuoche fantastiche a partire dalla moglie di Micruss Sguz & Co

imagejpg21_zpsa48b5026.jpg

imagejpg20_zps77488526.jpg

e dopo poco questi sono i risultati... :lachtot: :lachtot:
gli Sguz sono sempre in forma :up: lo Sguz 3 nel frattempo era insabbiato :lachtot: semplicemente fantastico

imagejpg19_zpsd37712c4.jpg

e la notte passa così :streichel:

imagejpg2_zps6a6a355a.jpg

#49 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 22 September 2014 - 20:57 PM

...la domenica ennesima solfa alle 7:30 appuntamento con Fede ma questa volta siamo meno un pò perché qualcuno va alla fungata un pò per i postumi del sabato :lachtot:
io sarei dovuto andare a funghi ma invece alla fine cambio idea e vado a fare due lanci :fies:
e come sempre gli spot non cambiano... da rimanere a bocca aperta :liebhab:

imagejpg13_zpscd8063e0.jpg

imagejpg16_zps3929a163.jpg

imagejpg15_zps60762b0d.jpg

ma un pò prima e in un'altro corso laterale il buon biellese mi guadina questa, la compagnia porta xxx sopratutto se è Penettiana :gott:
grazie grazie, mi sento di dedicarla al forum e ai prossimi raduni Penettiani che riescano nuovamente come questo, ma sopratutto alla mia donna che mi sopporta :winkiss:

imagejpg17_zps9e3be35d.jpg

imagejpg18_zps87deb127.jpg

la giornata pescatoria finisce quando verso l'ora di pranzo incontriamo i novaresi e FabryFario e ci si incammina verso il lago le Betulle per pranzare

imagejpg11_zps1a2f5e09.jpg

imagejpg8_zps8f00091e.jpg

imagejpg10_zpsb5d7f502.jpg

imagejpg9_zpsa76a8e37.jpg

grazie grazie e ancora grazie a tutti!

Rocco

Questo post è stato modificato da Ale84: 22 September 2014 - 21:03 PM

#50 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 September 2014 - 21:08 PM

Ale, vero che il sommo è il sommo ed è in ogni dove in qualunque momento...ma è arrivato sabato, come faceva ad essere al campeggio venerdì?  :pssst: :D :D :D

No sponsor, no lies

#51 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 22 September 2014 - 22:39 PM

Ale, vero che il sommo è il sommo ed è in ogni dove in qualunque momento...ma è arrivato sabato, come faceva ad essere al campeggio venerdì?  :pssst: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nono Pres, quello è il suo replicant :D

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#52 Big Esox

Big Esox

Utente registrato

• Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)

Postato 22 September 2014 - 22:45 PM

Intanto scrivo anche io qualcosa e poi riuscirò prima o poi a mettere due foto. Di nuovo e come sempre una bella occasione di divertimento e relax in compagnia. Prima della cronaca un grazie agli organizzatori Admin, Mod e quanti altri si sono sbattuti, per location e tutto il resto. In particolare anche per il periodo che ci ha permesso di sentirci padroni del camping senza rompere a nessuno.

Un grazie a chi ha fatto spesa, al fuochista per la griglia, al sommelier Micruss e a sua moglie Alda per le varie prelibatezze esclusive tipo liquore ai fiori di sambuco, a chi ha preparato la tavola !!

Un grazie ufficiale al buon Tommy Orso pe raver diviso la tenda anche se questo è successo solo credo dalle 4,30 alle 7 di mattina !!

Un'altro ai vari compagni di pesca con i quali dividere il cappotto è stato più accettabile delle altre volte, avevamo in squadra anche lo "straniero" ben quotato Fario CH ma non ha segnato questa volta !!!! Tra l'altro conoscere nuovi spot anche se afine stagione è una bella roba per la prossima stagione, quindi grazie all'ossolano e al Linuz. A pomeriggio inoltrato salutati l'ossolano e Linuz ci siamo ritrovati con Leo tutti e due conciati ma non ancora soddisfatti, lui è partito per una prova di mosca, io per la foce dello Strona in Toce dove mi sono trovato solo in mezzo alla nebbia e con ancora il ritorno da affrontare. Ma si sa questi giorni mettono una carica che poi va liberata !!

Saluto in particolare il terzo fratellone, lo zio jack e qualcun'altro con il quale abbiamo messo su un fuocherello del sabato sera niente male.

Che dire di più ? Beh tutto quello che non si dice non si perde... rimane nella voglia di aspettare il prossimo raduno di amici del forum..

"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#53 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 23 September 2014 - 00:40 AM

Quando c'è raduno c'è taz o in fratelli ma nessuno di noi può mancare ormai a queste ricorrenze dove si creano nuove amicizie e si consolidano quelle nate .peccato per il fra lorenz che si è perso un bellissimo raduno si sentiva la sua mancanza .Contentissimo di aver rivisto il FabioJ il futuro prossimo Babbo LinuZ Beppefly e babbo Teo Lerio Aito leo Aito mcruss e moglie teo e family a completo Tommy con il quale abbiamo la prima Fungata insieme per i boschi e dove ho potuto vedere la sua ampia conoscenza micologica grande tommy :D ora ho il libro da studiare poi mi farai l esame e vedremo se lo passo a pieni voti haha :D ...poi il signor Paolo e family. ..ecc..mi fermo ne eravamo talmente tanti comunque contento di aver rivisto tutti i conoscenti.....ma sono davvero contento di aver conosciuto di persona in grande Fario Ch che ringrazio ancora di cuore per il pensierino che pur essendo un semplice gesto mi ha riempito il cuore di gioia e ho capito ancora una volta che p.net on è un comune forum ma una vera grande famiglia unità. Grazie veramente a tutti per regalarmi tante emozioni tutte insieme in poco tempo.non vedo l ora di partecipare ad un prossimo raduno.dove forse un po pesche visto che diciamo raduni di pesca ma mi sa che dobbiamo cambiare nome :D
Un abbraccio Saluti Antonio Taz..
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#54 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 23 September 2014 - 00:44 AM

Ps:scusate gli errori..un po perché sono tauro un po è perché scrivo dal cellulare...zio cá....mi sa anche che ancora devo riprendermi da sabato sera haha :D nauuu

saluti Antonio ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#55 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10436 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera

Postato 23 September 2014 - 09:39 AM

dunque , dov'ero rimasto ........ah si :)

location perfetta, alla bellissima struttura (praticamente nuove le casette ) ed alla gentilezza/simpatia del proprietario, si é sommato il fatto che fosse praticamente vuoto dovuto alla chiusura stagionale, e questo ha fatto si che, sopratutto sabato sera, non abbiamo disturbato praticamente nessuno di extra-penettiani :)

quindi un super ringraziamento va ai 2 GM che giocavano in casa, JFish (razzo Fabio non avrei mai pensato di poter indossare una maglietta con il tuo nome ed un cuoricino a fianco :lachtot: :lachtot: ) e Linuz che si é prodigato affinché chi voleva potesse pescare in spot a dir poco interessanti, complimenti doppi , vista anche la situazione di "attesa" famigliare, a proposito AUGURI !!!!!!

Era da un bel po' che volevo partecipare ad un raduno e ammetto che il fatto che sia stato fatto in Piemonte , per ovvi motivi di distanze, per me é stata l'occasione da non perdere, é da alcuni anni ormai che ci si scrive, scambia idee e consigli in forum, ma ragazzi, conoscere di persona i pilastri , per me é stato un piacere difficile da descrivere, a tal punto che con il senno di poi ( e meno alcool in corpo :biggrin: ) sono certo di non aver espresso tutto questo piacere, almeno non con tutti, e me ne scuso.......sara' per la prossima perché ragazzi, é certamente da rifare, e speriamo che il nostro JFabio abbia lo "SBATTA" pe rifarlo ( la conoscenza del sommo mi ha permesso di ampliare il mio vocabolario  :gott: )

Ho finalmente conosciuto LeoM, Pescadur, Speck ( che mega discussioni la sera del sabato, sembravamo seri :lachtot: :lachtot: )  il grande Micruss con la signora Alda che come gia' detto dovrebbe essere nominata patrimonio dell'unescu :gott:  e sicuramente anche lui visto che tra un  bicchierino e l'altro ha fatto grigliare per tutta la serata, GRAZIE !!!, il cacciatore di lacustri LucaM e consorte (mi spiace essere partito presto, sara' per la prossima, avevo un sacco di segreti da carpirti ;-) ) il gruppo dei torinesi che non conoscevo al completo ( Ale e the ripper li conoscevo gia', ma sono grandi comunque neh!!!) e mi scuso con Eugio perché l'ho salutato solo la domenica,sorry , gli Sguz e il gruppo dei novaresi con i quali ho cappottato la domenica mattina ( a proposito big Esox, gli "stranieri" sono spesso sopravvalutati :) ), ed ho rivisto quelli che gia' conoscevo con molto piacere .

Ma il clou , per me, é stato conoscere finalmente di persona ( non me ne vogliano gli altri)........ IL Presidente con le 2 "ragazze" al seguito (complimenti per la famiglia :)  ) , i brothers con Taz che ormai é parte della famiglia ( azz mi spiace per il Lorenz ) , il grande Lerio ( grazie per le n birre :)  e il sommo AITO ( alex sei un grandissimo !!!).

Spero di non aver scordato nessuno  !!!!

il rammarico come gia' detto sono la mancanza di foto ed il fatto che dura troppo poco :cry: :cry:

A dover di cronaca un paio di pescatine le ho fatte ed ho potuto scoprire degli spot davvero belli belli,  catture zero ma come dicevo, gli stranieri sono spesso sopravvalutati , e poi come si dice in questi casi ( e vi assicuro che é proprio cosi') ,........NONMENEPUOFREGARDEMENO !!!!!!     tanto é vero che la domenica mattina dopo un po' ho smesso di pescare per chiacchierare un po' con i compagni di cappotto :)

Ho terminato?  credo di si (poi mi rileggero' con calma)  quindi.......................

GRAZIE ragazzi, siete/siamo una forza :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Questo post è stato modificato da Fario-CH: 23 September 2014 - 10:09 AM

#56 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 23 September 2014 - 09:57 AM

Rudy, ma l'Opinel aveva le spore? Vintage su tutto....... :hallo: Che meraviglia quel fiume, con quella nebbiolina e le distese di ranuncoli, meriterebbe una settimana di perlustrazione. Peccato per la big persa da Fede.....Immune84 ha però colpito in trasferta. Grandi tutti :cooler:  :cooler:  :cooler:

Federico Ielli

#57 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3322 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 23 September 2014 - 10:05 AM

Luca...:la foto è un po fuorviante......ma se guardi a sx vicino all albero.....proprio a ridosso del lago.....vi sono numerevoli "monoliti" esaurati di UVA......... :)

:oO: ...razzo, non ci avevo fatto caso...da lontano sembrava un innocuo cespuglio di arbusti...  :ultragrin: 

dunque , dov'ero rimasto ........ah si :)

location perfetta, alla bellissima struttura (praticamente nuove le casette ) ed alla gentilezza/simpatia del proprietario, si é sommato il fatto che fosse praticamente vuoto dovuto alla chiusura stagionale, e questo ha fatto si che, sopratutto sabato sera, non abbiamo disturbato praticamente nessuno di extra-penettiani :)

quindi un super ringraziamento va ai 2 GM che giocavano in casa, JFish (razzo Fabio non avrei mai pensato di poter indossare una maglietta con il tuo nome ed un cuoricino a fianco :lachtot: :lachtot: ) e Linuz che si é prodigato affinché chi voleva potesse pescare in spot a dir poco interessanti, complimenti doppi , vista anche la situazione di "attesa" famigliare, a proposito AUGURI !!!!!!

Era da un bel po' che volevo partecipare ad un raduno e ammetto che il fatto che sia stato fatto in Piemonte , per ovvi motivi di distanze, per me é stata l'occasione da non perdere, é da alcuni anni ormai che ci si scrive, scambia idee e consigli in forum, ma ragazzi, conoscere di persona i pilastri , per me é stato un piacere difficile da descrivere, a tal punto che con il senno di poi ( e meno alcool in corpo :biggrin: ) sono certo di non aver espresso tutto questo piacere, almeno non con tutti, e me ne scuso.......sara' per la prossima perché ragazzi, é certamente da rifare, e speriamo che il nostro JFabio abbia lo "SBATTA" pe rifarlo ( la conoscenza del sommo mi ha permesso di ampliare il mio vocabolario  :gott: )

Ho finalmente conosciuto LeoM, Pescadur, Speck ( che mega discussioni la sera del sabato, sembravamo seri :lachtot: :lachtot: )  il grande Micruss con la signora Alda che come gia' detto dovrebbe essere nominata patrimonio dell'unescu :gott:  e sicuramente anche lui visto che tra un  bicchierino e l'altro ha fatto grigliare per tutta la serata, GRAZIE !!!, il cacciatore di lacustri LucaM e consorte (mi spiace essere partito presto, sara' per la prossima, avevo un sacco di segreti da carpirti ;-) ) il gruppo dei torinesi che non conoscevo al completo ( Ale e the ripper li conoscevo gia', ma sono grandi comunque neh!!!) e mi scuso con Eugio perché l'ho salutato solo la domenica,sorry , gli Sguz e il gruppo dei novaresi con i quali ho cappottato la domenica mattina ( a proposito big Esox, gli "stranieri" sono spesso sopravvalutati :) ), ed ho rivisto quelli che gia' conoscevo con molto piacere .

Ma il clou , per me, é stato conoscere finalmente di persona ( non me ne vogliani gli altri)........ IL Presidente con le 2 "ragazze" al seguito (complimenti per la famiglia:) ) , i brothers con Taz che ormai é parte della famiglia ( azz mi spiace per il Lorenz ) , il grande Lerio ( grazie per le n birre :)  e il sommo AITO ( alex sei un grandissimo !!!).

Spero di non aver scordato nessuno  !!!!

il rammarico come gia' detto sono la mancanza di foto ed il fatto che dura troppo poco :cry: :cry:

A dover di cronaca un paio di pescatine le ho fatte ed ho potuto scoprire degli spot davvero belli belli,  catture zero ma come dicevo, gli stranieri sono spesso sopravvalutati , e poi come si dice in questi casi ( e vi assicuro che é proprio cosi') ,........NONMENEPUOFREGARDEMENO !!!!!!     tanto é vero che la domenica mattina dopo un po' ho smesso di pescare per chiacchierare un po' con i compagni di cappotto :)

Ho terminato?  credo di si (poi mi rileggero' con calma)  quindi.......................

GRAZIE ragazzi, siete/siamo una forza :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Grande Fabrizio!  :/ ...tu sei partito presto, io sono arrivato tardi!  :talk: 

Allo stesso modo non ho avuto modo di incrociare i ragazzi partiti sabato, ma ero davvero tirato con i tempi, vacanze e raduno in poche ore...  :igitt:  

Ci sarà modo di scambiare quattro chiacchiere!  :2thumbs: 

:ironie: ...però occhio...che per farmi "cantare" sarai obbligato a farmi bere, e la vedo dura trovare la materia prima!!!  :lachtot: 

:ironie: parte seconda: AleGrazieDelleInfo84 (meno male che non sono andato a pesca!  :mrgreen: )...se deciderai di ritirarti dalla pesca...potrai aprirti uno studio fotografico!

A parte gli scherzi, gran begli scatti!!!  :respekt:  :respekt:  :respekt: 

Luca

#58 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10436 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera

Postato 23 September 2014 - 10:15 AM

aggiungo piché avevo dimenticato :wallbash: :wallbash:      il Beppe  col papa' e tommy , sorry :)

tra l'altro, lo dico io poiché big esox é troppo buono ma.........

il vero gruppo dei fungiat , la domenica mattina, era il nostro,   zero pesci ma in compenso...... :shocked: :shocked:    esiste una foto ?????

#59 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 23 September 2014 - 10:45 AM

già la mazza di canguro da record :D

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#60 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 23 September 2014 - 11:11 AM

Ciao! Pensavo di riuscire questa volta a vivere un raduno come si deve, visto che si teneva ad un tiro di schioppo da una delle mie residenze (non sono così ricco da avere più case, intendiamoci, sono solo un pendolare che va avanti indietro dal veronese al varesotto per lavorare e stare con la famiglia), pensavo addirittura di riuscire a portare moglie e figlioletto per la grigliata del sabato sera. Invece purtroppo non è andata così, è stato un we molto complicato per vari motivi e, alla fine, il massimo che sono riuscito a fare è stata una fugace apparizione domenica mattina con il gruppo di spinnofili capitanato da Linuz, diretti in Toce.

Non ero al massimo della forma dato che venivo da una notte insonne e, soprattutto, non ero tranquillo per altri motivi. In buona sostanza sono stato indeciso fino all'ultimo se uscire a pesca o meno e, come accade in questi frangenti, il pensiero è altrove e non ti godi nemmeno la pescata. Infatti è stato così e sono tornato a casa piuttosto in fretta. Non avevo nemmeno l'attrezzatura adatta allo scopo, nella fretta di mettere in auto il più possibile, stavolta non ho dimenticato gli stivaloni ascellari ma ho preso un mulo che non c'entrava granchè con la canna e, benchè mi fossi attrezzato anche con i vermi per un'eventuale pescata rilassante in passata, avevo in auto la bolognese da 6 metri ma non i galleggianti, i piombi e... gli ami. Un mezzo disastro insomma.

Vorrei peraltro scusarmi con i presenti, dei quali conoscevo solo Linuz, per la mia repentina assenza dalla compagnia, temo di essere passato per snob, visto che dopo pochi minuti ci siamo persi di vista. In realtà mi sono spostato a valle perchè nel primo posto eravamo troppi a lanciare nella stessa buca, mi aspettavo che altri facessero lo stesso più tardi, invece poi ho saputo che tutti hanno risalito. Come dicevo a Linuz all'arrivo, considero lo spinning una tecnica da affrontare in solitaria o al massimo in due, non una pesca "in batteria" insomma, come al contrario può essere la passata o il ledgering, quindi trovarmi in un gruppo così folto mi ha messo un po' in difficoltà. Ovvio che poi a contare è la compagnia e anche se non si cava un pesca va bene lo stesso (del resto il cappotto è sempre in agguato anche in solitaria).

Ecco, solo per dire, e la sa bene che mi conosce personalmente, che non sono assolutamente snob, tutt'altro, solo che domenica mattina proprio non ne è andata dritta una per il sottoscritto, ero di pessimo umore, stanco e con il pensiero rivolto continuamente a casa. Nel pomeriggio poi, per la cronaca, sono stato anche male, segno che covavo già qualcosa.

Mi spiace non aver condiviso più di tanto la compagnia di quella mattina, ma ancora di più mi spiace di non essere riuscito a partecipare ai momenti conviviali. Sarà per la prossima.

Comunque, domenica mattina, ho scappottato con un gran bel cavedano fregato a vista con un martin vespa del 4 (ce n'era un branco notevole, ne ho preso uno al primo lancio poi ovviamente basta), per il resto il nulla, a parte una tocca violenta su uno snodabile da 9 cm in piena corrente. Il Toce è un fiume tanto bello quanto difficile. Una curiosità: in un'ansa di acqua ferma, nel sottoriva, ho visto una grossa iridea moribonda, con evidenti segni di saprolegnosi ovunque, chissà da dove veniva...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi