Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - 1° pesca-funghi raduno Lago Maggiore e Val d'Ossola

• Please log in to reply
101 risposte a questo topic

#81 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 24 September 2014 - 09:07 AM

-

E poi avrei dovuto dare troppi 10... ;-)

Non sono Linuzziani e quindi lungi da me anche e solo il pensare di sostituirmi a lui.. peraltro non ne sarei manco capace! Detto ciò, credetemi, sono stati tutti da 10 ;)

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#82 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 24 September 2014 - 18:59 PM

Eccomi qui con colpevole (ma giustificato) ritardo! :D

Inizio ringraziando tutti, ma proprio tutti, per questo gran raduno, che come dice Occhioaquellochemontalacucina84 è il raduno DEFINITIVOOOOOOOOO!!!  :cooler:

Come al solito sono felice di aver rivisto gli amici di sempre e di averne conosciuti di nuovi, soprattutto Fario-CH che ha dovuto sopportare i miei sproloqui esistenziali e il buon Eu per avermi scarrozzato in giro per tutto il sabato! :up:

Un grazie gigantesco agli organizzatori e in particolare a Linuz che mi ha gentilmente prestato dei provvidenziali cosciali (anche se uno gli è tornato umidiccio)! :)

Detto questo... cappotto allucinogeno (ma preventivato) il sabato e scappottamento (non scappotto) la domenica mattina, ma questo fa parte del gioco!  :loser:

Grazie ancora a tutti! Ci vediamo al prossimo raduno! :hallo:

Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#83 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 September 2014 - 22:33 PM

In trenino dietro al buon Spek :anmachen:  mi infilo nella coda dei ritardatari...
Questo weekend si è tenuto un raduno che davvero non ci si poteva perdere, ha devastato ogni più rosea aspettativa andando ben oltre il top !! :cooler: 
 Già dal venerdì immagino che certi elementi abbiano scaldato i motori a dovere, arrivando poi al sabato con i primi segni di dure battaglie perse con le gambe sotto il tavolo...al sabato proprio poi si comincia già bene grazie alla mia genialità io e Fabri finiam nel campeggio sbagliato, fortuna che il J è un culandra rinomato su ogni sponda e così persino sbagliando troviam chi lo conosce e ci indica la retta via :lachtot:
Proprio Fabio ci accoglie a braccia aperte e siccome i tociari eran già all'azione da un pezzo,ci conduce su un corso secondario già addocchiato da noi su Google maps :computer:   e la sua guida ci permette di battere un torrente splendido in spot a lui cari...infatti proprio al primo distrattissimo lancio manco una "cinquantella" :ducken: che mi saluta al primo salto; di lì non si sente più una tocca nonostante l'acqua e la conformazione del corso sembrino celare mostri nascosti ovunque,così nonostante si seguano i sacri detti pronunciati anche dall'idolo "se non stai perdendo esche non stai pescando bene" e ci si ritrovi a far nodi ormai datati :P

DSC_1713_zps08623e39.jpg

Riuniti tutti assieme a parte del gruppo ci si ritrova a consumar un fantastico pasto in riva al laghetto a pago vicino al camping ed a raccontarsi delle mitologiche creature viste e non viste durante questa ed altre battute...al pomeriggio poi facciam giusto in tempo per veder Nuc tirar fuori un piketto da riva a due passi dalla tenda con attrezzature non proprio dedicate :up:

Il sabato sera è un qualcosa di inenarrabile, lascio spazio a chi possa descriverlo degnamente perchè le poche parole che userei sarebbero riduttive.

Svegliatici "presto" :ironie: sono il fortunato ignorantone che parte in spedizione fungo con i pilastri micologici del forum giusto per vederli in azione nel bosco, e qui riesco davvero a capire perchè certe persone postano degli Sbam con la S maiuscola : in un momento dove di porcini non ce n'è l'ombra Rudy riesce a scovare subito un paio di boleti seppur malconci e ben nascosti...quello che però è il più "pericoloso" è Taz, che resta sempre nelle retrovie e scruta ogni singolo anfratto mentre Tommy bigbear ci dimostra che il bosco è un libro aperto per lui :gott:  ...proprio mentre sono impegnati a fotografare un bel gruppetto di funghi non commestibili se non con gli occhi, Antonio, rimasto indietro con me , scova un paio di funghettini che risollevano il morale e le aspettative

DSC_1718_zps3668838d.jpg

di lì a poco, mentre ero intento a "segnar il territorio" e mi guardavo intorno con calma ,vedo una protuberanza apparentemente familiare ed ancora con la mia in opera urlo allo Sbìm , sebbene poi una volta avvicinatomi e raccolto, i primi sospetti olfattivi (da buon caprone in materia cerco conferma sopratutto con questo senso) vengono confermati dai più esperti che mi specificano comunque trattarsi di un cugino prossimo.
Al ritorno in camping scopro pure che Rudy teneva in serbo un premio per chi avesse scovato il porcellino e con uno strappo alla regola divide salomonicamente il premio fra me e Taz, lasciandomi con uno splendido coltellino da funghi (ora non ho più scuse :pfeif:  ) ...si ritorna poi tutti in riva al laghetto per pranzare ,questa volta in più larga compagnia e con storie di mostri ancor più grandi scovati sotto il pelo dell'acqua e storie di pelo scovato sotto altre parti |)

Per questo splendido weekend ci sono da far dei ringraziamenti obbligatori al mitico J che ha saputo organizzar e gestire tutto con gran capacità e pazienza :respekt:

Ai brothers,che sanno portar la loro allegria contagiosa ovunque vadano e che riescono a riempir un tavolo di verdone vuote :sauf:  in meno di 24h

Devo poi ringraziar personalmente Fabri-fario per il viaggio e la compagnia sempre di prima classe, oltre che per il riscaldamento in camera degno di Benny nei suoi momenti migliori :furz:

Il gentilissimo e preparatissimo Tommy, col quale ho prolungato il raduno un paio di giorni dalle sue parti,dimostrandogli che i pikappotti con me sono una costante :ironie:

Poi ci sarebbero da menzionare un sacco di altre persone, nuovi e vecchi volti amici che si son fatti vivi...ma per non far torto a nessuno, a tutti un sentito grazie di Quore per rendere sempre ogni raduno PeNet un'emozione unica :cooler:

Boia deh  :furz:

#84 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 25 September 2014 - 07:20 AM

e bella zio :D :up:

#85 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 25 September 2014 - 10:19 AM

Bella Zio......:)

#86 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10436 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 September 2014 - 10:42 AM

Matteo ,in arte " The Ripper", hai omesso di dire che chiacchierando chiacchierando , in macchina, ci siamo dimenticati di prendere la giusta uscita dell'autostrada ed abbiamo proseguito per poi dover tornare indietro, prolungando di una mezzoretta il viaggio ( ma tanto era simpatico e quindi no problems ) :)

Grazie a te per la compagnia e alla prossima :)

#87 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2393 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 25 September 2014 - 12:09 PM

Tanta, troppa roba, un UP a tutta questa manica di spostati : spero di essere del gruppo alla prossima !

Lorenzo

#88 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 25 September 2014 - 12:24 PM

Sapevo che sarebbe stato un gran evento!!
me lo immaginavo e speravo di poter venire,ma le condizioni fisiche non me lo hanno permesso :-(
Dai racconti e foto,ho avuto la conferma,raduno spettacolare.
La prossima spero di poter venire...
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#89 sguz

sguz

Utente registrato

• Gold Member
  • 104 Post:

Postato 25 September 2014 - 20:04 PM

ma il vino nel bottiglione da 3 litri con tappo cerato cos'era???

#90 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 September 2014 - 20:09 PM

ma il vino nel bottiglione da 3 litri con tappo cerato cos'era???

fattelo dire da Beppe KK :lachtot:

No sponsor, no lies

#91 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10436 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 September 2014 - 20:43 PM

Era....babera delle langhe. :). (Stardoni). Anzi.......stadoni. !!!!, Piaciuto ??

Questo post è stato modificato da Fario-CH: 25 September 2014 - 20:56 PM

#92 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 September 2014 - 07:05 AM

:lachtot: :lachtot: :lachtot:

a ma sarebbe piaciuto anche...assaggiarlo (stadoni :D :D :D )

No sponsor, no lies

#93 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 26 September 2014 - 08:29 AM

:lachtot: :lachtot: :lachtot:

a ma sarebbe piaciuto anche...assaggiarlo (stadoni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

era boooono paolo :D 

#94 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 26 September 2014 - 08:35 AM

Oltre che kulikakat siamo anche ciukatt :D

#95 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 26 September 2014 - 10:03 AM

Bell lì ...quando si rifà ??? Haha :D

era Babelaaa quello di 3 lt buonissimo

ho preso un mina il sabato.erano anni che non la prendevo così :D
saluti Antonio
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#96 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 26 September 2014 - 12:34 PM

Complimenti ragazzi
saluti

The Legend

#97 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1899 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 26 September 2014 - 13:59 PM

Bel report raga

complimenti ai fungiatt e ai pescadur (+ Pescadur :) )

oltre al super alcooooool e alla razzate da campeggio

la trota e il luccio dai non sono affatto male ;)

ola

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#98 sguz

sguz

Utente registrato

• Gold Member
  • 104 Post:

Postato 28 September 2014 - 09:11 AM

Era....babera delle langhe. :). (Stardoni). Anzi.......stadoni. !!!!, Piaciuto ??

direi squisito :cooler:  :cooler:  :cooler:

#99 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 September 2014 - 12:37 PM

Commento solo ora in (in)colpevole ritardo quello che è stato senza al cun dubbio uno dei raduni migliori di sempre! Location perfettissima, dicono buona per la pesca (chi lo sa? io son venuto con macchina carica con belly, waders, roba da Luccio, roba da Trota...e poi non ho neanche aperto il baule :lachtot: ), buona per i funghi (non è il mio campo), ma sicuramente eccezionale per lo svacco (e su questo sono un'autorità :klugscheisser: )!!!

Penso che nella nottata di sabato si siano raggiunti livelli di ignoranza mai visti, era tempo che non facevo un after così lanciato divertendomi così tanto...figata, figata figata!

Rimarrà anche indimenticabile perché finalmente ho avuto l'onore di conoscere di persona il grande FabriFario (che ringrazio :gott: )!

Bellobellobello, pe il resto è già stato detto quasi tutto...quindi non ho mica sbatta di scrivere altro! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#100 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 29 September 2014 - 14:38 PM

sempre + idolo :up: