praticava diverse tecniche e prendeva molti pesci. Fossero i Barbi dei fiumi del piano, le Trote dei torrenti montani, i Bass di cave e stagni, o i Persici del Grande Lago, egli riusciva sempre a fare bottino, trovando ogni volta l'approccio ottimale per prendere il pesce. Addirittura, nell'anno di grazia 2012, a causa di una cattura di poco (1 cm) più grande rispetto a quella di un amico, si trovò introdotto nel mondo del LG, di cui divenne alfiere, prendendo moltissimi pesci di tute le specie in tutte le situazioni, sviluppando una importante esperienza nel presentare eschine piccole e leggere, irresistibili per pesci di ogni specie e pezzatura, pescando in tutta Italia, in acqua dolce e salata, in libera e in riserva, anche con personaggi importanti del settore, fino a ricevere l'Onoreficenza Massima, la Carica Suprema, il Sommo Titolo: quello di Moderatore di Sezione Light Game nel più grande forum di pesca in Italia.
Ma l'amico, quello beffato da un cm in quella giornata del 2012, covava rancore e meditava vendetta. Valerio, detto Lerio, non poteva continuare a vivere in questo mondo fatato, in cui la canna in mano è leggera e maneggevole come la bacchetta magica di Harry Potter, e le catture si susseguono plurime in ogni uscita. No, Valerio detto Lerio doveva conoscere il Lato Oscuro della Pesca, la valle di lacrime fatta di cappotti, attrezzature e esche pesanti, bestemmie, freddo e frustrazione.
Fu così che l'amico, quello beffato da un cm in quella giornata del 2012, si alleò con un losco figuro incattivito dall'età avanzata ( ) e cresciuto nella più dura periferia milanese. Questo losco figuro, era un grande esperto nell'Arte Oscura della Big Bait, nella pesca matta e disperatissima alla ricerca del pesce enorme, che non esiste, e se esiste non mangia mai. Inotre, questo losco figuro, era anche Presidente di un fan club, un'associazione strana ed esoterica, dedita alle pratiche più invereconde.
Insieme, i due ceffi incattiviti dai cappotti, sedussero Valerio, detto Lerio, con immagini di esche enormi come burattini, con promesse di coccodrilli con le pinne e i molti denti. Riuscirono addirittura a far acquistare a Valerio, detto Lerio, un belly boat.
Il piano era compiuto. Il mondo spensierato di Valerio, detto Lerio, fatto di Bass, Persici e Fario di torrente, non esisteva più; ora c'erano solo cappotti, frustrazione, pesci slamati, follower, braccia stanche per lanciare ferri da stiro, bestemmie, Prosecchi sorseggiati nervosamente ragionando sui perché di un cappotto, spot sbagliati, spot giusti approcciati in modo sbagliato, cappotti, bestemmie, e altri cappotti e altre bestemmie.
Fino a un giorno. Un giorno in cui l'amico, quello beffato da un cm in quella giornata del 2012, pinneggiava tranquillo di fianco a Valerio, detto Lerio, assai compiaciuto che il suo piano procedesse come previsto. Addirittura quel giorno l'amico, quello beffato da un cm in quella giornata del 2012, aveva deciso di infierire, facendo uscire sotto il naso di Valerio, detto Lerio, alcuni pesci di taglia medio piccola. Fu l'ultima goccia. Valerio, detto Lerio, non potè sopportare oltre e lanciò il suo spinner nel posto giusto. Il primo attacco finì a vuoto, ma sul secondo non perdonò. Stava uscendo dalla valle di lacrime. Era il momento tanto atteso. Stava per toccare con mano la conferma che, in realtà, le promesse dei due loschi individui, non erano così false.
Dopo un intenso combattimento, fu lesto a mettere la mano sotto l'opercolo del Sacro Animale, e a issarlo per foto e misurazione. Misurazione che, eseguita accuratamente, fermò l'asticella a 94 cm.
Il Bene aveva trionfato, il Male era stato sconfitto, il Sacro Animale tornò in acqua intatto, Valerio, detto Lerio, e l'amico, quello beffato da un cm in quella giornata del 2012, andarono a bersi un Prosecco, e vissero tutti felici e contenti.
Morale della Favola: quando si vedono pesci del genere si dice spesso che "un pesce così vale 10 cappotti". Ecco, ci vogliono proprio le p@lle di tener duro 10 cappotti per meritarsi un pesce così, dirlo è più facile.
Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 06 October 2014 - 10:20 AM