Ricomincio come aveva iniziato Tommy un anno fa: "questa è la cronaca di un fine settimana tra amici, razzate e pesca..."
Troppa la voglia di raggiungere nuovamente i soci del NW, ormai l'asse lumbard-venexian è ben consolidato e ce ne godiamo appieno i frutti...sto giro carico pure il socio inseparabile Lele (ti ringrazio pubblicamente per farmi da spalla in ogni avventura vecchio ).
Si parte prestissimo il venerdì, arriviamo sulla location di prima mattina e di lì a poco ci raggiunge la prima anima gemella...Teo Frigo! Grandi abbracci e ci si cala immediatamente. Il tempo è splendido...pure troppo! Condizioni proibitive per tentare il pike, ma ci godiamo appieno il panorama e il sole bombardando l'acqua. Torniamo a riva per pranzo e succede il fattaccio...il socio rompe le pinne! Passeremo il pomeriggio a reperirne un nuovo paio tornando quasi a casa praticamente...se le ordinavamo si tacklewarehouse arrivavano prima...
Tornati al campo base filiamo in doccia e lasciamo teo ai fornelli...risultati disastrosi:
Forse come ha detto qualcuno aveva carenza di carbo(ne)idrati...forse secondo me gli mancavano certe salsicce nere conosciute ai raduni...
Il giorno seguente ci promettiamo di ritentare in condizioni più consone...sveglia prestissimo, ci raggiunge pure sua divinità AITO e quando il sole comincia a spuntare siamo già a mollo...gli altri due son carichissimi macinano lanci su lanci, io ci do di swim (maderalive)...primi lanci...ficco la pm66 in acqua fino al mulo per guadagnare fondo...recupero lento: zero...recupero a palla: zero...stop&go: zero, fino all'ultima ripartenza a pochi metri dalla ciamba: un gorgo aspira la swim e mi regala pochi minuti surreali. Nella penombra e mezzo assonnato, a non capire del tutto la taglia del pesce, come è allamato, il socio che mi incita a manetta...un anaconda in acqua che non vuole cedere...il cardiff alla frutta che slitta filo e io che mi brucio il pollice sulla bobina per pompare un poco il pesce...eppoi arriva teo (ti amo) che con una capiente guadinata mette fine alle ostilità (teo ce l'ha enorme...il guadino!). Sempre teo mi aiuta nella slamata (inalata totale ma senza conseguenze, il mader ha le ancore poco invasive), qualche foto eppoi ci guardiamo increduli ed entusiasti...un pesce snellissimo e regale:
Fenomenale il sommo che arriva a giochi fatti e si inrazza per non averlo aspettato
Qualche sfottò via cellulare eppoi...noi gasati come pochi che lanciamo in acqua petardi sempre più grandi ma...lo zero totale fino a sera come il giorno prima.. del resto la giornata si ripropone quasi ferragostana nuovamente.
Durante la giornata si aggregano tommy e beppe, la family si ricompone e la giornata passa in scioltezza, non si pensa quasi più a pescare...passeremo il pomeriggio a parlare di esche, figa e altri argomenti vitali .
Foto di gruppo più che dovuta :
A cena poi tommy dimostrerà che la sua fame non segue la meteoropatia dei lucci...lui mangia sempre, tanto e a tutte le ore!
Il giorno dopo si ripete il rito della levataccia...ormai abbiamo capito che si può pescare anche solo un paio di ore al giorno ma buone Ci si cala in acqua col socio lele e tommy...le bombardate in acqua son assicurate!
Squadra che vince non si cambia, io rimonto il mader...vuoi vedere che la molix ha indovinato taglia e nuoto del foraggio mattutino del pike qui?...non capita mai ma se capita...e infatti si ripete la magia: un altro drago stoppa la swim e vuole portarla negli abissi...ferrata e danza nuovamente. Sta volta la taglia del luccio è più contenuta ma il salpaggio non risulta affatto agevole, allamato con un ancora a fil di becco, l'altra ballonzola pericolosamente per i nostri polpastrelli, ma alla fine tommy preziosissimo lo doma...foto, slamata e via.
Increduli più di ieri ci riguardiamo: due animali a swim consecutivi...il socio mi consiglia di vender le canne .
Mezzogiorno arriva in fretta...anche stavolta è giunto il momento di sgonfiare le ciambe e ricaricare l'auto...si saluta tommy e telefonicamente tutto il resto dei fratelli.
E' stato un onore ripetere l'esperienza dello scorso anno, trascorrere del tempo con voi.
Il merito di questi lucci è dell'intera ciurma, diviso in parti uguali...di teo, alex, tommy, beppe, amici veri, di davide momentaneamente fuori servizio ma che ci seguiva da casa e so che si sta caricando a molla per tornare operativo e sbatterci il pezzo da 90 in faccia come suo solito. E di lele compagno insostituibile, probabilmente senza di lui nemmeno pescherei.
Grazie a tutti, anche a chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo E anche a pnet che ha reso possibile tutto questo.